Recanati: sottoscritto l'accordo di collaborazione con la città di Xiangcheng

08/11/2017 - Sottoscritto l'accordo di collaborazione tra Recanati e Xiangcheng . Il sindaco Fiordomo e Chen Jianguo Chairman, CPPCC Xiangcheng hanno firmato il protocollo che prevede una serie di iniziative per condividere esperienza scolastiche, culturali, promuovere il turismo e gli scambi economici.

Nel corso del proprio intervento di stamattina il Sindaco Fiordomo ha affermato “Conoscersi, rispettarsi, confrontarsi, collaborare. Con questo obiettivo Xiangcheng e Recanati hanno iniziato un percorso. Un percorso di amicizia. Perché senza lo studio, la conoscenza ed il rispetto reciproco nessuna altra attività è destinata al successo. Ognuno di noi è orgoglioso della propria storia, delle proprie tradizioni, delle radici forti e profonde che ci sorreggono.

È bello, è utile per noi stessi e per la comunità che chiamiamo mondo, che ogni storia si confronti con altre storie, ogni tradizione con altre tradizioni, che le radici si intreccino e dallo scambio reciproco si possa crescere ancora di più.  Nello sport se non si collabora non si vince. Nella scuola se ognuno non svolge bene il proprio compito non si ottengono risultati. Nelle aziende valgono gli stessi principi. In ogni momento della vita abbiamo bisogno degli altri.

Quando siamo stati in Cina abbiamo potuto sperimentare la vostra gentilizia e la vostra ospitalità. Mi auguro che Recanati abbia potuto ricambiare almeno in parte. Queste giornate si chiudono in modo molto positivo. Le nostre scuole si sono incontrate. Avete conosciuto i nostri ragazzi e gli insegnanti. Avete sperimentato le nostre aziende leader, l'artigianato e l'agricoltura di qualità.

Con questa firma la nostra collaborazione diventerà ancora più intensa. Nell'educazione, nella cultura, nella promozione turistica, nell'economia. Vi ringrazio molto perché questo rapporto è vero, sentito, ci mettiamo passione.” Prima della firma la visita alla I Guzzini Illuminazione guidata dal presidente Adolfo Guzzini e l'incontro con il presidente di Confindustria Macerata Pesarini, il Presidente Coldiretti Macerata Dott. Fucili Francesco e una Delegazione della Confartigianato Macerata con il Presidente del settore Agroalimentare di Confartigianato Imprese Macerata Enzo Mengoni.

La delegazione cinese ha avuto l'opportunità di incontrare il responsabile nazionale dei Centro Federale della FIGC Persichetti; tappa con visita anche al frantoio Gabrielloni. A favorire  lo scambio Tra Recanati e Xiangcheng  la società Via Soccer, in particolare la Presidente Dott.ssa Sue  Su e Dario Marcolini.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2017 alle 11:06 sul giornale del 09 novembre 2017 - 236 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOI1