Al teatro Annibal Caro il secondo appuntamento della rassegna "Caro Teatro"

06/10/2017 - Domenica 8 ottobre, alle ore 17,30, al teatro Annibal Caro Civitanova Marche, si svolgerà il secondo appuntamento della rassegna "Caro Teatro" promossa dall'Assessorato alla Cultura.

Andrà in scena la compagnia "Teatro Immagine – Salzano Venezia" con "LA STRANA STORIA DEL DR. JEKYLL & MR. HYDE" di Benoit Roland e Roberto Zamengo, da R.L. Stevenson. “Quando ho riletto “Lo strano caso del Dottor Jekyll e Mr. Hyde”, scritto nell’800 dallo scrittore inglese R.L. Stevenson, mi sono fatto avvolgere dall’atmosfera londinese, a tal punto di sentirne gli odori delle strade e del Tamigi, i rumori dei passi e dell’acqua, le luci dei lampioni e delle case di notte, il tutto ovattato dalla nebbia.

Subito mi son venuti alla mente immagini di Venezia, i rumori dei passi nelle calli buie, l’acqua dei canali, la sirena dell’acqua alta, il torpore delle luci dei palazzi e dei campielli. La nebbia londinese somiglia stranamente al “caigo” veneziano, a tal punto che le due città si possono fondere e confondere l’una con l’altra. E da qui è partita la mia rivisitazione di questo romanzo”.

Per informazioni, prenotazioni e abbonamenti telefonare alla Piccola Ribalta (339 7911162), prezzo biglietto 10 euro, abbonamento 45 euro. www.caroteatro.it – info@caroteatro.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2017 alle 12:30 sul giornale del 07 ottobre 2017 - 287 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, civitanova marche, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNIc