Basket: Alessandra Orsili della FeBa Civitanova, convocata per l'europeo under 16 femminile

03/08/2017 - Alessandra Orsili tra le magnifiche 12 azzurrine all'Europeo di Bourges. La giovanissima momò è stata convocata nella nazionale under 16 femminile di coach Roberto Riccardi e sarà impegnata da oggi fino al 12 Agosto in terra francese, dove l'Italia si giocherà il titolo di campione d'Europa.

Un riconoscimento importante per Alessandra in questa avventura partita ai primi di Luglio col ritiro di Vasto, proseguita con lo stage contro la Germania e la Russia dove la giovanissima momò ha sfoderato ottime prestazioni che hanno convinto coach Riccardi a farla entrare nel gruppo delle 12 per l'Europeo. "Questa è e sarà una delle più belle esperienze della mia vita, - ha commentato Alessandra - È stato difficilissimo guadagnarsi un posto fra tante ottime giocatrici ed è stata indescrivibile la sensazione che ho provato al momento della scelta.

È dura svegliarsi presto tutte le mattine e affrontare questa quotidianità ma la determinazione che abbiamo tutti, compreso lo staff, rende tutto più leggero e piacevole. Anche l'anno scorso ho partecipato ad una manifestazione internazionale e sono quel tipo di esperienze che non puoi e non vuoi dimenticare". Alla manifestazione continentale l'Italia incontrerà nel proprio girone Serbia, Romania, Ungheria.

Una bella sfida e un bel test per Ale. "Da questo europeo mi aspetto il miglior posizionamento possibile, continua la play classe 2001 -  anche per garantire l'entrata al mondiale. Infine se posso pensare un pò a me, vorrei poter dare in ogni partita quanto possibile a questa bellissima squadra, per garantire il raggiungimento degli obiettivi." Le partite dell'under 16 femminile potranno essere seguite nella pagina Fb Federazione Italiana Pallacanestro - Italbasket e sul canale YouTube FIBA. Forza Ale!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2017 alle 09:39 sul giornale del 04 agosto 2017 - 272 letture

In questo articolo si parla di sport, feba civitanova

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aLRi