IN EVIDENZA



11 gennaio 2018



...

Inizia bene il 2018 all’istituto scolastico Enrico Mattei di Recanati, con la conferma di una serie di finanziamenti europei, aggiuntivi rispetto alle risorse economiche ordinarie.


...

Domenica 14 gennaio, alle ore 17,00, presso la Sala Lettura della Biblioteca comunale, si svolgerà l'inaugurazione della mostra personale di Marco Battistoni dal titolo "Visioni artiche". L'iniziativa è organizzata con in patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Civitanova, nell’ambito delle celebrazioni del Centenario dalla nascita di Silvio Zavatti (1917-2017), in collaborazione con l’Istituto Polare “Silvio Zavatti” di Fermo.


10 gennaio 2018




9 gennaio 2018

...

Lo scorso 16 dicembre 2017 i quotidiani del Gruppo Gedi hanno pubblicato gli esiti della inchiesta “l'Italia delle Slot”: incrociando i dati di popolazione (istat), reddito (mef) e raccolta gioco (Aamas) è stato creato un database in grado di mostrare comune per comune dove e quanto si gioca con le slot machine.


...

Il nuovo anno al Teatro Rossini di Civitanova Marche si apre venerdì 12 gennaio con la grande danza classica. Il primo appuntamento del 2018 di Civitanova Danza tutto l’anno, rassegna promossa dal Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda Teatri di Civitanova e dall’AMAT, con il contributo di Regione Marche e MiBACT, è con La bella addormentata di Marius Petipa danzata dal Balletto di Mosca La Classique che annovera fra le sue file danzatori di notevole tecnica classico - accademica provenienti dai maggiori teatri russi, dal Teatro Bolshoi di Mosca, al Kirov di San Pietroburgo.



8 gennaio 2018

...

Il collegato fiscale (in vigore dal 5 dicembre 2017) e la legge di Bilancio 2018 (in vigore dal 1° gennaio 2018) approvati recentemente dal parlamento contengono interessanti novità per le imprese ubicate all’interno del cratere sismico centro Italia colpito dal terremoti ad agosto ed ottobre 2016 e gennaio 2017. Ne riepiloghiamo di seguito le novità più rilevanti.



...

Prova di forza della Cucine Lube Civitanova che espugna in tre set il Pala De Andrè di Ravenna, battendo per la terza volta in questa stagione la Bunge con il massimo scarto. Inizia dunque nel modo migliore il 2018 dei biancorossi: con i tre punti conquistati oggi (seconda giornata di ritorno) continua la marcia nelle zone altissime della classifica.


...

La Befana, rigorosamente a bordo della sua scopa rispettando così anche la ztl, è giunta sabato mattina sia in piazza Leopardi che davanti a quello che rimane dell’ospedale cittadino con un bel sacco di carbone per tutti quelli amministratori comunali e regionali che non si sono impegnati a sufficienza a difendere e migliorare la sanità del territorio.


...

I ragazzi di mister Nocera suonano l’ottava sinfonia. Dopo lo schiaffo rimediato in casa del Valdichienti Ponte (secondo in classifica), la Civitanovese ha ottenuto otto vittorie in altrettante partite (in cui hanno messo a segno ben 22 reti subendone soltanto una).


...

Seconda vittoria esterna stagionale per il Volley Potentino in un momento cruciale della Regular Season. Nella anticipo della nona giornata di ritorno del Girone Bianco giocato alle 16.00, a due turni dal termine della prima fase, la GoldenPlast Potenza Picena espugna il palasport di La Spezia al tie break.



5 gennaio 2018

...

Festa della Befana, quest'anno la manifestazione si sposta a Civitanova Alta, in piazza della Libertà. Sabato 6 gennaio, a partire dalle ore 15,30, sarà il borgo storico protagonista della festa più attesa dai bambini, con musica, travestimenti, frittelle, caramelle e la discesa alle 18 della 'Vecchia' dal campanile della chiesa di San Paolo.


4 gennaio 2018


3 gennaio 2018


2 gennaio 2018



30 dicembre 2017

...

La Cucine Lube Civitanova torna a giocare in SuperLega all’Eurosuole Forum, a distanza di tre settimane dal match con Padova, per la prima giornata del girone di ritorno. Sabato 30 (ore 18.00) avversario di turno la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia , attualmente al terz’ultimo posto in classifica: l’obiettivo di Stankovic e compagni è naturalmente il ritorno al successo dopo lo scivolone accusato a Castellana Grotte, per aprire bene la seconda metà della Regular Season del massimo campionato.



...

Si è svolta all'hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche, la 19^ edizione de L’Atleta dell'anno” organizzata dall'Assessorato allo Sport del Comune di Civitanova. Presenti per l'Amministrazione comunale il sindaco Fabrizio Ciarapica, il vicesindaco Fausto Troiani e gli assessori Maika Gabellieri, Ermanno Carassai e Giuseppe Cognigni, il presidente del Consiglio comunale Claudio Morresi e il consigliere comunale Roberta Belletti.



29 dicembre 2017

...

La società di Civitanova che gestisce la piscina comunale di contrada San Domenico, si è presentata alla kermesse con una pattuglia di nuotatori meno nutrita rispetto alle abituali uscite, ma gli atleti della categoria “dei grandi” sono stati comunque in grado di ben figurare, al punto da chiudere al 23° posto nella classifica a squadre su 97 club provenienti da tutta Italia.


28 dicembre 2017



27 dicembre 2017




...

Mercoledì 27 dicembre appuntamento con il gospel. Al Teatro Cecchetti di Civitanova Marche, il coro polifonico dell’Annunziata porta in scena alle 21.15 lo spettacolo Natale in cornice 3, con il Gospel Mass di Robert Ray.


23 dicembre 2017




22 dicembre 2017