IN EVIDENZA



2 gennaio 2018



30 dicembre 2017

...

La Cucine Lube Civitanova torna a giocare in SuperLega all’Eurosuole Forum, a distanza di tre settimane dal match con Padova, per la prima giornata del girone di ritorno. Sabato 30 (ore 18.00) avversario di turno la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia , attualmente al terz’ultimo posto in classifica: l’obiettivo di Stankovic e compagni è naturalmente il ritorno al successo dopo lo scivolone accusato a Castellana Grotte, per aprire bene la seconda metà della Regular Season del massimo campionato.



...

Si è svolta all'hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche, la 19^ edizione de L’Atleta dell'anno” organizzata dall'Assessorato allo Sport del Comune di Civitanova. Presenti per l'Amministrazione comunale il sindaco Fabrizio Ciarapica, il vicesindaco Fausto Troiani e gli assessori Maika Gabellieri, Ermanno Carassai e Giuseppe Cognigni, il presidente del Consiglio comunale Claudio Morresi e il consigliere comunale Roberta Belletti.



29 dicembre 2017

...

La società di Civitanova che gestisce la piscina comunale di contrada San Domenico, si è presentata alla kermesse con una pattuglia di nuotatori meno nutrita rispetto alle abituali uscite, ma gli atleti della categoria “dei grandi” sono stati comunque in grado di ben figurare, al punto da chiudere al 23° posto nella classifica a squadre su 97 club provenienti da tutta Italia.


28 dicembre 2017



27 dicembre 2017




...

Mercoledì 27 dicembre appuntamento con il gospel. Al Teatro Cecchetti di Civitanova Marche, il coro polifonico dell’Annunziata porta in scena alle 21.15 lo spettacolo Natale in cornice 3, con il Gospel Mass di Robert Ray.


23 dicembre 2017




22 dicembre 2017


...

Il pranzo di Natale 'speciale' è una festa da condividere, è un piccolo gesto per gli altri, ma per chi aiuta è un grande regalo da fare a se stessi. Torna il 25 dicembre, alle 13, l'iniziativa della Caritas diocesana cittadina per le persone sole, realizzata in collaborazione con l'associazione “I Care onlus” e il patrocinio dell'Amministrazione comunale presso la sala dell'oratorio dei salesiani di San Marone.


21 dicembre 2017



20 dicembre 2017

...

Teatro Persiani tutto esaurito e pubblico entusiasta per il tradizionale Concerto di Natale della Banda B. Gigli durante il quale sono stati eseguiti brani celebri del repertorio sia classico che moderno/contemporaneo, egregiamente reinterpretati e adattati per banda dal Direttore Maestro Stefano Crucianelli, alcuni dei quali diretti anche dal capobanda Marcello Lorenzetti.


...

“I cambiamenti costano fatica, anche la mia vita è molto cambiata in questi mesi, ma lavorare con passione per il bene altrui ci dona gioia e soddisfazioni”. Tradizionale saluto dell'Amministrazione comunale per le Festività natalizie, martedì mattina nella Sala del Consiglio comunale.


...

La U.S Basket Recanati (intesa come squadra, staff e intera compagine societaria) intende esprimere tutta la vicinanza e solidarietà al proprio tesserato Yande Fall, di origine senegalese. Durante la partita disputatasi domenica al PalaCingolani di Recanati (MC) tra la locale U.S.B.R. e l’Allianz Pazienza San Severo, l’ala-centro n.7 della formazione recanatese è infatti stata fatta oggetto di beceri “buuuu” razzisti da parte di una circoscritta ma rumorosa fazione dei sostenitori ospiti, che hanno anche rivolto all’atleta di colore insulti di matrice razziale.


19 dicembre 2017

...

Taglio del nastro per la mostra Recuperata Ars. Nella giornata di ieri il sindaco di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica insieme alla presidente TDiC Silvia Squadroni, alla direttrice della Pinacoteca Enrica Bruni, all’architetto Marco Pipponzi, al prof. Stefano Papetti e all’assessore ai Lavori Pubblici Ermanno Carassai hanno inaugurato l’esposizione allestita nello Spazio Multimediale San Francesco, in Città alta.


...

Nella seduta di lunedì, con propri decreti, il Presidente Pettinari ha approvato altri sei progetti esecutivi predisposti dall'ufficio tecnico della Provincia per un importo complessivo di €. 1.121.000,00.


...

L’Amministrazione comunale, in accordo e collaborazione con gli organismi del Terzo Settore, ha promosso una nuova iniziativa per assicurare alle persone e alle famiglie residenti, in condizioni di disagio, la possibilità di acquistare gratuitamente beni di prima necessità nel periodo delle Festività Natalizie.



18 dicembre 2017




16 dicembre 2017



15 dicembre 2017


...

La mostra “Recuperata Ars”, voluta dal Comune di Civitanova Marche, Assessorato alla Cultura, esporrà nella Città Alta, in collaborazione con l’Azienda Teatri di Civitanova e la Pinacoteca civica Marco Moretti, è il frutto di un lavoro condotto con passione e professionalità volto al recupero e alla valorizzazione del Patrimonio culturale colpito dall’evento sismico del 2016.