Immondizia in vicolo sforza, le precisazioni del dirigente Ripari

raccolta differenziata a civitanova 11/10/2017 - “Rilevazioni quotidiane sui rifiuti abbandonati in centro”. È l'indicazione ribadita dall'assessore alla Gestione rifiuti Fausto Troiani al dirigente del settore VII Roberto Ripari, che ha da poco preso in carico tutti gli aspetti relativi alla problematica gestione della nettezza urbana “ad evitare inconvenienti dipesi da alcune sfasature negli atti organizzativi”.

In particolare, per quanto riguarda il conferimento disordinato di vicolo Sforza, in prossimità dell'ingresso agli uffici comunali, non rispettoso delle modalità indicate ai commercianti e esercenti del centro, il dirigente ha già inoltrato la sollecitazione al soggetto preposto al ritiro e avviato l'iter per le rilevazioni quotidiane.

“Si invita le imprese che conferiscono in tale luogo – scrive il dirigente Ripari – a rispettare le modalità note. Si invita a rivedere le norme che regolano l'esercizio delle rispettive attività, specie in ordine ai comportamenti sanzionabili con la chiusura anche temporanea delle attività. Le difficoltà del servizio di nettezza urbana sono a dir poco molteplici. Si invita però a confidare che le situazioni affrontate saranno portate a conclusione”.

Il dirigente ricorda infine la modalità di conferimento corretta: dal lunedì al sabato ore 12,30-16,30 per cartoni compattati piegati e legati non frammisti a rifiuti indifferenziati o di natura organica/polistirolo/nailon/altri. 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2017 alle 11:50 sul giornale del 12 ottobre 2017 - 220 letture

In questo articolo si parla di attualità, raccolta differenziata, civitanova marche, comune di civitanova marche, civitanova

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNRn