Recanati: spazio verde per le corse dei cani, in arrivo lo sgambatoio

Recanati, lavori sgambatoio 03/10/2017 - Richiesto da tempo, si parte con il progetto dello sgambatoio per cani, l'area verde attrezzata dedicata agli amici a quattro zampe.

Non è stato facile trovare un luogo idoneo, facilmente raggiungibile, centrale. Nella definizione dei rapporti con il privato del Centro Città 2.0 sono stati cancellati i tanti metri cubi destinati a nuovi appartamenti. In questa zona si è scelto il progetto dello sgambatoio che verrà realizzato dal privato, quindi a costo zero per la collettività. Dove si rischiava di avere nuovo cemento in base a vecchi accordi risalenti ad oltre 10 anni fa, ora potranno divertirsi i migliori amici dell'uomo.

Nella revisione del Project Financing infatti è previsto il completamento delle Opere di Urbanizzazione con l’ultimazione dell’intervento di realizzazione della strada di accesso e la riqualificazione e valorizzazione dell’area posta tra V.le Adriatico e ex Foro Boario. In questa zona , fino a qualche mese fa, abbandonata e degradata, sorgerà uno spazio pubblico dedicato agli animali (prima destinato a lotto edificabile) tutto a carico della società privata.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2017 alle 10:36 sul giornale del 04 ottobre 2017 - 237 letture

In questo articolo si parla di recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNA2