Il Sindaco Fabrizio Ciarapica e l'assessore ai Lavori pubblici Ermanno Carassai parteciperanno domani (sabato 7 aprile) alle ore 10,00, all'incontro pubblico organizzato a Villa Baruchello dai comuni di Porto sant'Elpidio e Civitanova avente ad oggetto “Le due ruote in città”.
www.comune.civitanova.mc.it
Doppio appuntamento di primavera per le iniziative di Nati per Leggere: lunedì 9 aprile i bambini tra i 3 e i 6 anni potranno ascoltare le letture ad alta voce ( alle ore 17:00); giovedì mattina invece sarà la volta dei bambini piccolissimi (0-3 anni) con le Letture in Braccio ( ore 10:00).
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Entra nel vivo il progetto "Civitanova Città con l'Infanzia" con due convegni dal titolo: “A misura di vita”, presentati ieri nella sala dell'Amicizia di Palazzo Sforza.
www.comune.civitanova.mc.it
Le giornate si allungano, i raggi del sole si scaldano e Recanati è ancora più bella. Tante le iniziative organizzate da Sistema Museo, la società che gestisce i musei civici della città leopardiana (Villa Colloredo Mels, il museo Beniamino Gigli, la Torre del Borgo e l’Ufficio Iat), per tutto il mese di aprile. Tra visite guidate nei musei e per la città, colazioni domenicali immersi nell’arte e tour esperienziali ce n’è per tutti i gusti.
dagli Organizzatori
Una coriacea Cucine Lube Civitanova soffre e lotta con Trento, conquistando una importantissima vittoria per 3-1 nel match di andata dei Playoffs 6 in Champions League, in chiave qualificazione alla Final Four. Per approdare a Kazan, i cucinieri dovranno conquistare due set al PalaTrento nella gara di ritorno in programma mercoledì prossimo.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Nella giornata di martedì una donna di 54 anni residente in provincia verso le ore 11.30 richiedeva l’intervento della Polizia di Civitanova Marche denunciando il furto della propria autovettura marca Peugeot.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
Martedì mattina il Commissariato di Polizia di Civitanova Marche ha attuato un mirato servizio di contrasto ai furti, dopo che erano pervenute segnalazioni nei giorni precedenti inerenti alcuni episodi di illeciti compiuti ai danni di alcuni cittadini.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
Franco Uncini, nella sede del museo di Recanati a lui dedicato ha incontrato mercoledì 28 marzo gli studenti delle classi 1B e 2A accompagnati dagli insegnanti Franca Maggini, Mario Moretti e Marco Benvestito. Erano, inoltre presenti Mario Ciamberlini, meccanico del "Pilota" e Franco Frontini, responsabile del Moto Club.
da IIS Mattei
Recanati
I Carabinieri del Comando Stazione Carabinieri di Porto Recanati hanno tratto in arresto un 18enne tunisino per il reato di violenza sessuale.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
A seguito del trasferimento del Dott. Luigi Albano, presso il Comune di Jesi, a ricoprire il posto di Segretario Generale del Comune di Recanati sarà il Dottor Francesco Massi Gentiloni Silveri.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Si chiude il sipario venerdì 6 aprile al Teatro Rossini di Civitanova Marche sulla stagione di prosa realizzata dal Comune di Civitanova Marche, dai Teatri di Civitanova e dall’AMAT. L’ultimo appuntamento è con Cuori scatenati, uno spettacolo che si annuncia carico di ironia scritto e diretto da Diego Ruiz, una divertentissima e moderna commedia degli equivoci portata in scena da Sergio Muniz, Francesca Nunzi, Diego Ruiz e Maria Lauria.
da Amat Marche
www.amatmarche.net
Nel fine settimana di Pasqua, Recanati è stata letteralmente presa d'assalto dai tanti visitatori che hanno scelto la Città dell’Infinito come metà delle loro vacanze.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
“Il sorriso di Michele salverà tante vite” è quanto riportato nella pergamena che il Sindaco Francesco Fiordomo ha consegnato quest’oggi a Marco Scarponi, fratello maggiore del campione di ciclismo tragicamente scomparso lo scorso 22 aprile mentre si stava allenando in sella alla bici in vista della partecipazione al Giro d’Italia nelle strade della sua Filottrano.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Giovedì il personale del Comando Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Macerata hanno predisposto sul comune di Civitanova Marche un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato sia a contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio che , nell’ambito dei controlli alle attività commerciali/imprenditoriali, la verifica delle autorizzazione e delle norme sulle assunzioni del personale nonché sanitarie.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
Abusava sistematicamente dei parcheggi per disabili utilizzando un permesso non suo. Nei guai un noto professionista di Porto Recanati che è stato pizzicato dalla Polizia Locale di Recanati.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Lunedì 2 aprile si celebra la Giornata sull'autismo. Quest'anno, l'Amministrazione comunale ha deciso di non accendere le consuete luci blu, preferendo coinvolgere la cittadinanza in modo differente.
www.comune.civitanova.mc.it
In linea con l’obiettivo di legalità e sicurezza previssato dal Questore di Macerata, i poliziotti del Commissariato di Polizia di Civitanova Marche, hanno pattugliato le zone maggiormente a rischio sotto il profilo dello spaccio di stupefacenti ed in paricolare la zona “Villa Pini” frequentata da tossicodipedenti.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
Una vicenda sconcertante e dai contorni ancora incerti che getta ulteriori ombre sulla situazione già molto grave in cui versa la nostra provincia e alla quale serve dare risposte immediate. Esordisce così la capogruppo regionale di Fratelli d'Italia Elena Leonardi, che commenta il fatto di cronaca, che è in continua evoluzione, relativo all'orrore dei resti umani scoperti accanto all'Hotel House.
da Fratelli d'Italia
Dopo la visita dei giorni scorsi all’Hotel House, il Garante regionale, Andrea Nobili, ha parlato di una vera e propria “emergenza nazionale”, per la cui soluzione è indispensabile un impegno corale da parte delle istituzioni.
www.consiglio.marche.it
E’ della Cucine Lube Civitanova il primo passo in avanti nella semifinale playoff scudetto della SuperLega UnipolSai 2018. I campioni d’Italia guidati da Giampaolo Medei hanno fatto valere il fattore campo in Gara 1 della serie, che lo ricordiamo si gioca al meglio delle cinque partite, trionfando nei confronti dell’Azimut Modena in cinque set, a conclusione di una vera e propria maratona di gioco durata ben due ore e mezzo.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Sarà Marco Scarponi l'ospite d'onore della 4° edizione della Pasqua dello sport in calendario a Recanati sabato 31 marzo a partire dalle ore 9,30 presso la sala conferenze della fondazione Ircer in via Calcagni. Il fratello maggiore dell'indimenticato Michele, il campione di ciclismo tragicamente scomparso lo scorso 22 aprile in sella alla bici mentre si stava allenando in vista della partecipazione al Giro d'Italia nelle strade della sua Filottrano, arricchisce con la sua presenza l'evento promosso dall'Assessorato allo sport in collaborazione con l'Acli San Domenico.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Giusto il tempo di aggiudicarsi il secondo gradino del podio nel Gran Premio Motociclistico del Qatar per la categoria Moto2 e Lorenzo Baldassarri, pilota del maceratese classe 1996, torna nelle Marche per prepararsi al prossimo obiettivo, il Gran Premio in Argentina. Prima di risalire in sella alla sua Kalex e allenarsi nella VR Academy di Valentino Rossi, Baldassari fa tappa alla Vittorazi Motors, azienda di Morrovalle del settore aeronautico dalla gloriosa storia passata e dalla sorprendente e continua crescita.
di Emanuela Sabbatini
Nell’ambito della campagna d’ascolto il Sindaco Francesco Fiordomo ha incontrato i residenti della zona fratesca unitamente a i tecnici del Comune e dell’ASTEA per presentare il progetto di sistemazione della rete fognaria della zona che necessita di un intervento che verrà realizzato nei prossimi mesi.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
I Carabinieri della Stazione di Montemarciano hanno arrestato un pregiudicato di 31 anni, cittadino italiano di origini tunisine, domiciliato a Porto Potenza Picena (MC), per contravvenzione agli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
"Ho fatto dei miei sogni la mia vita e il mio lavoro". Questo il pensiero profondo lasciato da Carlo Urbani scomparso prematuramente nel 2003, medico infettivologo italiano (nato a Castelplanio il 19 ottobre 1956), che identificò e classificò la S.A.R.S, fu membro della Ong Medici Senza Frontiere nella quale rivestì il ruolo di presidente della Sezione Italiana ritirando in questa veste il Premio Nobel per la Pace a Oslo.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Martedì 27 al Teatro Sanzio di Urbino e mercoledì 28 marzo al Persiani di Recanati torna nelle Marche, dopo il debutto a Fermo dello scorso gennaio, Vincent Van Gogh, lo spettacolo con Alessandro Preziosi nel ruolo del protagonista, diretto da Alessandro Maggi e proposto nelle stagioni teatrali promosse dai rispettivi Comuni con l’AMAT.
da Amat Marche
www.amatmarche.net