8 febbraio 2018



...

Raddoppia il Carnevale Civitanovese. La kermesse quest’anno si svolgerà in due date e con due format distinti: il primo appuntamento è per domenica 11 febbraio, in piazza XX Settembre, e l’altro vedrà il suo debutto martedì 13 febbraio, in piazza della Libertà.



...

Prosegue il programma di interventi di potenziamento ed aggiornamento dell'ospedale di Civitanova Marche. Ieri (5 febbraio) i vertici dell'area vasta, guidati dal direttore Alessandro Maccioni, hanno indicato tutti gli interventi realizzati, in corso, nonché quelli prossimi e quelli che verranno effettuati a medio termine. L'occasione per fare il punto della situazione è stato il trasferimento della Rianimazioni e dell'Utic nei nuovi locali del Dipartimento emergenze-urgenza e accettazione (Dea).



...

Il Comune di Civitanova sarà presente alla Borsa internazionale del turismo in programma a Milano da domenica 11 a martedì 13 febbraio, storica manifestazione che dal 1980 raccoglie nei suoi padiglioni operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo.



7 febbraio 2018

...

Ancora un grande successo per la rassegna teatrale per famiglie e ragazzi promossa dal Comune di Recanati e dall'Amat "La domenica al Persiani". Tutto esaurito e applausi a scena aperta per lo struggente spettacolo "Voglio la luna", nato dall'incontro tra l'Associazione Teatrale Giovani Teatro Pirata e Fabio, un ragazzo affetto dalla sindrome di Down.


...

Raddoppia il Carnevale Civitanovese. La kermesse quest'anno si svolgerà in due date e con due format distinti: il primo appuntamento è per domenica 11 febbraio, in piazza XX Settembre, e l'altro vedrà il suo debutto martedì 13 febbraio, in piazza della Libertà. Civitanova Alta torna dunque protagonista anche del Carnevale 2018, dopo il successo della Festa della Befana, la cui prima edizione è andata in scena sul Colle il 6 gennaio scorso.


...

La Cucine Lube Civitanova torna in campo mercoledì (ore 20.30) all’Eurosuole Forum contro la Gi Group Monza per l’ottava giornata di ritorno di SuperLega, turno infrasettimanale che vedrà il ritorno in campo in casa in campionato degli uomini di Medei a distanza di quasi tre settimane dal ko rimediato con Modena nell’ultimo incontro casalingo.



6 febbraio 2018

...

Primo giorno a Palazzo Sforza per gli undici studenti delle terze e quarte classi del Liceo Linguistico e un ragazzo del Liceo Scientifico (Scienze Applicate), che affronteranno per due settimane l'esperienza lavorativa negli uffici comunali, affiancati dai dipendenti pubblici dei vari settori.



5 febbraio 2018


...

Missione compiuta per la Cucine Lube Civitanova al PalaPolsinelli di Sora: i campioni d’Italia conquistano l’intera posta in palio superando in tre set la Biosì Indexa, riprendendo la marcia in SuperLega e mantenendo così intatte le distanza da Perugia (-4) e Modena (+2), le dirette avversarie in classifica anch’esse vincenti per 3-0 nel settimo turno di ritorno di Regular Season.




3 febbraio 2018



...

Ampliato il servizio del Centro Diurno Alzheimer di Recanati. Dal 1 febbraio l’importante struttura situata in via XX Settembre prosegue le sue attività anche nel pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30. Per gli utenti che hanno scelto il modulo continuativo tra quello mattiniero e quello pomeridiano è prevista l’erogazione del pasto.


2 febbraio 2018

...

Lo struggente Voglio la luna di ATGTP - spettacolo è vincitore del Premio Eolo Award 2013 e finalista al Premio Scenario Infanzia 2010 - arriva il scena il 4 febbraio al Teatro Persiani di Recanati per la rassegna di teatro per ragazzi La domenica al Persiani promossa dal Comune di Recanati e dall’AMAT con il sostegno di Astea energia e Roana.


...

In occasione della giornata di raccolta del farmaco, che si svolgerà sabato 10 febbraio 2018 in tutta Italia, l’Amministrazione Comunale (Assessorati al Welfare e alla Cultura), in collaborazione con la Fondazione onlus “Banco Farmaceutico” e con il Rotary club di Civitanova, organizza nella palazzina del Lido Cluana la mostra “La carità in opera” – Le 7 opere di Misericordia di Olivuccio di Ciccarello, pittore nato a Camerino nel 1360 e morto Ancona nel 1439.


1 febbraio 2018

...

Apprendiamo dalla stampa l'ufficializzazione della candidatura del Sindaco Francesco Acquaroli alla Camera dei Deputati che apre per il nostro Comune una stagione inedita: mai, almeno negli ultimi 30 anni, un Sindaco aveva utilizzato il Comune come trampolino di lancio per concorrere ad altre campagne elettorali.


...

In occasione della giornata di raccolta del farmaco, che si svolgerà sabato 10 febbraio 2018 in tutta Italia, l'Amministrazione Comunale (Assessorati al Welfare e alla Cultura), in collaborazione con la Fondazione onlus “Banco Farmaceutico” e con il Rotary club di Civitanova, organizza nella palazzina del Lido Cluana la mostra “La carità in opera” – Le 7 opere di Misericordia di Olivuccio di Ciccarello, pittore nato a Camerino nel 1360 e morto Ancona nel 1439.





...

Il MoVimento 5 Stelle di Potenza Picena denuncia l’inadempienza dell’Amministrazione Acquaroli circa l’attuazione della Delibera di Consiglio n° 19 del 01/04/2015 che impegna l’Amministrazione comunale ad effettuare il censimento dei manufatti in amianto sparsi nel territorio comunale.


...

Netta vittoria della Cucine Lube Civitanova ad Istanbul nella quarta giornata del girone di Champions League: un 3-0 mai in discussione per Stankovic e compagni contro un Fenerbahce sicuramente non al livello dei biancorossi, ma questo non macchia la prestazione concreta e continua degli uomini di Medei capaci di tenere testa ai turchi dalla prima all’ultima palla del match.


31 gennaio 2018



...

Le vittime della storia hanno oggi nomi e cognomi grazie ad una paziente ricostruzione della memoria, che ha restituito dignità ad ogni singolo uomo ucciso e a tutto il popolo ebraico vittima del genocidio più atroce di tutti i tempi nei campi nazisti; memoria senza revisionismi e riduzionismi, salvaguardata da leggi internazionali.


...

Si è riunita nei locali del Comune la Commissione Cultura, Turismo e Promozione del Territorio presieduta da Andrea Marinelli, che aveva come punto all'ordine del giorno l’istituzione dell’Associazione temporanea di scopo per la gestione dei Cammini Lauretani (realizzazione del progetto “Messa in sicurezza, recupero e valorizzazione della Via Lauretana primo progetto stralcio e secondo progetto stralcio).


30 gennaio 2018