Calcio a 5: il Futsal Potenza Picena si congeda dal proprio pubblico con una vittoria

4' di lettura 02/04/2017 - Il Futsal Potenza Picena chiude con una vittoria davanti ai propri tifosi. I ragazzi di mister Massimiliano Sbacco si impongono per 6-2 sulla Dinamis Falconara e regalano una bella soddisfazione al proprio pubblico nell'ultima uscita interna stagionale.

I potentini hanno giocato bene per tutta la gara, soprattutto nel primo tempo, mentre nella seconda frazione sono un pò calati ma hanno tenuto bene il campo concedendo poco ai gialloblu. Un successo importante che celebra nella giusta maniera le 150 presenze in casacca giallorossa da parte di Daniele De Luca, che ha ricevuto un riconoscimento prima della partita da parte del Sindaco di Potenza Picena Francesco Acquaroli.

Pronti via e i padroni di casa si portano sul 2-0 nel giro di 11 minuti, mettendo sotto gli ospiti. Sul primo gol bellissimo cross di Gattafoni, su cui rimane il dubbio della spizzata di testa di Lanari, e sempre Gattafoni si ripete per il raddoppio giallorosso. La Dinamis, falcidiata dagli infortuni e con gli uomini contanti, non riesce ad essere incisiva davanti mentre i potentini tengono in mano il pallino del gioco. Il tris arriva al 17', quando Pietracci sfrutta alla perfezione un pasticcio della difesa gialloblu.

I ragazzi di mister Sbacco si fanno vedere più volte in avanti, fallendo anche alcune occasioni, ma Cimmino sigla il 4-0 da ottima posizione, su assist volante di Pietracci. Ad avvio di ripresa il Futsal non parte bene e la compagine di mister Francesco Cecchini in un amen riapre il match, 4-2. Tuttavia i giallorossi non si scompongono, riprendono a macinare gioco e occasioni, fino al 5-2 della tranquillità realizzato al 18' del secondo tempo da Pietracci su schema di punizione. Losco scalda i guantoni con due interventi, mentre "Bogio", quasi allo scadere, chiude i conti sul 6-2 finale.

"Ci tenevamo a fare una bella figura davanti ai nostri tifosi, dopo alcune prestazioni altalenanti - commenta il capitano Daniele De Luca - Siamo andati bene nel primo tempo, poi nella ripresa siamo un pò calati ma l'importante era portare a casa il risultato e ci siamo riusciti, chiudendo in crescendo il secondo tempo". Una serata importante per il capitano del Futsal Potenza Picena che ha raggiunto il traguardo delle 150 presenze in casacca giallorossa. Numeri importanti per un giocatore che in questa stagione ha portato la fascia da capitano ed ora è considerato quasi a tutti gli effetti una bandiera del club del presidente Luciano De Luca.

"È un bel riconoscimento, anche se personalmente non me lo aspettavo - ha continuato De Luca - oltre al fatto che non avevo notato di aver raggiunto le 150 partite e mi fa piacere sapere che c'è chi ci tiene e fa piacere essere premiati dal sindaco della propria città. La speranza è quello di continuare a giocare con questa maglia, anche perchè a 28 anni è ancora presto per pensare di smettere, è vero che l'età avanza ma per il momento non ho intenzione di smettere".

Un occhio alla stagione dei potentini, che sta volgendo al termine, con una salvezza tranquilla al primo campionato di C1, anche se rimane il rammarico per aver visto sfumare i play-off all'ultimo. "Sì, il rammarico c'è - conclude il capitano giallorosso - Per come avevamo chiuso il girone d'andata un pensierino ce lo stavamo facendo, poi alla ripresa dalla pausa invernale abbiamo fatto fatica a riprendere e così abbiamo perso punti importanti per strada." Al di là di tutto ancora complimenti al nostro capitano ed un augurio di giocare altre 150 partite con la casacca del Futsal Potenza Picena.

FUTSAL POTENZA PICENA - DINAMIS 1990 6-2 (4-0 pt)

FUTSAL POTENZA PICENA: Losco, De Luca (c), Sarnari, Bonfigli, Gattafoni, Latini (gk), Orlandoni, Matteucci, Buono, Lanari, Pietracci, Cimmino All. Sbacco

DINAMIS 1990: Del Cinque, Pellecchia, Del Greco, Palmieri, Viola, Romagnoli (gk), Albonetti All. Cecchini

Arbitri: Michele Alessandroni di Ancona ed Eleonora Rossi di Jesi (An)

Reti: 9' Gattafoni, 11' Gattafoni, 17' Pietracci, 25' Cimmino, 5' st Albonetti, 10' st Del Greco, 18' st Pietracci, 30' st Matteucci Note: Ammonito Cimmino






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2017 alle 17:17 sul giornale del 03 aprile 2017 - 301 letture

In questo articolo si parla di sport, potenza picena, calcio a 5, Asd Futsal Potenza Picena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aH7l





logoEV