17 maggio 2018

...

L'associazione commercianti "CenTriAmo", in collaborazione con il Comune di Civitanova (Assessorato al Commercio), organizza per domenica 20 maggio un pomeriggio pieno di eventi nei negozi del centro. Musica, laboratori, aperitivi, letture per bambini, jazz, mostre fotografiche, vetrine viventi e sfilate per una solidarietà e tanto altro ancora.


...

C'è voglia di ricostruire e il cinema lo sussurra a più voci, con immagini e parole che tracciano la strada verso un futuro più sostenibile. Civitanova Film Festival, che prenderà il via il 29 maggio al cinema Cecchetti, si innesta su questo solco da quattro anni, proponendo cortometraggi e una varietà di argomenti che mettono al centro “un nuovo umanesimo dentro i labirinti della globalizzazione”.


16 maggio 2018

...

Alle ore 11,05 personale della Squadra Volante é intervenuto in via Dante Alighieri a Civitanova Marche, presso un bar dove era stata segnalata la presenza di una donna di origini tunisine di 37 anni, peraltro già nota agli agenti del Commissariato di Polizia, la quale stava dando in escandescenza minacciando i clienti del bar.


...

Nella mattinata di lunedì, nel corso del servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla repressione dei reati connessi alla contraffazione di marchi e alla vendita di merce da parte di persone priva della licenza, i poliziotti hanno effettuato una fitta serie di servizi sottoponendo a controllo la stazione ferroviaria, i terminal bus e i luoghi frequentati dai venditori ambulanti abusivi che con l’approssimarsi della stagione estiva stanno concentrando le loro attività lungo la fascia costiera della nostra provincia.


15 maggio 2018


...

Il sogno europeo della Cucine Lube Civitanova svanisce sull’ultimo gradino della strada che porta alla conquista della Champions League. Nella finalissima che ha assegnato il titolo continentale a Kazan, in Russia, i biancorossi di Giampaolo Medei sfoderano una prestazione superlativa ma vengono sconfitti dai padroni di casa dello Zenit in cinque combattutissimi set (27-29, 25-18, 25-23, 23-25, 15-17) e poco meno di tre ore di gioco, mettendosi dunque al collo la medaglia d’argento dopo aver realmente accarezzato la vittoria.


14 maggio 2018

...

Anthropos sul tetto d’Italia. Domenica ad Agropoli si sono conclusi i Campionati Italiani di Nuoto Promozione FISDIR - Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali, valevoli anche per l'assegnazione della Coppa Italia per società.



13 maggio 2018

...

A seguito dell'inizio dei lavori nel tratto in via Cupa Madonna di Varano nei pressi dell'intersezione con via Paolina Leopardi per l’interconnessione dei serbatoi Eko-Sant'Agostino Basso e lo spostamento della condotta di adduzione Serbatoio Sant'Agostino Basso, è necessaria la modifica della viabilità lungo Via Cupa Madonna di Varano e via Paolina Leopardi dalla mattina di lunedì 14 maggio fino a venerdì 18 maggio.


12 maggio 2018

...

Prima tappa del catamarano “Zenit” nel porto di Civitanova. La Guidotti Ships ha regalato alla città un primo assaggio del collegamento con la Croazia, che partirà il 14 luglio e che viene ripristinato dopo anni di assenza grazie a trattative tra privato e Comune avviate due anni fa.


...

Sarà una domenica 13 maggio piena di iniziative a Civitanova. Due gli eventi dedicati alla salute e alla sicurezza, organizzati dall'Ordine di Malta nella piazza centrale e da Croce Verde, Protezione Civile e Vigili del Fuoco nel parcheggio antistante allo stadio dove, oltre ad assistere ad un'esercitazione pubblica, sarà possibile vedere da vicino i mezzi di soccorso e le simulazioni BLS presso le isole attrezzate dei Vigili del Fuoco e della Croce Verde.



...

È stata presentata a Palazzo Sforza, la “Giornata del Cuore” organizzata per domenica 13 maggio in piazza XX Settembre dall'Ordine di Malta, delegazione Granpriorale Marche Sud. Il Sovrano Ordine di Malta è una delle istituzioni più antiche della civiltà occidentale e cristiana.


11 maggio 2018


...

Si toglie un po' di ruggine di dosso l'esercitazione pubblica organizzata da Vigili del Fuoco, Croce Verde e Protezione civile, che torna in città dopo quasi vent'anni di assenza. Domenica 13 maggio, porte aperte nelle rispettive sedi e caserme e appuntamento al parcheggio antistante lo stadio (ore 15-19) dove curiosi, grandi e piccini, potranno vedere da vicino i mezzi di soccorso, assistere a simulazioni di scenari e incidenti, e partecipare alla vita di caserma e portarsi a casa un assaggio di quotidianità di uomini e donne in Divisa.


10 maggio 2018


...

“Una bella giornata per la Sanità marchigiana e per una struttura che si caratterizza per i servizi di eccellenza“. Così il Presidente della Regione, Luca Ceriscioli all’Ospedale di Civitanova per l’inaugurazione della Camera di Criocongelamento, realizzata al pianoterra del nuovo corpo di fabbrica adiacente ai locali dove verrà realizzato il nuovo Centro Trasfusionale.



9 maggio 2018

...

Presentato oggi presso la sede di Anci Lombardia, alla presenza del Sindaco Francesco Fiordomo e dell’Assessore alle Culture del Rita Soccio, il Festival “Manifestare Poesia”, che si svolgerà a Recanati nell’ambito della Celebrazioni Leopardiane dal 29/30 giugno al 1 luglio 2018.



...

ONDA, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Festa della mamma, promuove un Open Day dedicato alle Malattie Reumatiche Autoimmuni.


...

Il mondo dei casinò online sta subendo una enorme rivoluzione dettata dalle nuove tecnologie. Sempre più persone, infatti, si avvicinano al mondo dei casinò online per giocare a roulette o agli altri giochi disponibili online, dando vita ad uno scontro tra casinò online e casinò terrestre.


8 maggio 2018



7 maggio 2018



...

Niente da fare per la Cucine Lube Civitanova in Gara 5 della finale di SuperLega UnipolSai. Nel tutto esaurito del Pala Evangelisti di Perugia i biancorossi si arrendono in tre set alla Sir Safety Perugia (22-25, 23-25, 25-27), consegnandole di fatto il tricolore che si era cucita sulle maglie nella passata stagione battendo in finale Trento. Perugia ha infatti vinto la serie 3-2.


5 maggio 2018




4 maggio 2018

...

Domenica 6 maggio la Piazza della Stazione di Porto Potenza Picena ospiterà l’evento “Calici di Bellezza”. L’appuntamento nasce all’interno dell’iniziativa “Aperitivi in Riviera”, promossa da: Associazione ARA, Pro Loco Porto Potenza Picena, Associazione CReO in collaborazione con Beautiful Curvy, progetto ideato dalla stilista e fashion editor Barbara Christmann con il patrocinio del Comune di Potenza Picena.




...

L’Assessorato al Turismo, l’Azienda Teatri con la collaborazione artistica dell’associazione Made Again organizzano per sabato 05 maggio alle ore 21.30, al Teatro Annibal Caro di Civitanova Alta, un concorso di canto. Ad esibirsi sul palco saranno 28 aspiranti cantanti provenienti da tutte le Marche.


...

Giornata conclusiva a Roma per il concorso nazionale “Sulle vie della parità”. Presenti all’incontro alcuni studenti degli istituti scolastici “Olivetti” di Fano, “Gentili” di Macerata, “Urbani” di Porto Sant’Elpidio, “Mattei” di Recanati, premiati lo scorso 8 marzo a Palazzo delle Marche per la prima edizione regionale dell’iniziativa, promossa dall'Osservatorio di Genere, con il patrocinio della Commissione pari opportunità, del Consiglio delle donne del Comune di Macerata, la collaborazione del Sistema museale dell'Università di Camerino, del blog di divulgazione astronomica delle “Nane Brune”, di Cgil, Cisl Uil e con il contributo del Soroptimist club di Fermo, che ha reso possibile il viaggio degli studenti nella capitale.