14 febbraio 2018

...

" Presentazione del Programma e dei Candidati del Partito Democratico. Si terrà domani sera, mercoledì 14 Febbraio 2018, alle ore 21,00 preso la Sala Boccabianca in via Trento (scalette) a Potenza Picena l'Incontro Pubblico promosso dal Circolo locale Pd intitolato “Più forte, più giusta. L'Italia”.


...

Domenica 18 febbraio, alle ore 17, presso la Biblioteca comunale di Civitanova Marche, nuovo appuntamento mensile della Scuola di cultura e scrittura poetica "Sibilla Aleramo" (patrocinata dal Comune di Civitanova e dall'Assessore alla Cultura, in collaborazione con la Biblioteca “Silvio Zavatti”) con il poeta Tiziano Broggiato. L’incontro sarà introdotto da Umberto Piersanti, direttore della Scuola.



...

Un invito alla moderazione e a non strumentalizzare fatti e parole accaduti ieri come oggi: è questo l'appello lanciato dal sindaco Fabrizio Ciarapica durante il Giorno del Ricordo, commemorato questa mattina nell'aula magna dei Licei da Vinci, dove si è svolto il tradizionale Consiglio comunale in seduta aperta dopo la deposizione della corona d'alloro di sabato 10 febbraio.


13 febbraio 2018



...

Giornata speciale per San Valentino a Civitanova Marche. Mercoledì 14 febbraio, al Teatro Annibal Caro, in Città Alta, Civitanova all’Opera propone arie e duetti d’amore. Salgono sul palco, alle 21.30, il soprano Mirella Di Vita, il tenore coreano Jaemin Kim, il baritono Giampiero Ruggeri, apprezzato interprete rossiniano e allievo di Sesto Bruscantini, e l’attore Luigi Ciucci. Al pianoforte il direttore artistico della rassegna, Alfredo Sorichetti.



12 febbraio 2018



10 febbraio 2018

...

Popolazione in crescita e personale dipendente in calo: la Giunta ha provveduto a sanare il gap tra abitanti e dotazione organica dell'Ente, quest'ultima scesa nel 2017 a 203 impiegati su 42.356 mila abitanti, approvando ieri la delibera per l'adeguamento del Piano triennale delle assunzioni e del piano del ricorso al lavoro flessibile, secondo la legislazione vigente, puntando sul rafforzamento della Polizia locale e lotta al precariato.



9 febbraio 2018


...

Anche Recanati si appresta a festeggiare San Valentino. Questa domenica 11 febbraio in piazza Giacomo Leopardi e in Corso Persiani si svolgerà la tradizionale fiera dedicata agli innamorati con numerose bancarelle di artigiani, commercianti, produttori locali e hobbisti. L'evento, promosso dall'Assessorato al commercio del Comune, è in calendario dalle 10 alle 20.



...

Tutto secondo pronostico nella 8ª giornata di ritorno della SuperLega UnipolSai, che ha visto la Cucine Lube Civitanova tornare sul palcoscenico di casa battendo la Gi Group Monza in appena tre set (25-22, 25-16, 25-18), e confermando dunque il secondo posto in classifica a quattro lunghezze di distacco dalla Sir Safety Perugia in attesa del big match in Umbria di sabato prossimo (ore 20.30), in cui i campioni d’Italia si giocheranno le loro ultime chance di mantenere aperta la corsa al primo posto finale in Regular Season.


...

Osmany Juantorena : “Abbiamo fatto una grande partita, soprattutto in battuta: la squadra ha reagito bene al nuovo sistema di gioco con tre schiacciatori e ha conquistato un’altra vittoria. Ora ci concentriamo sul match di sabato a Perugia, un appuntamento fondamentale per noi. Stiamo tutti dando una mano all’assenza temporanea di Sokolov e questo è molto positivo”.


8 febbraio 2018



...

Raddoppia il Carnevale Civitanovese. La kermesse quest’anno si svolgerà in due date e con due format distinti: il primo appuntamento è per domenica 11 febbraio, in piazza XX Settembre, e l’altro vedrà il suo debutto martedì 13 febbraio, in piazza della Libertà.



...

Prosegue il programma di interventi di potenziamento ed aggiornamento dell'ospedale di Civitanova Marche. Ieri (5 febbraio) i vertici dell'area vasta, guidati dal direttore Alessandro Maccioni, hanno indicato tutti gli interventi realizzati, in corso, nonché quelli prossimi e quelli che verranno effettuati a medio termine. L'occasione per fare il punto della situazione è stato il trasferimento della Rianimazioni e dell'Utic nei nuovi locali del Dipartimento emergenze-urgenza e accettazione (Dea).



...

Il Comune di Civitanova sarà presente alla Borsa internazionale del turismo in programma a Milano da domenica 11 a martedì 13 febbraio, storica manifestazione che dal 1980 raccoglie nei suoi padiglioni operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo.



7 febbraio 2018

...

Ancora un grande successo per la rassegna teatrale per famiglie e ragazzi promossa dal Comune di Recanati e dall'Amat "La domenica al Persiani". Tutto esaurito e applausi a scena aperta per lo struggente spettacolo "Voglio la luna", nato dall'incontro tra l'Associazione Teatrale Giovani Teatro Pirata e Fabio, un ragazzo affetto dalla sindrome di Down.


...

Raddoppia il Carnevale Civitanovese. La kermesse quest'anno si svolgerà in due date e con due format distinti: il primo appuntamento è per domenica 11 febbraio, in piazza XX Settembre, e l'altro vedrà il suo debutto martedì 13 febbraio, in piazza della Libertà. Civitanova Alta torna dunque protagonista anche del Carnevale 2018, dopo il successo della Festa della Befana, la cui prima edizione è andata in scena sul Colle il 6 gennaio scorso.


...

La Cucine Lube Civitanova torna in campo mercoledì (ore 20.30) all’Eurosuole Forum contro la Gi Group Monza per l’ottava giornata di ritorno di SuperLega, turno infrasettimanale che vedrà il ritorno in campo in casa in campionato degli uomini di Medei a distanza di quasi tre settimane dal ko rimediato con Modena nell’ultimo incontro casalingo.



6 febbraio 2018

...

Primo giorno a Palazzo Sforza per gli undici studenti delle terze e quarte classi del Liceo Linguistico e un ragazzo del Liceo Scientifico (Scienze Applicate), che affronteranno per due settimane l'esperienza lavorativa negli uffici comunali, affiancati dai dipendenti pubblici dei vari settori.



5 febbraio 2018


...

Missione compiuta per la Cucine Lube Civitanova al PalaPolsinelli di Sora: i campioni d’Italia conquistano l’intera posta in palio superando in tre set la Biosì Indexa, riprendendo la marcia in SuperLega e mantenendo così intatte le distanza da Perugia (-4) e Modena (+2), le dirette avversarie in classifica anch’esse vincenti per 3-0 nel settimo turno di ritorno di Regular Season.




3 febbraio 2018