Palio dei Comuni, domenica la gara

palio dei comuni di montegiorgio 17/11/2017 - Il Comune di Civitanova partecipa domenica 19 novembre al Palio dei Comuni organizzato dall’ippodromo Mattii di Montegiorgio. Il Comune è abbinato alla batteria Pascià Lest, con il numero 4 e il nome del cavallo è “Top Model ok” di E. Baldi.

Nell’ambito ufficiale delle corse al trotto sarà una corsa Gruppo 1, un evento sportivo di altissimo livello, unico nel suo genere, soprattutto per la ufficialità della partecipazione dei Comuni e per l’autenticità della passione che anima tanta gente a impegnarsi nella manifestazione. Dalla prima edizione, è stata una crescita continua sia sul piano strettamente tecnico-sportivo sia su quello della partecipazione popolare. La svolta sul piano tecnico avvenne nel ’93, quando, con la partecipazione dei campioni svedesi del momento, quali Park Avenue Katy, vincitrice di quella edizione, Meadow Prophet e First Sid, la corsa acquistò una valenza internazionale che si è consolidata nel tempo. Oggi il Palio è uno degli appuntamenti più importanti del calendario ippico nazionale e internazionale e un grande evento culturale. Alla corsa, un Gruppo 1, partecipano 24 cavalli in rappresentanza di altrettanti Comuni di Marche, Umbria e Abruzzo. Il regolamento prevede quattro prove: tre batterie da otto e una finale.

I 24 COMUNI PARTECIPANTI

Assisi (Perugia), Campofilone (Fermo), Castel Frentano (Chieti), Civitanova Marche (Macerata), Falerone (Fermo), Fermo (Fermo), Force (Ascoli Piceno), Grottazzolina (Fermo), Loreto (Ancona), Magliano Di Tenna (Fermo), Massa Fermana (Fermo), Mogliano (Macerata), Monsapietro Morico (Fermo), Montappone (Fermo), Monte Urano (Fermo) Montegiorgio (Fermo), Montegranaro (Fermo), Petritoli (Fermo), Porto Sant’Elpidio (Fermo), Rapagnano (Fermo), Ripatransone (Ascoli Piceno), Sant’Elpidio a Mare (Fermo), Santa Vittoria in Matenano (Fermo), Servigliano (Fermo) sono i 24 comuni che parteciperanno al Palio dei Comuni 2016, domenica 19 novembre all’ippodromo San Paolo di Montegiorgio.

PROGRAMMA
12:30 APERTURA STAND GASTRONOMICI
14:00 PRIMA CORSA
14:10 ESIBIZIONE BANDA MUSICALE SANTA VITTORIA IN MATENANO BENEDIZIONE DEL PALIO
15:05 SECONDA CORSA: PRIMA BATTERIA DEL PALIO DEI COMUNI
15:35 TERZA CORSA: SECONDA BATTERIA DEL PALIO DEI COMUNI
16:05 QUARTA CORSA: TERZA BATTERIA DEL PALIO DEI COMUNI
16:35 QUINTA CORSA
17:05 SESTA CORSA: GRAN PREMIO SAN PAOLO
17:35 SETTIMA CORSA: FINALE VOGLIA DI PALIO
17:45 SFILATA DEI CANI FINALISTI DEL GRAN GALA’ DELLA CINOFILIA
18:15 OTTAVA CORSA
18:45 NONA CORSA: FINALE PALIO DEI COMUNI
18:50 PREMIAZIONE E CONSEGNA DEL PALIO AL COMUNE VINCITORE
FUOCHI D’ARTIFICIO





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2017 alle 11:16 sul giornale del 18 novembre 2017 - 370 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche, palio dei comuni di montegiorgio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aO2G