Calcio a 5: il Futsal Potenza Picena battuto a domicilio dal Grottammare

12/11/2017 - Il Futsal Potenza Picena viene travolto dallo Sporting Grottammare per 6-0. I potentini non riescono ad invertire la rotta e dopo il pareggio casalingo di lunedì scorso in coppa, mancano ancora una volta l'appuntamento con la vittoria, l'ultima è datata 22 settembre.

C'è poco da dire sulla gara, visto il risultato netto ottenuto dagli ospiti, con i giallorossi che non sono sembrati mai in partita. È anche vero che l'inizio non è stato dei migliori, con Luchizola che dopo nemmeno un giro di lancette ha bucato a freddo la difesa potentina, un pò disattenta. Il gol ha avuto sicuramente un contraccolpo psicologico negativo per i ragazzi di mister Sbacco, che tuttavia nel primo tempo non sono riusciti a mostrare un minimo di reazione. Infatti al 20' la compagine di mister Antimiani arriva già sul 3-0 con le reti al 18' e al 19' di Ricci, nel primo caso riesce a battere Fortuna mentre sul 3-0 è abile a sfruttare un contropiede.

L'unica occasione pericolosa capita sui piedi di Massaccesi con una fucilata però centrale, mentre proprio allo scadere del primo tempo gli ospiti chiudono sul 4-0 grazie al gol di Luchizola. Alla ripresa delle ostilità il Futsal torna in campo con un altro piglio è l'inizio è decisamente confortante: pressing a tutto campo e agonismo sono gli ingredienti che mettono in difficoltà lo Sporting Grottammare.

Mancherebbe solo il gol per provare a riaprire il match ma nel miglior momento dei giallorossi l'ennesima doccia gelata: Langiotti, con un bel diagonale, batte ancora una volta Fortuna e sigla il 5-0 che fa scendere anticipatamente i titoli di coda sulla sfida. Infatti gli ultimi 15 minuti scorrono via senza particolari sussulti, con i biancorossi che gestiscono la palla e i ragazzi di mister Sbacco che non riescono più a cambiare l'inerzia della partita.

Ci si mette anche la sfortuna quando al 28' Talamonti trova la rete del 6-0, su una carambola dopo un calcio di punizione, mentre negli ultimi due minuti Cimmino centra la traversa ed un palo che negano il gol della bandiera.

"C'è poco da dire - commenta laconicamente il presidente Luciano de Luca - Ormai sono un paio di partite che subiamo troppe reti e non riusciamo a segnare. In campo non ci mettiamo la giusta cattiveria ed oggi c'è stato pure troppo nervosismo. A dicembre sicuramente interverremo sul mercato per fare qualche cambiamento, per il momento dobbiamo cercare di non perdere la calma e provare ad invertire la rotta".

FUTSAL POTENZA PICENA - SPORTING GROTTAMMARE 0-6 (0-4 pt)

FUTSAL POTENZA PICENA: Fortuna, Sarnari (c), Micozzi, Massaccesi, Gattafoni, Latini, Micucci, Mobbili, Matteucci, Coppari, Cimmino, Mancini All. Sbacco

SPORTING GROTTAMMARE: Palma, Lin Neto, Luchizola, Talamonti, Langiotti (c), Acciarri, Butteri, Marconi, Ricci, Vallorani, Pasquali, Gatta All. Antimiani

Arbitri: Luca Ricci di San Benedetto del Tronto e Davide Esposito di Fermo

Reti: 1' Luchizola, 18' e 19' Ricci, 30' Luchizola, 11' st Langiotti, 28' st Talamonti

Note: Ammonito Mobbili





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2017 alle 18:40 sul giornale del 13 novembre 2017 - 192 letture

In questo articolo si parla di sport, potenza picena, calcio a 5, Asd Futsal Potenza Picena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOQx