7 marzo 2018

...

Un marzo pazzerello che a Recanati arriva pieno di novità. Il circuito dei musei civici (Villa Colloredo Mels, il museo Beniamino Gigli, la Torre del Borgo) e l’Ufficio Iat Tipico.tips della città leopardiana, gestiti dalla società Sistema Museo, sono pronti ad ospitare una serie di interessanti e curiose attività in un viaggio tra arte, poesia e musica.


...

L’amatissima ed energica compagnia di danza, Kataklò, diretta da Giulia Staccioli, arriva nelle Marche con il suo ultimo lavoro Eureka sabato 10 marzo al Teatro La Nuova Fenice di Osimo (ore 21.15), domenica 11 al Teatro Rossini di Civitanova Marche (ore 17) a conclusione della rassegna Civitanova Danza e il 24 e 25 marzo al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno (ore 20.30 e ore 17.30), nelle stagioni promosse dai rispettivi Comuni con l’AMAT e i Teatri di Civitanova.





6 marzo 2018


...

L'8 marzo, presso la U.O.C. di Nefrodialisi dell'Ospedale di Civitanova Marche in occasione della Giornata Mondiale del Rene, dalle ore 9 alle ore 13:30 verranno effettuate una visita breve, la rilevazione  della pressione arteriosa e uno stik urinario nell'ambito dell'iniziativa 'Porte Aperte'.


...

"Tazze, nastrini e destino" è la lezione spettacolo in programma per domani, martedì 6 marzo, alle ore 21.15 al CineTeatro Cecchetti di Civitanova Marche: data la vicinanza dell’iniziativa con la data della Giornata Internazionale della Donna, Cesare Catà porterà in scena Jane Austen e il Romanticismo.


...

Parte oggi la settimana che condurrà la Cucine Lube Civitanova all’esordio nei Play Off Scudetto della SuperLega 2017-2018. Chiusa ieri la Regular Season con la vittoria numero 22 su 26 gare disputate nel match di ieri pomeriggio con Castellana Grotte, la formazione campione d’Italia entra ufficialmente nella fase più calda e importante della stagione.


5 marzo 2018

...

La Cucine Lube Civitanova chiude la Regular Season della SuperLega UnipolSai battendo la BCC Castellana Grotte in tre set (25-22, 25-16, 25-12), a conclusione di un match assolutamente ininfluente ai fini della classifica, dato che la formazione campione d’Italia aveva già chiuso in cassaforte domenica scorsa il secondo posto finale in graduatoria: nei quarti di finale Play Off l'avversario sarà la Wixo Lpr Piacenza, che ha concluso la stagione regolare al settimo posto.


...

L’Automotoclub Storico Italiano ha consegnato i premi ed i riconoscimenti relativi alla stagione 2017 per i settori auto, moto e veicoli utilitari d’epoca. La cerimonia è avvenuta sabato scorso 3 marzo nella Sala Europa della Fiera di Forlì in concomitanza della manifestazione espositiva auto e moto d’epoca Old Time Show.



3 marzo 2018







...

Civitanova riscopre le sue radici con l'Opera volgendo lo sguardo ai giovani. Per la prima edizione del progetto, presentato questa mattina in Sala Giunta dal sindaco Fabrizio Ciarapica e dall'assessore alla Cultura Maika Gabellieri, presenti il Maestro Alfredo Sorichetti e il docente del Bonifazi responsabile del progetto Andrea Rosati, l'idea è quella di dare la possibilità ai giovani di vivere un'esperienza altamente formativa, come quella di collaborare per l'allestimento di una opera lirica.


2 marzo 2018





...

Le continue proteste ed i disservizi che si stanno verificando presso l’Ospedale di Comunità di Recanati hanno portato alla redazione di un’interrogazione regionale a firma Elena Leonardi , capogruppo di Fratelli d’Italia. Nell’atto vengono elencate le criticità che si riscontrano presso varie unità operative o ambulatori del presidio recanatese.


1 marzo 2018


28 febbraio 2018



27 febbraio 2018


...

Quello che è accaduto sabato mattina alla radiologia di Recanati è grave e non deve più ripetersi. Sappiamo di pazienti che si sono trovati ad attendere ore prima di eseguire un esame radiografico prenotato da tempo, questo perché ci si ostina, da parte dall’Area Vasta 3, a non dotare il reparto di personale adeguato e a non prendere atto che i tre tecnici in servizio sono insufficienti ad assolvere a tutte le richieste.


...

A causa del previsto peggioramento delle condizioni meteorologiche, anche domani martedì 27 febbraio gli istituti scolastici di ogni ordine e grado e i nidi d'infanzia resteranno chiusi. Il sindaco Fabrizio Ciarapica ha emesso una nuova ordinanza limitatamente al giorno di martedì 27.


26 febbraio 2018


...

Nell’ambito del continuo flusso di scambio informativo tra reparti contermini, coinvolgenti più province, sabato mattina, dopo un periodo di osservazione nei pressi di un’abitazione per i quali erano stati segnalati strani movimenti, i militari della Stazione Carabinieri di Montregranaro e quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile di Civitanova Marche, hanno deciso di intervenire, quindi hanno proceduto alla perquisizione di uno straniero 37enne del Centro America.


24 febbraio 2018

...

Nella serata di giovedì, i Carabinieri della locale Stazione insieme a quelli della Compagnia di Civitanova Marche, durante i consueti servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno controllato 28enne A.B. di origine albanesi, ma da poco domiciliato a Montecosaro che si trovava alla guida di una Y10.




...

Nella mattinata di giovedì, agenti della Polizia di stato guidati dal Vice Questore Dr. Maurizio Marcucci, hanno rintracciato sul territorio di Recanati, un cittadino extracomunitario di nazionalità albanese, irregolarmente soggiornante sul territorio nazionale, a cui è stato notificato il decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Macerata.


...

Nel tardo pomeriggio di giovedì, gli agenti del Commissariato di P.S. di Civitanova Marche hanno rintracciato un cittadino tunisino, denunciato all’A.G. per il possesso di alcune dosi di eroina. L'uomo nella giornata di venerdì è stato accompagnato al centro per rimpatri di Bari per l’espulsione dal territorio nazionale. Gli agenti procedevano anche al controllo degli altri stranieri che erano in compagnia del tunisino.