Recanati: Carlo Tavecchio per il taglio del nastro del Centro Federale Territoriale

Carlo Tavecchio 03/11/2017 - Carlo Tavecchio al taglio del nastro del centro federale territoriale di Recanati. Il numero uno del calcio italiano sarà presente al Teatro Persiani mercoledì 8 novembre alle ore 15,00 per la presentazione ufficiale del polo di eccellenza per formare i calciatori di domani.

L'evento è promosso dalla Figc, dal Comune di Recanati e dall'Usd Recanatese e saranno presenti anche il Sindaco Francesco Fiordomo e il Presidente della società giallo rossa Adolfo Guzzini. L'obiettivo del nuovo Centro Federale Territoriale si occuperà della formazione tecnico-sportiva di giovani calciatori e calciatrici di età compresa tra i 12 e i 14 anni, avere un monitoraggio tecnico e sociale dell’intero territorio, tutelare il talento dando corpo a un percorso tecnico-sportivo coordinato che supporti lo sviluppo delle potenzialità dei giovani.

La presenza prestigiosa di Carlo Tavecchio nobilita l’avvenimento, ribadendo il legame del numero uno della Federcalcio con la città di Recanati che negli ultimi anni ha ospitato alcune amichevoli di prestigio dell'Italia under 16 e 19. Mercoledi', alla presenza dei vertici federali e dell’Amministrazione Comunale verrà presentato l’organigramma del nuovo Centro Federale Territoriale che avrà il suo quartier generale allo stadio "Nicola Tubaldi" dove i tecnici dell’Amministrazione Comunale di Recanati già da giorni stanno lavorando a ritmi serrati per tirare a lucido gli impianti.

Un luogo che il Comune di Recanati ha recentemente valorizzato con la realizzazione del manto in sintetico, un campo da calciotto, la palestrina, nuovi spogliatoi e la sala stampa dedicato all'indimenticato Giuseppe Farina, il calciatore made in Recanati che indosso' la maglia azzurra e giocò con Torino, Udinese e Sampdoria negli anni 50. "E' un onore e una grande soddisfazione che la scelta della Federcalcio sia ricaduta su Recanati, è il giusto premio agli investimenti che l'amministrazione Fiordomo negli ultimi anni ha riservato al mondo dello sport e in particolare nell'ammodernamento e nella realizzazione di strutture e degli impianti di gioco che sono all'avanguardia.

Intorno al Tubaldi è nata una vera e propria cittadella dello sport ed oggi raccogliamo i frutti di questi interventi" commenta il delegato allo sport Mirco Scorcelli. Dopo la presentazione al Persiani, prenderanno il via ufficialmente le attività tecniche del Centro Federale con il primo allenamento dei gruppi dei calciatori e delle calciatrici selezionati.

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-11-2017 alle 12:28 sul giornale del 04 novembre 2017 - 334 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati, carlo tavecchio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOAy