Porto Recanati: alla terza edizione del Premio Ravera, ospite Fausto Leali

Arena Gigli 31/07/2017 - Al Primo appuntamento del Premio dedicato a Gianni Ravera, il 3 agosto nella splendida cornice dell’Arena Gigli di Porto Recanati, arriva anche Fausto Leali. Lui è una forza della natura. Una voce unica che si unisce a tanti altri ospiti speciali.

Ci regalerà alcuni tra i suoi più grandi successi. Leali e’ in pista dal 1960. Il suo primo successo risale al 1967 con la canzone “A chi” e da allora è rimasto tra i più amati e cantati da tutte le generazioni. “Non solo Leali” è l’album uscito nel 2016 il più importante della sua carriera, per i duetti che offre con Mina, De Gregori, Baglioni e poi lo abbiamo riscoperto anche nella divertente avventura a “Ballando con le stelle” di Milly Carlucci.

“Premio Ravera: una canzone è per sempre 2017, #Primo Appuntamento” avrà il piacere di avere alla guida di questo viaggio all’insegna delle canzoni oltre che delle emozioni, Pupo, un artista eclettico, amatissimo dal pubblico internazionale, con un profondo legame con Ravera, tanto che ci racconta, ad esempio, che il marchigiano Ravera gli telefono’ a casa: “… e ricordo come fosse ora ciò che mi disse : "Pupo, la Goggi fa i capricci ed io ho deciso che sarai tu a prendere il suo posto.

La sua canzone è fortissima ed è perfetta anche per te. Ci vediamo a Sanremo". Riattaccò il telefono senza nemmeno darmi il tempo di replicare… Gianni non si sbagliava, "Un amore grande" fu subito un successo mondiale… “ (Pupo) Canzoni indimenticabili, racconti e testimonianze illustri in una serata speciale dedicata a Ravera e alla Musica Italiana! Il Premio Ravera ritornerà con il Gran Galà del 9 Settembre nella straordinaria piazza di Tolentino, che lo ospita sin dalla sua prima edizione e con un nuovo cast stellare! “Premio Ravera: una canzone è per sempre” è anche un concorso per giovani artisti provenienti da tutta Italia, per riconoscere, premiare e supportare il talento, seguendo la strada tracciata da Ravera, che con intuito eccezionale ha lanciato grandi nomi.

"Promo Biglietti" da 10€, affrettatevi! bambini gratis fino a 12 anni

Info e biglietteria: Ufficio IAT Porto Recanati C.so Matteotti 11, tel 0719799084 Prevendite Amat/Vivaticket





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2017 alle 09:46 sul giornale del 01 agosto 2017 - 287 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, arena gigli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLKP