Recanati: un esperto giuridico in più' alla Polizia Locale, Laurea a Daniele Buscarini

08/04/2017 - Un esperto in piu' alla Polizia Locale di Recanati. Giovedì 6 aprile Daniele Buscarini ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l'Ateneo di Macerata, tesi di Laurea in Tossicologia forense con il prof. Rino Froldi, noto luminare della materia e consulente di numerosi tribunali e corti d'appello.

La tesi ha riguardato le modalità di accertamento della guida in stato di ebbrezza, dall'etilometro al prelievo ematico trattando anche gli aspetti problematici e le criticità di queste tipologie di accertamento anche alla luce del nuovo reato di omicidio stradale cui la guida in stato di ebbrezza è una circostanza aggravante di notevole portata. Il voto è stato di 101 su 110.

La Laurea in operatore giudiziario criminologia è stata integrata non con una laurea specialistica ma con un corso quinquennale magistrale a completamento di quanto iniziato precedentemente che ha comportato più esami rispetto ad una normale laurea. Immancabili le congratulazioni dei colleghi e dell'Amministrazione Comunale che sono orgogliosi di poter contare su un esperto in materia giuridica rappresentando una tutela nel rispetto della legalittà per tutto il corpo di Polizia Locale. Daniele Buscarini ha potuto beneficiare delle 150 ore di permesso studio previste per legge ma sempre in maniera equilibrata e senza creare disagio al servizio





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2017 alle 17:40 sul giornale del 10 aprile 2017 - 211 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aIj5