2 aprile 2018

31 marzo 2018

...

Giovedì il personale del Comando Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Macerata hanno predisposto sul comune di Civitanova Marche un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato sia a contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio che , nell’ambito dei controlli alle attività commerciali/imprenditoriali, la verifica delle autorizzazione e delle norme sulle assunzioni del personale nonché sanitarie.




30 marzo 2018



...

Una vicenda sconcertante e dai contorni ancora incerti che getta ulteriori ombre sulla situazione già molto grave in cui versa la nostra provincia e alla quale serve dare risposte immediate. Esordisce così la capogruppo regionale di Fratelli d'Italia Elena Leonardi, che commenta il fatto di cronaca, che è in continua evoluzione, relativo all'orrore dei resti umani scoperti accanto all'Hotel House.



...

E’ della Cucine Lube Civitanova il primo passo in avanti nella semifinale playoff scudetto della SuperLega UnipolSai 2018. I campioni d’Italia guidati da Giampaolo Medei hanno fatto valere il fattore campo in Gara 1 della serie, che lo ricordiamo si gioca al meglio delle cinque partite, trionfando nei confronti dell’Azimut Modena in cinque set, a conclusione di una vera e propria maratona di gioco durata ben due ore e mezzo.


29 marzo 2018

...

Sarà Marco Scarponi l'ospite d'onore della 4° edizione della Pasqua dello sport in calendario a Recanati sabato 31 marzo a partire dalle ore 9,30 presso la sala conferenze della fondazione Ircer in via Calcagni. Il fratello maggiore dell'indimenticato Michele, il campione di ciclismo tragicamente scomparso lo scorso 22 aprile in sella alla bici mentre si stava allenando in vista della partecipazione al Giro d'Italia nelle strade della sua Filottrano, arricchisce con la sua presenza l'evento promosso dall'Assessorato allo sport in collaborazione con l'Acli San Domenico.


28 marzo 2018

...

Giusto il tempo di aggiudicarsi il secondo gradino del podio nel Gran Premio Motociclistico del Qatar per la categoria Moto2 e Lorenzo Baldassarri, pilota del maceratese classe 1996, torna nelle Marche per prepararsi al prossimo obiettivo, il Gran Premio in Argentina. Prima di risalire in sella alla sua Kalex e allenarsi nella VR Academy di Valentino Rossi, Baldassari fa tappa alla Vittorazi Motors, azienda di Morrovalle del settore aeronautico dalla gloriosa storia passata e dalla sorprendente e continua crescita.




27 marzo 2018

...

"Ho fatto dei miei sogni la mia vita e il mio lavoro". Questo il pensiero profondo lasciato da Carlo Urbani scomparso prematuramente nel 2003, medico infettivologo italiano (nato a Castelplanio il 19 ottobre 1956), che identificò e classificò la S.A.R.S, fu membro della Ong Medici Senza Frontiere nella quale rivestì il ruolo di presidente della Sezione Italiana ritirando in questa veste il Premio Nobel per la Pace a Oslo.



26 marzo 2018



...

Martedì 27 al Teatro Sanzio di Urbino e mercoledì 28 marzo al Persiani di Recanati torna nelle Marche, dopo il debutto a Fermo dello scorso gennaio, Vincent Van Gogh, lo spettacolo con Alessandro Preziosi nel ruolo del protagonista, diretto da Alessandro Maggi e proposto nelle stagioni teatrali promosse dai rispettivi Comuni con l’AMAT.



24 marzo 2018



...

Una Cucine Lube Civitanova formato rullo compressore non lascia spazio allo Skra Belchatow nel match di ritorno dei Playoffs 12 di Champions League: 3-0 sui polacchi all’Eurosuole Forum e passaggio del turno ai Playoffs 6 dove già aspetta la Diatec Trento per un altro derby italiano in Europa (andata a Civitanova, ritorno in Trentino). Vincenti, quello che serviva stasera, ma anche convincenti, anche in ottica Play Off Scudetto, gli uomini di Medei: netta superiorità in ogni fondamentale nei confronti del team di Piazza.


...

Giovedì mattina, una pattuglia della Polizia Stradale, durante un posto di controllo effettuato a Civitanova Marche in piazza XX Settembre, imponeva l’alt ad un motociclo che procedeva a forte velocità. Il conducente, all’alt imposto dalla Polizia di Stato anziché arrestare la marcia proseguiva la corsa eludendo tutti i dispositivi messi in atto dagli agenti per riuscire a fermarlo.



23 marzo 2018




...

L’opera lirica torna in città, dopo anni di assenza. Domani alle 21 debutto con il titolo di Giuseppe Verdi. In scena come elemento simbolico un letto pentagonale. Ultimi posti disponibili al Teatro Rossini




...

Inizia nel migliore dei modi la stagione agonistica 2018 per Luca Antonelli. Il fondista dell’Atletica Recanati, dopo aver chiuso, il 2017 con la categoria Juniores, posizionandosi 13° nella graduatoria italiana della mezza maratona con 1h16’24”, appena arrivato nella categoria Promesse ha centrato l’ennesimo record.


...

Agevolazioni e contributi finalizzati allo sviluppo, anche in chiave turistica, del Centro Storico che comprende anche S.Francesco, Castelnuovo e Montefiore, saranno possibili attraverso l’erogazione di incentivi economici (fondo di € 200.000,00), le cui condizioni, modalità e termini vengono stabilite dal Bando che è stato analizzato in sede di Commissione Commercio.


...

E’ tempo di bilanci per l’Anthropos, reduce dalla kermesse tricolore paralimpica ad Ancona. Il team civitanovese ha organizzato l’evento per il sesto anno di fila onorando la due giorni del 17 e 18 marzo con 15 medaglie e due record italiani nelle gare FISDIR (10 ori, 4 argenti e 1 bronzo), 11 medaglie e un record italiano nelle gare FISPES (7 ori, 2 argenti e 2 bronzi).


...

Nella giornata di mercoledì, l’Ufficio Immigrazione, ha espulso dal territorio nazionale un cittadino di origini senegalesi di 32 anni. Il giovane era stato rintracciato dagli agenti della “Volante” del Commissariato di P.S. di Civitanova Marche e, trovandolo in città sprovvisto di documenti di identificazione e del permesso di soggiorno è stato espulso.


22 marzo 2018



...

Si riconsegna alla città una delle chiese più importanti dal punto di vista storico e delle tradizioni cittadine. Dopo gli eventi sismici del 2016 nella chiesa sono stati eseguiti gli interventi di somma urgenza e di messa in sicurezza, grazie a fondi provenienti da indennizzi della copertura assicurativa stipulata dal Comune e provenienti dai fondi emergenziali della Protezione Civile Nazionale per un importo complessivo di circa 72 mila euro.


...

I ragazzi di mister Nocera rifilano una cinquina al Castignano e conquistano la finale di Coppa Marche. Di Libonatti (tripletta), Monserrat e Matteo Salvati le reti che spianano la strada al successo rossoblù. La finalissima si giocherà il 25 aprile alle ore 16,30 su campo neutro (ancora da definire) contro la squadra che vincerà il triangolare A in cui sono inserite Staffolo, Audax Calcio Piobbico e San Biagio.