In merito alla questione relativa servizio mensa mi preme immediatamente rassicurare le famiglie che le non conformità rilevate dai Nas nel centro di cottura sono state immediatamente oggetto delle nostre attenzioni e che ci siamo messi in moto facendo richieste sia ai Nas che all'Asur riguardo a sanzioni e provvedimenti.
www.comune.civitanova.mc.it
Un altro appuntamento interessante nell'ambito delle attività organizzate dalla Scuola di cultura e scrittura poetica "Sibilla Aleramo", patrocinata dal Comune di Civitanova Marche in collaborazione con la Biblioteca Zavatti e diretta da Umberto Piersanti. Domenica 15 aprile, alle ore 17,00, presso la Biblioteca comunale di Civitanova ci sarà l'incontro con l'autrice Anna Maria Farabbi.
www.comune.civitanova.mc.it
Sabato 21 aprile, nella sala del Consiglio del Comune di Civitanova, si svolgerà il secondo incontro di: “A misura di vita”, realizzato nell'ambito del progetto "Civitanova Città con l'Infanzia" teso ad avviare un sistema che valorizzi esperienze, coinvolga educatori, associazioni e istituzioni operanti in ambito socio-educativo per la condivisione di un modello di comunità accogliente a partire dall'infanzia.
www.comune.civitanova.mc.it
Domenica 15 aprile il Teatro Persiani di Recanati ospita dalle ore 16.30 l’esito dei laboratori realizzati nell’ambito dell’officina di formazione teatrale Xsianixnoi, un prezioso progetto che da nove anni su iniziativa del Comune di Recanati e dell’AMAT affianca la stagione del Teatro Persiani offrendo ai curiosi di tutte le età occasioni per mettersi in gioco sperimentando alcune tecniche proprie dello spettacolo dal vivo.
da Amat Marche
www.amatmarche.net
La Cucine Lube Civitanova vola alla Final Four di Kazan con una perentoria prova di forza a Trento. Conquistati i primi due set con una prestazione concreta e quadrata, soprattutto in cambio palla e con pochissimi errori, i biancorossi mettono subito in cassaforte la qualificazione alla kermesse finale della massima competizione europea, scrivendo così un’altra pagina della storia del Club cuciniero: terza Final Four consecutiva e sesta complessivamente (Opole 2002, Mosca 2007, Praga 2009, Cracovia 2016, Roma 2017, Kazan 2018). Dal terzo set in poi Medei stravolge la formazione per dare spazio a tutta la rosa a disposizione, ottenendo anche la bella soddisfazione di conquistare il match al tie break.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Mercoledì è stata la prima ricorrenza della "Giornata del Mare", recentemente istituita con la riforma del Codice della Nautica da diporto, entrato in vigore nel mese di Febbraio; a partire da oggi, è individuato il giorno 11 Aprile di ogni anno quale giornata dedicata alla cultura del rispetto del mare inteso come risorsa di immenso valore economico, culturale, ricreativo ed ambientale.
Cantieri aperti e traffico ferroviario sospeso sabato 14 e domenica 15 aprile fra Faenza e Forlì, sulla linea Bologna – Rimini. Durante il weekend la circolazione avverrà inoltre a binario unico tra Riccione e Cattolica, sulla linea Rimini - Ancona e tra Civitanova e Porto San Giorgio, sulla linea Ancona - Pescara.
www.ferroviedellostato.it
Lunedì mattina l’attenzione di un poliziotto del Commissariato di Civitanova Marche in quel momento fuori servizio, veniva richiamata da alcuni cittadini, tra i quali un cittadino di origini nigeriane, i quali segnalavano di aver notato un soggetto che poco prima aveva infranto il vetro di un’autovettura in sosta davanti alla chiesa di Maria Ausiliatrice di Civitanova Marche.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
Nel pomeriggio di lunedì gli uomini del Commissariato di Polizia di Civitanova Marche, durante un servizio mirato al contrasto di spaccio di sostanze stupefacenti, transitando in questo Corso Vittorio Emanuele, all’altezza del civico 123 notavano due uomini aggirarsi nella predetta via, dei quali uno conosciuto alle Forze di Polizia.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
A partire da lunedì 9 aprile, il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, su richiesta del Comando Provinciale di Macerata, diretto dal Ten.Col.Michele Roberti , ha inviato a Porto Recanati e per tutta la durata del mese, 10 Carabinieri di rinforzo appartamenti alla Compagnia d’Intervento Operativo dell’8° Reggimento “Lazio” di Roma.
dal Comando dei Carabinieri
http://www.carabinieri.it
Durante la serata e la notte di domenica sono stati svolti numerosi controlli alla circolazione stradale nel corso dei quali è stata denunciata una persona per violazione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Civitanova Marche.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
Il 4 aprile scorso gli agenti della Polizia Stradale di Macerata e del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Civitanova Marche, hanno effettuato un controllo ad un’attività commerciale sita a Civitanova Marche dove sono stati sottoposti a controllo 56 veicoli, alcuni dei quali smontati per riparazioni, destinati all'esportazione.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Altro sabato di controlli interforze a Civitanova Marche in occasione del mercato settimanale, fortemente voluti dal Questore Antonio PIGNATARO. La Polizia di Stato unitamente ai Carabinieri ed la Polizia Municipale, con l’impiego di alcune decine di agenti hanno operato controlli finalizzati a debellare i fenomeni legati all’abusivismo commerciale ed al contrasto di altri fenomeni di microcriminalità legati alla presenza di malintenzionati che approfittano della folla presente in città in occasione del mercato settimanale per compiere reati.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Nella notte tra sabato e domenica, a Porto Recanati, è stato organizzato un servizio particolare con l’intervento, oltre dei militari della locale Stazione, di oltre 20 carabinieri provenienti da tutta la provincia Maceratese e da Personale del Nucleo Carabinieri Antisofisticazioni e Sanità di Ancona e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Macerata.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Il Sindaco Fabrizio Ciarapica e l'assessore ai Lavori pubblici Ermanno Carassai parteciperanno domani (sabato 7 aprile) alle ore 10,00, all'incontro pubblico organizzato a Villa Baruchello dai comuni di Porto sant'Elpidio e Civitanova avente ad oggetto “Le due ruote in città”.
www.comune.civitanova.mc.it
Doppio appuntamento di primavera per le iniziative di Nati per Leggere: lunedì 9 aprile i bambini tra i 3 e i 6 anni potranno ascoltare le letture ad alta voce ( alle ore 17:00); giovedì mattina invece sarà la volta dei bambini piccolissimi (0-3 anni) con le Letture in Braccio ( ore 10:00).
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Entra nel vivo il progetto "Civitanova Città con l'Infanzia" con due convegni dal titolo: “A misura di vita”, presentati ieri nella sala dell'Amicizia di Palazzo Sforza.
www.comune.civitanova.mc.it
Le giornate si allungano, i raggi del sole si scaldano e Recanati è ancora più bella. Tante le iniziative organizzate da Sistema Museo, la società che gestisce i musei civici della città leopardiana (Villa Colloredo Mels, il museo Beniamino Gigli, la Torre del Borgo e l’Ufficio Iat), per tutto il mese di aprile. Tra visite guidate nei musei e per la città, colazioni domenicali immersi nell’arte e tour esperienziali ce n’è per tutti i gusti.
dagli Organizzatori
Una coriacea Cucine Lube Civitanova soffre e lotta con Trento, conquistando una importantissima vittoria per 3-1 nel match di andata dei Playoffs 6 in Champions League, in chiave qualificazione alla Final Four. Per approdare a Kazan, i cucinieri dovranno conquistare due set al PalaTrento nella gara di ritorno in programma mercoledì prossimo.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Nella giornata di martedì una donna di 54 anni residente in provincia verso le ore 11.30 richiedeva l’intervento della Polizia di Civitanova Marche denunciando il furto della propria autovettura marca Peugeot.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
Martedì mattina il Commissariato di Polizia di Civitanova Marche ha attuato un mirato servizio di contrasto ai furti, dopo che erano pervenute segnalazioni nei giorni precedenti inerenti alcuni episodi di illeciti compiuti ai danni di alcuni cittadini.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
Franco Uncini, nella sede del museo di Recanati a lui dedicato ha incontrato mercoledì 28 marzo gli studenti delle classi 1B e 2A accompagnati dagli insegnanti Franca Maggini, Mario Moretti e Marco Benvestito. Erano, inoltre presenti Mario Ciamberlini, meccanico del "Pilota" e Franco Frontini, responsabile del Moto Club.
da IIS Mattei
Recanati
I Carabinieri del Comando Stazione Carabinieri di Porto Recanati hanno tratto in arresto un 18enne tunisino per il reato di violenza sessuale.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
A seguito del trasferimento del Dott. Luigi Albano, presso il Comune di Jesi, a ricoprire il posto di Segretario Generale del Comune di Recanati sarà il Dottor Francesco Massi Gentiloni Silveri.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Si chiude il sipario venerdì 6 aprile al Teatro Rossini di Civitanova Marche sulla stagione di prosa realizzata dal Comune di Civitanova Marche, dai Teatri di Civitanova e dall’AMAT. L’ultimo appuntamento è con Cuori scatenati, uno spettacolo che si annuncia carico di ironia scritto e diretto da Diego Ruiz, una divertentissima e moderna commedia degli equivoci portata in scena da Sergio Muniz, Francesca Nunzi, Diego Ruiz e Maria Lauria.
da Amat Marche
www.amatmarche.net
Nel fine settimana di Pasqua, Recanati è stata letteralmente presa d'assalto dai tanti visitatori che hanno scelto la Città dell’Infinito come metà delle loro vacanze.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
“Il sorriso di Michele salverà tante vite” è quanto riportato nella pergamena che il Sindaco Francesco Fiordomo ha consegnato quest’oggi a Marco Scarponi, fratello maggiore del campione di ciclismo tragicamente scomparso lo scorso 22 aprile mentre si stava allenando in sella alla bici in vista della partecipazione al Giro d’Italia nelle strade della sua Filottrano.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Giovedì il personale del Comando Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Macerata hanno predisposto sul comune di Civitanova Marche un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato sia a contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio che , nell’ambito dei controlli alle attività commerciali/imprenditoriali, la verifica delle autorizzazione e delle norme sulle assunzioni del personale nonché sanitarie.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
Abusava sistematicamente dei parcheggi per disabili utilizzando un permesso non suo. Nei guai un noto professionista di Porto Recanati che è stato pizzicato dalla Polizia Locale di Recanati.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it