Recanatese Calcio, settore giovanile a tutto gas!

14/05/2017 - Sabato esaltante per le formazioni del settore giovanile della Recanatese: al Tubaldi i Giovanissimi 2003 prima ed a seguire gli Allievi hanno regalato grandi soddisfazioni alla società giallorossa vincendo e conquistando la prima posizione nei rispettivi gironi.

I Giovanissimi 2003 di mister Alessandro Conti hanno giocato per primi incrociando le armi con il Porto Recanati. Entrambe le contendenti avevano terminato la stagione a pari merito in prima posizione. D’obbligo quindi lo spareggio per decidere la vincitrice del girone. La Recanatese ha avuto la meglio battendo 3-1 la formazione portorecanatese grazie alle reti di Marini, Storani e Pasquini. "Oggi ha vinto lo sport - afferma mister Conti - ho visto due squadre affrontarsi a viso aperto dimostrando grande maturità".

Il tecnico giallorosso è alla sua terza stagione nel settore giovanile della Recanatese: "Dopo l’esperienza alla guida della Juniores Nazionale a Macerata, mi è stata offerta l’opportunità di venire a Recanati. Ho trovato un gruppo di ragazzi e genitori meraviglioso e affiatato, dove anche chi veniva da altre realtà non ha avuto difficoltà ad integrarsi. Quest’anno oltre a vincere il girone i miei ragazzi con grande lavoro,pazienza ed umiltà si sono tolti anche la soddisfazione di avere il miglior attacco e la miglior difesa.Grazie alla società e a chi mi ha dato l’opportunità di far parte di questa bellissima famiglia ed un ringraziamento va anche agli organi di informazione che hanno fatto conoscere questi ragazzi".

Nel tardo pomeriggio agli Allievi di mister Samuele Tassi bastava un pareggio contro il Tolentino per classificarsi in prima posizione nel girone C Regionale e guadagnare così l’accesso alla Fase Finale. La Recanatese però non ha fatto calcoli, offrendo una prestazione sopra le righe e battendo i cremisi 4-0 (reti di Manzotti, Palazzo, Monachesi e Apis).

Ora arriva la Fase Finale Regionale, cui parteciperanno le quattro squadre che si sono piazzate al primo posto nei rispettivi gironi. Si giocherà a gara unica mercoledì 17 maggio. Le quatteo formazioni sono, Fc Senigallia, Junior Jesina, Recanatese, Fermana. Domani mattina in Figc Marche Ancona ci saranno i sorteggi per stabilire chi giocherà in casa. Finale titolo regionale domenica 21 Maggio.

Venerdì sera, invece, é stata la volta dei Giovanissimi 2002 che hanno battuto il Camerino 2-0 (reti di Petrini e Cingolani Nicola) e conquistato il pass per la semifinale che si giocherà sabato prossimo contro il San Francesco Cingoli. Mister Thomas Zani, che é anche il responsabile del settore giovanile giallorosso, ieri era presente al Tubaldi per seguire i Giovanissimi 2003 e gli Allievi. "É stata una bella giornata di sport; vedere la tribuna piena di bambini e famiglie é stato emozionante. Ho visto in entrambe le gare grande rispetto e lealtà sportiva. Mi sento di rivolgere un ringraziamento a tutti i nostri ragazzi ed alle famiglie per la fiducia nei nostri confronti e per la collaborazione ed il supporto da sempre dimostrato".

Da non dimenticare ovviamente anche l’ottimo campionato degli Allievi Cadetti di mister Lorenzo Tuzza che attualmente occupano la seconda posizione del girone. Insomma sarà un mese di maggio cruciale per il settore giovanile della Recanatese. Mercoledì 17 inizierà la Fase Nazionale del Campionato Juniores. I giallorossi di Dottori però scenderanno in campo sabato 20 a Torre del Greco con la Turris se nella prima gara, Manfredonia-Turris, dovesse vincere il Manfredonia. Altrimenti si giocherà al Tubaldi con il Manfredonia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2017 alle 16:49 sul giornale del 15 maggio 2017 - 213 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, recanati, Recanatese Calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJkC