10 maggio 2018


...

“Una bella giornata per la Sanità marchigiana e per una struttura che si caratterizza per i servizi di eccellenza“. Così il Presidente della Regione, Luca Ceriscioli all’Ospedale di Civitanova per l’inaugurazione della Camera di Criocongelamento, realizzata al pianoterra del nuovo corpo di fabbrica adiacente ai locali dove verrà realizzato il nuovo Centro Trasfusionale.



9 maggio 2018

...

Presentato oggi presso la sede di Anci Lombardia, alla presenza del Sindaco Francesco Fiordomo e dell’Assessore alle Culture del Rita Soccio, il Festival “Manifestare Poesia”, che si svolgerà a Recanati nell’ambito della Celebrazioni Leopardiane dal 29/30 giugno al 1 luglio 2018.



...

ONDA, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Festa della mamma, promuove un Open Day dedicato alle Malattie Reumatiche Autoimmuni.


...

Il mondo dei casinò online sta subendo una enorme rivoluzione dettata dalle nuove tecnologie. Sempre più persone, infatti, si avvicinano al mondo dei casinò online per giocare a roulette o agli altri giochi disponibili online, dando vita ad uno scontro tra casinò online e casinò terrestre.


8 maggio 2018



7 maggio 2018



...

Niente da fare per la Cucine Lube Civitanova in Gara 5 della finale di SuperLega UnipolSai. Nel tutto esaurito del Pala Evangelisti di Perugia i biancorossi si arrendono in tre set alla Sir Safety Perugia (22-25, 23-25, 25-27), consegnandole di fatto il tricolore che si era cucita sulle maglie nella passata stagione battendo in finale Trento. Perugia ha infatti vinto la serie 3-2.


5 maggio 2018




4 maggio 2018

...

Domenica 6 maggio la Piazza della Stazione di Porto Potenza Picena ospiterà l’evento “Calici di Bellezza”. L’appuntamento nasce all’interno dell’iniziativa “Aperitivi in Riviera”, promossa da: Associazione ARA, Pro Loco Porto Potenza Picena, Associazione CReO in collaborazione con Beautiful Curvy, progetto ideato dalla stilista e fashion editor Barbara Christmann con il patrocinio del Comune di Potenza Picena.




...

L’Assessorato al Turismo, l’Azienda Teatri con la collaborazione artistica dell’associazione Made Again organizzano per sabato 05 maggio alle ore 21.30, al Teatro Annibal Caro di Civitanova Alta, un concorso di canto. Ad esibirsi sul palco saranno 28 aspiranti cantanti provenienti da tutte le Marche.


...

Giornata conclusiva a Roma per il concorso nazionale “Sulle vie della parità”. Presenti all’incontro alcuni studenti degli istituti scolastici “Olivetti” di Fano, “Gentili” di Macerata, “Urbani” di Porto Sant’Elpidio, “Mattei” di Recanati, premiati lo scorso 8 marzo a Palazzo delle Marche per la prima edizione regionale dell’iniziativa, promossa dall'Osservatorio di Genere, con il patrocinio della Commissione pari opportunità, del Consiglio delle donne del Comune di Macerata, la collaborazione del Sistema museale dell'Università di Camerino, del blog di divulgazione astronomica delle “Nane Brune”, di Cgil, Cisl Uil e con il contributo del Soroptimist club di Fermo, che ha reso possibile il viaggio degli studenti nella capitale.


3 maggio 2018


...

Domenica 6 maggio l’appuntamento al Teatro Persiani di Recanati è con il circo contemporaneo e con una delle compagnie più spettacolari e poetiche, i francesi Les Rois Vagabonds. Concerto pour deux Clowns – questo il titolo dello spettacolo proposto su iniziativa del Comune di Recanati e dell’AMAT, vincitore del premio del pubblico ad Avignon Off 2013 – è per tutta la famiglia e si annuncia come uno spettacolo dove tutto è possibile: gli stessi artisti presentano la creazione dicendo “siamo musicisti, acrobati, mimi, ma è il pubblico che ci fa diventare clown.


2 maggio 2018

...

Con delibera n. 22 del 1 aprile 2015, il Consiglio Comunale di Potenza Picena, su proposta del Gruppo Consiliare del Partito Democratico, votava all’unanimità una mozione con la quale il Comune si dava l’obiettivo di migliorare l’accessibilità del lungomare e dell’arenile di Porto potenza coinvolgendo, in questo processo, anche gli operatori economici del litorale.



30 aprile 2018

...

Sabato 28 aprile il Prof. Claudio Pettinari, Rettore dell’Università di Camerino, ha tenuto una lezione a circa 120 studenti di alcune classi del biennio e della specializzazione Chimica dell’ITIS “Mattei” di Recanati sull’importanza della chimica nella vita di tutti i giorni.


...

Il Pala Evangelisti resta un tabù in questa stagione per la Cucine Lube Civitanova (quattro sconfitte su quattro). I biancorossi si arrendono in quattro set in Gara 3 della finale playoff di SuperLega UnipolSai, e sotto adesso 2-1 nella serie, mercoledì 1 maggio alle 18.00 scenderanno in campo all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche con l’obbligo di vincere per prolungare le proprie speranze di mantenere cucito sul petto lo scudetto conquistato nella passata stagione.





...

In relazione alla richiesta di alcuni Consiglieri mirata a verificare se il “giardino di Palazzo Antici” sia sottoposto a vincolo ai sensi della parte II del D.Lvo 42/2004, visti gli atti in archivio e eseguita altresì una consultazione della documentazione detenuta dalla Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio delle Marche, si conferma che il predetto giardino e le mura che lo delimitano su via dei Cappuccini ad oggi risultano non soggetti a vincolo specifico.


28 aprile 2018

...

Storica doppia seduta del Consiglio di Amministrazione della BCC di Civitanova Marche e Montecosaro e di quello della Banca di Suasa, Istituto di credito cooperativo con sede a San Michele al Fiume, frazione di Mondavio, provincia di Pesaro Urbino. I due organi collegiali hanno infatti deliberato di avviare il progetto di aggregazione che, in tempi rapidi, porterà alla fusione tra l’Istituto di viale Matteotti e quello pesarese che, con le sue 9 Filiali, copre anche il territorio fanese e quello dell’alto anconetano, Senigallia compresa.




27 aprile 2018



...

Dall’inferno alla gloria, con dosi massicce di cuore e carattere. La Cucine Lube Civitanova si aggiudica al tie break Gara 2 della finale di SuperLega UnipolSai (22-25, 24-26, 25-17, 25-23, 15-11), riportando in perfetta parità la serie (1-1). Sabato alle 20.30 Gara 3 al Pala Evangelisti di Perugia. Una missione che gli attuali campioni d’Italia in carica, al primo hurrà contro gli umbri dopo ben cinque sconfitte di fila) hanno portato a termine in quasi tre ore di gioco, rimontando dallo 0-2 iniziale nel computo dei set e dal 9-15 nel quarto parziale, con Dragan Stankovic entrato a gara in corso e decretato Mvp della sfida (8 punti, 100% sui primi tempi, 4 muri).


26 aprile 2018