Martedì Festa degli Alberi, un nuovo arbusto per ricordare Franco Morresi

1' di lettura 20/11/2017 - Domani 21 novembre sarà la giornata dedicata all'Ambiente e alla Natura. Con una cerimonia organizzata dal circolo cittadino di Legambiente, Comune di Civitanova, associazione culturale “Arte” e le scuole, si celebrerà la festa dell'albero indetta dal Ministero dell’Ambiente.

Il ritrovo è alle ore 10 nei giardini di piazza XX Settembre alla presenza del sindaco Fabrizio Ciarapica, degli assessori alla Cultura Maika Gabellieri e al Verde Giuseppe Cognigni, con Giorgia Belforte presidente del sodalizio “Sibilla Aleramo” e Anna Donati dell'associazione Arte. Alla cerimonia parteciperanno i bambini della scuola materna “Il Veliero”. Quest'anno la manifestazione sarà dedicata al ricordo del pittore Franco Morresi, recentemente scomparso. In suo nome sarà piantato un albero, il Pyrus Calleryana “chanticleer”, e sarà apposta una targa con epigrafe.

“Ci uniamo a Legambiente per riflettere sull’importanza degli alberi – ha detto il sindaco Fabrizio Ciarapica – che sono i polmoni verdi che ci permettono di mantenere un importantissimo equilibrio ambientale. Nell'occasione ricorderemo un nostro illustre concittadino con una targa che rimarrà a memoria della sua vita, delle sue opere e dell'amore che aveva per Civitanova. Invitiamo tutta la cittadinanza a parteci






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2017 alle 09:59 sul giornale del 21 novembre 2017 - 385 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aO6L





logoEV