IN EVIDENZA



8 dicembre 2017

7 dicembre 2017



...

Nel corso della giornata di martedì, dalle ore 08.00 alle ore 14.00, dieci pattuglie di Carabinieri di cui 4 della Compagnia di Civitanova Marche, 4 della Compagnia d’Intervento Operativo del 4° Battaglione Veneto di Mestre (VE) e 2 del Nucleo Operativo Ecologico di Ancona, hanno proceduto ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel comune di Porto Recanati, finalizzato a contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio, ambientale e lo spaccio di stupefacenti.




6 dicembre 2017


...

Nell’ambito dell’attività di prevenzione attuata dalla Polizia di Stato nella provincia anche nella giornata di ieri sono stati effettuati servizi straordinari di controllo del territorio sia a Macerata che a Porto Recanati con l’ausilio di agenti del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia e di unità cinofile antidroga della Questura di Ancona.



...

“Soffri ma sogni – Le disfide di Pietro Mennea da Barletta”, pubblicato da Stile Editrice, sarà presentato sabato 9 dicembre presso la Biblioteca comunale “Silvio Zavatti” di Civitanova (ore 17). L'evento è patrocinato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Civitanova.



5 dicembre 2017



4 dicembre 2017

...

Nell’ambito del rafforzamento dei servizi di controllo del territorio come disposto dal Questore Vincenzo Vuono, continuano i servizi di prevenzione e di contrasto all’illegalità in genere e al traffico di sostanze stupefacenti anche nelle località della fascia costiera e in particolare a Civitanova Marche e Porto Recanati.


...

Prosegue nell'agenda dell'Amministrazione comunale, l'iter per la realizzazione del sottovia ferroviario di collegamento (carrabile e pedonale) tra la zona ex Cecchetti e via Venezia, progetto che è stato oggetto di un precedente incontro tra l'assessore ai Lavori Pubblici Ermanno Carassai, i tecnici comunali e i titolari della lottizzazione interessata.



...

Nei giorni 8, 9 e 10 dicembre 2017 al Palatriccoli di Jesi si svolgerà la diciassettesima edizione della gara “JESIOPEN”, la manifestazione è inserita ufficialmente nel calendario della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva unica Federazione di danza riconosciuta dal CONI) per alimentare la ranking Nazionale e WDSF (World Dance Sport Federation) per alimentare la ranking internazionale.


2 dicembre 2017


1 dicembre 2017

...

Sabato 2 dicembre, alle ore 17:00, nell'Auditorium del Centro Mondiale della Poesia, Lidia Massari, introdotta dalla prof.ssa Francesca Chiusaroli, proporrà un percorso semiserio fra le parole e i simboli che riguardano la disabilità, nel tentativo di vederli in una prospettiva “diversa”. "Se mio nonno aveva le ruote era un carretto".


30 novembre 2017


29 novembre 2017




28 novembre 2017

...

Terzo posto per Nicla Carucci, Martina Gaetani, Gaia Mannocchi della classe quarta del liceo delle scienze umane Stella Maris di Civitanova Marche al concorso di street art, "L'arte di strada si colora di donna", in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, ideato dall'assessorato e dalla commissione comunale per le pari opportunità e dall'assessorato all'urbanistica di Porto Sant'Elpidio.


...

Oltre all'attività di controllo del territorio, il Questore di Macerata Vincenzo Vuono, ha inteso dare maggiore impulso anche all'attività di prevenzione svolta dalla locale Divisione Anticrimine anche attraverso l'adozione delle misure di prevenzione nei confronti di persone resesi responsabili di crimini in comuni della provincia diversi dalla loro residenza.


...

Durante la notte tra sabato e domenica la Polizia Stradale di Macerata ha effettuato un servizio di vigilanza stradale mirato alla prevenzione della guida in stato di ebrezza alcolica.


27 novembre 2017




...

Tradendo le promesse elettorali sul blocco della cementificazione nel nostro Territorio, Acquaroli e la sua Giunta si apprestano a cementificare gran parte dell’area verde compresa fra via Lombardia e via Piemonte destinandola alla costruzione della nuova Scuola elementare, area verde già destinata ad Area di Ricovero (AR 7) in caso di calamità naturali.




...

L’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, per l’occasione esaurito in ogni ordine di posto (più di 4 mila spettatori sugli spalti, tagliandi introvabili già da mercoledì scorso), si conferma un fortino inespugnabile in campionato anche per la Sir Safety Conad Perugia, che si era presentata nelle Marche per la 9ª giornata di Regular Season della SuperLega UnipolSai con lo scettro della capolista ancora imbattuta in questa stagione.


...

Un pareggio importante fuori casa in trasferta contro una squadra in piena lotta per i playoff. Un punto che muove la classifica anche se il cammino per provare a non rimanere ultimi in Serie C Girone B è ancora lungo e piuttosto difficile.


25 novembre 2017