Volley: in archivio un altro test, il vice coach Camperi, "Alleniamo anche l'atteggiamento in campo"

21/09/2017 - Ancora risposte positive per il tecnico della Cucine Lube Civitanova arrivate dal test di oggi pomeriggio all’Eurosuole Forum: la seduta di allenamento congiunto tenuta insieme alla GoldenPlast Potenza Picena di Serie A2 (test che ha sostituito l’amichevole con la Biosì Sora, precedentemente in programma e annullata lunedì scorso) ha fornito ulteriori indicazioni all’allenatore dei campioni d’Italia. Le due formazioni hanno simulato diverse situazioni di gioco, lasciando spazio ovviamente a tutta la rosa a disposizione.

 I quattro set disputati sono terminati tutti in favore dei biancorossi. E’ il terzo test stagionale dopo l’allenamento congiunto, sempre con Potenza Picena, dello scorso 6 settembre e l’amichevole con la Monini Spoleto (A2) di sabato scorso e vinta per 3-0.

“Questi test sono utili per trovare l’amalgama giusta – dice il secondo allenatore della Cucine Lube Civitanova, Marco Camperi - e per permettere a tutti di macinare gioco, un obiettivo che in questo momento, causa organico ridotto, non riusciamo a raggiungere con l’allenamento soltanto con i dieci elementi della rosa finora a disposizione. Inoltre appuntamenti come quello di oggi sono utili soprattutto per trovare l’atteggiamento corretto in campo con cui affrontare le partite. Avere una squadra combattiva che affronta le gare con la voglia di vincere è il nostro target, è un aspetto da allenare e che va messo in campo il prima possibile”.

Rosa biancorossa che, come noto, non è ancora al completo: il prossimo arrivo in programma nella tabella di marcia della preparazione pre-campionato, giunta ormai alla quinta settimana, è quello del francese Jenia Grebennikov. Il libero transalpino arriverà giovedì in Italia e da venerdì sarà a disposizione dello staff tecnico della Cucine Lube Civitanova per la sua terza stagione consecutiva in biancorosso.

All’appello, dunque, solo i due statunitensi Micah Christenson e Taylor Sander , ancora impegnati con la Nazionale Usa: per loro appuntamento con i campionati Nordamericani, l’arrivo in Italia della coppia a stelle e strisce è previsto per i primi giorni di ottobre.


 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2017 alle 09:39 sul giornale del 22 settembre 2017 - 234 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, volley, volley lube

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNeg