15 aprile 2018

14 aprile 2018



...

Un altro appuntamento interessante nell'ambito delle attività organizzate dalla Scuola di cultura e scrittura poetica "Sibilla Aleramo", patrocinata dal Comune di Civitanova Marche in collaborazione con la Biblioteca Zavatti e diretta da Umberto Piersanti. Domenica 15 aprile, alle ore 17,00, presso la Biblioteca comunale di Civitanova ci sarà l'incontro con l'autrice Anna Maria Farabbi.


...

Sabato 21 aprile, nella sala del Consiglio del Comune di Civitanova, si svolgerà il secondo incontro di: “A misura di vita”, realizzato nell'ambito del progetto "Civitanova Città con l'Infanzia" teso ad avviare un sistema che valorizzi esperienze, coinvolga educatori, associazioni e istituzioni operanti in ambito socio-educativo per la condivisione di un modello di comunità accogliente a partire dall'infanzia.


13 aprile 2018

...

Domenica 15 aprile il Teatro Persiani di Recanati ospita dalle ore 16.30 l’esito dei laboratori realizzati nell’ambito dell’officina di formazione teatrale Xsianixnoi, un prezioso progetto che da nove anni su iniziativa del Comune di Recanati e dell’AMAT affianca la stagione del Teatro Persiani offrendo ai curiosi di tutte le età occasioni per mettersi in gioco sperimentando alcune tecniche proprie dello spettacolo dal vivo.


...

La Cucine Lube Civitanova vola alla Final Four di Kazan con una perentoria prova di forza a Trento. Conquistati i primi due set con una prestazione concreta e quadrata, soprattutto in cambio palla e con pochissimi errori, i biancorossi mettono subito in cassaforte la qualificazione alla kermesse finale della massima competizione europea, scrivendo così un’altra pagina della storia del Club cuciniero: terza Final Four consecutiva e sesta complessivamente (Opole 2002, Mosca 2007, Praga 2009, Cracovia 2016, Roma 2017, Kazan 2018). Dal terzo set in poi Medei stravolge la formazione per dare spazio a tutta la rosa a disposizione, ottenendo anche la bella soddisfazione di conquistare il match al tie break.


12 aprile 2018

...

Mercoledì è stata la prima ricorrenza della "Giornata del Mare", recentemente istituita con la riforma del Codice della Nautica da diporto, entrato in vigore nel mese di Febbraio; a partire da oggi, è individuato il giorno 11 Aprile di ogni anno quale giornata dedicata alla cultura del rispetto del mare inteso come risorsa di immenso valore economico, culturale, ricreativo ed ambientale.



11 aprile 2018

...

Lunedì mattina l’attenzione di un poliziotto del Commissariato di Civitanova Marche in quel momento fuori servizio, veniva richiamata da alcuni cittadini, tra i quali un cittadino di origini nigeriane, i quali segnalavano di aver notato un soggetto che poco prima aveva infranto il vetro di un’autovettura in sosta davanti alla chiesa di Maria Ausiliatrice di Civitanova Marche.


...

Nel pomeriggio di lunedì gli uomini del Commissariato di Polizia di Civitanova Marche, durante un servizio mirato al contrasto di spaccio di sostanze stupefacenti, transitando in questo Corso Vittorio Emanuele, all’altezza del civico 123 notavano due uomini aggirarsi nella predetta via, dei quali uno conosciuto alle Forze di Polizia.


...

E' stato formalizzato questa mattina un percorso avviato da tempo tra la Provincia e la Regione Marche per la cessione, da parte della prima, di una quota della TASK società a sostegno degli enti per realizzare ed offrire servizi a cittadini ed imprese.


10 aprile 2018

...

A partire da lunedì 9 aprile, il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, su richiesta del Comando Provinciale di Macerata, diretto dal Ten.Col.Michele Roberti , ha inviato a Porto Recanati e per tutta la durata del mese, 10 Carabinieri di rinforzo appartamenti alla Compagnia d’Intervento Operativo dell’8° Reggimento “Lazio” di Roma.


...

Durante la serata e la notte di domenica sono stati svolti numerosi controlli alla circolazione stradale nel corso dei quali è stata denunciata una persona per violazione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Civitanova Marche.


9 aprile 2018

...

I Carabinieri del Comando Compagnia di Civitanova Marche a partire dal pomeriggio di sabato e nella nottata di domenica hanno intensificato i servizi di controllo del territorio nei comuni di Civitanova Marche, Porto Potenza Picena e Porto Recanati.


...

Il 4 aprile scorso gli agenti della Polizia Stradale di Macerata e del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Civitanova Marche, hanno effettuato un controllo ad un’attività commerciale sita a Civitanova Marche dove sono stati sottoposti a controllo 56 veicoli, alcuni dei quali smontati per riparazioni, destinati all'esportazione.


...

Altro sabato di controlli interforze a Civitanova Marche in occasione del mercato settimanale, fortemente voluti dal Questore Antonio PIGNATARO. La Polizia di Stato unitamente ai Carabinieri ed la Polizia Municipale, con l’impiego di alcune decine di agenti hanno operato controlli finalizzati a debellare i fenomeni legati all’abusivismo commerciale ed al contrasto di altri fenomeni di microcriminalità legati alla presenza di malintenzionati che approfittano della folla presente in città in occasione del mercato settimanale per compiere reati.


...

Nella notte tra sabato e domenica, a Porto Recanati, è stato organizzato un servizio particolare con l’intervento, oltre dei militari della locale Stazione, di oltre 20 carabinieri provenienti da tutta la provincia Maceratese e da Personale del Nucleo Carabinieri Antisofisticazioni e Sanità di Ancona e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Macerata.


7 aprile 2018



6 aprile 2018


...

Le giornate si allungano, i raggi del sole si scaldano e Recanati è ancora più bella. Tante le iniziative organizzate da Sistema Museo, la società che gestisce i musei civici della città leopardiana (Villa Colloredo Mels, il museo Beniamino Gigli, la Torre del Borgo e l’Ufficio Iat), per tutto il mese di aprile. Tra visite guidate nei musei e per la città, colazioni domenicali immersi nell’arte e tour esperienziali ce n’è per tutti i gusti.



5 aprile 2018



...

Franco Uncini, nella sede del museo di Recanati a lui dedicato ha incontrato mercoledì 28 marzo gli studenti delle classi 1B e 2A accompagnati dagli insegnanti Franca Maggini, Mario Moretti e Marco Benvestito. Erano, inoltre presenti Mario Ciamberlini, meccanico del "Pilota" e Franco Frontini, responsabile del Moto Club.


4 aprile 2018



...

Si chiude il sipario venerdì 6 aprile al Teatro Rossini di Civitanova Marche sulla stagione di prosa realizzata dal Comune di Civitanova Marche, dai Teatri di Civitanova e dall’AMAT. L’ultimo appuntamento è con Cuori scatenati, uno spettacolo che si annuncia carico di ironia scritto e diretto da Diego Ruiz, una divertentissima e moderna commedia degli equivoci portata in scena da Sergio Muniz, Francesca Nunzi, Diego Ruiz e Maria Lauria.



3 aprile 2018


...

“Il sorriso di Michele salverà tante vite” è quanto riportato nella pergamena che il Sindaco Francesco Fiordomo ha consegnato quest’oggi a Marco Scarponi, fratello maggiore del campione di ciclismo tragicamente scomparso lo scorso 22 aprile mentre si stava allenando in sella alla bici in vista della partecipazione al Giro d’Italia nelle strade della sua Filottrano.



...

Non c'era modo migliore per augurare una serena e felice Pasqua ai tifosi rossoblu se non con una vittoria schiacciante. Gli uomini di Nocera danno continuità alle quattro reti segnate mercoledì sul campo della Cluentina rifilando una sonora manita al Muccia di mister Rossi.


31 marzo 2018

...

Giovedì il personale del Comando Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Macerata hanno predisposto sul comune di Civitanova Marche un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato sia a contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio che , nell’ambito dei controlli alle attività commerciali/imprenditoriali, la verifica delle autorizzazione e delle norme sulle assunzioni del personale nonché sanitarie.