Recanati: inaugurata Super Natural, in mostra fino al 28 maggio le meraviglie della natura

14/05/2017 - Le meraviglie della natura in mostra a Recanati, nella galleria civica Guzzini collocata nel palazzo comunale. L'inaugurazione è avvenuta questo venerdì alla presenza del Sindaco Francesco Fiordomo, dell'Assessore Rita Soccio, dei responsabili dell'Associazione Il paesaggio dell'Eccellenza e del Sistema Museale dell’Università degli Studi di Camerino rappresentati dal presidente Giuseppe Casali e dal Pro Rettore Claudio Pettinari.

La mostra, intitolata Super Natural, è stata concessa gratuitamente in prestito dal Museo di Storia Naturale ed Archeologia di Montebelluna (Treviso) come sostegno per la ripresa delle attività dopo i recenti eventi sismici. Di carattere itinerante, prima di Recanati era stata allestita ad Osimo e successivamente arriverà a Macerata e a Civitanova, resterà aperta sino al 28 maggio dal lunedì alla domenica dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 18,30. L'ingresso per le scuole è gratuito grazie al contributo dell'Assessorato alle culture e pubblica istruzione.

Quello con Super Natural è un appuntamento da non perdere per il pubblico che potrà mettersi in gioco in prima persona ed entrare in contatto con le meraviglie della Natura e riflettere sulle strategie con cui gli organismi hanno risposto alle sfide ambientali trovando soluzioni straordinarie per la sopravvivenza. Una mostra davvero unica ed eccezionale nel suo genere, adatta ad un pubblico di tutte le età.

La Mostra presenta i Supereroi dei fumetti che confronteranno i loro fantastici poteri con le meraviglie del mondo dei viventi: Capitan America, con il suo famoso scudo indistruttibile, porterà i visitatori nel mondo delle strategia di difesa in natura, dalle corazze ai gusci; Flash introdurrà al mondo della velocità e dell’abilità nella corsa di molti animali e si misurerà quindi, nella corsa, nel volo e nei salti con i primatisti animali; seguirà Batman con i suoi gadget tecnologici nel mondo dei materiali speciali realizzati ispirandosi alla natura e la Donna Invisibile, che sarà in compagnia dei maestri del camuffamento e del mimetismo in natura… Il tutto in un allestimento interattivo e coloratissimo, ricco di postazioni interattive, exhibit, video e multimedia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2017 alle 17:04 sul giornale del 15 maggio 2017 - 245 letture

In questo articolo si parla di cultura, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aJkM