Recanati: Vincenzo Imperatore presenta il libro ''Sacco bancario''

vincenzo imperatore 26/11/2017 - Mercoledì 29 Novembre alle 21. 15 presso il Salone del Popolo di Recanati, Sinistra Italiana ospiterà la presentazione del libro “Sacco Bancario” con la partecipazione dell’autore Vincenzo Imperatore.

Quello delle banche è un tema importante sul quale Sinistra Italiana ritiene necessario mantenere alta l’attenzione sia rispetto agli scandali, tutt’ora impuniti, come quello dell’ex Banca Marche, sia rispetto al ruolo degli amministratori e della politica: nel libro infatti si alternano rivelazioni di documenti segreti a testimonianze inedite di risparmiatori che lottano per salvare i propri soldi.

Dal caso Deiulemar ai mancati controlli di Consob e Banca d’Italia, Vincenzo Imperatore ci parlerà del grande sacco bancario emerso con gli scandali di MPS, Banca Etruria, Veneto Banca, Popolare di Vicenza e Banca Marche, solo per citarne alcuni. Tuttavia l’intreccio tra finanza, politica e interessi personali è più profondo e capillare; solo entrando nelle stanze segrete del potere bancario possiamo capire come, ancora oggi, tutto funzioni come se nulla fosse accaduto.

La politica è servile, anche per necessità (le banche hanno in cassaforte miliardi di titoli di Stato e un forte potere di ricatto) e finora, nonostante tutto, sono stati i cittadini e i risparmiatori a pagare il conto. C’è però una speranza: grazie alla collaborazione del presidente di Banca Popolare Etica Ugo Biggeri, Imperatore racconta un cambiamento possibile, tuttora in corso eppure colpevolmente taciuto dai media, un a bella esperienza che porta profitto e etica a vivere insieme.

Grazie alla collaborazione della libreria “ Passepartout” sarà possibile acquistare il libro direttamente in sala e autografarlo. L’ingresso è libero e l’invito è rivolto a tutti.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2017 alle 17:08 sul giornale del 27 novembre 2017 - 424 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, banche, sinistra italiana, sinistra italiana macerata, vincenzo imperatore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPjm