IN EVIDENZA



29 novembre 2017




28 novembre 2017

...

Terzo posto per Nicla Carucci, Martina Gaetani, Gaia Mannocchi della classe quarta del liceo delle scienze umane Stella Maris di Civitanova Marche al concorso di street art, "L'arte di strada si colora di donna", in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, ideato dall'assessorato e dalla commissione comunale per le pari opportunità e dall'assessorato all'urbanistica di Porto Sant'Elpidio.


...

Oltre all'attività di controllo del territorio, il Questore di Macerata Vincenzo Vuono, ha inteso dare maggiore impulso anche all'attività di prevenzione svolta dalla locale Divisione Anticrimine anche attraverso l'adozione delle misure di prevenzione nei confronti di persone resesi responsabili di crimini in comuni della provincia diversi dalla loro residenza.


...

Durante la notte tra sabato e domenica la Polizia Stradale di Macerata ha effettuato un servizio di vigilanza stradale mirato alla prevenzione della guida in stato di ebrezza alcolica.


27 novembre 2017




...

Tradendo le promesse elettorali sul blocco della cementificazione nel nostro Territorio, Acquaroli e la sua Giunta si apprestano a cementificare gran parte dell’area verde compresa fra via Lombardia e via Piemonte destinandola alla costruzione della nuova Scuola elementare, area verde già destinata ad Area di Ricovero (AR 7) in caso di calamità naturali.




...

L’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, per l’occasione esaurito in ogni ordine di posto (più di 4 mila spettatori sugli spalti, tagliandi introvabili già da mercoledì scorso), si conferma un fortino inespugnabile in campionato anche per la Sir Safety Conad Perugia, che si era presentata nelle Marche per la 9ª giornata di Regular Season della SuperLega UnipolSai con lo scettro della capolista ancora imbattuta in questa stagione.


...

Un pareggio importante fuori casa in trasferta contro una squadra in piena lotta per i playoff. Un punto che muove la classifica anche se il cammino per provare a non rimanere ultimi in Serie C Girone B è ancora lungo e piuttosto difficile.


25 novembre 2017




...

2,6 milioni di euro: a tanto ammonta la cifra stanziata dalla Regione Marche per il contrasto al gioco patologico. Lo prevede il Piano regionale integrato 2017-2018 per il contrasto, la prevenzione e la riduzione del rischio da gioco d'azzardo patologico (Gap), approvato all’unanimità dall’Assemblea legislativa delle Marche.


24 novembre 2017

...

La Cucine Lube Civitanova infila la sesta vittoria consecutiva battendo la Bunge Ravenna con un netto 3-0 (25-14, 25-20, 26-24) nel recupero della 2ª giornata di Regular Season della SuperLega UnipolSai, che lo scorso 22 ottobre non si disputò a causa della tragica scomparsa, avvenuta per un malore durante la fase di riscaldamento delle due squadre, di uno spettatore presente all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche.


23 novembre 2017

...

Giovedì 30 Novembre, a 60 anni dalla sua scomparsa, il Comune di Recanati e la Civica scuola di Musica, celebrano uno dei suoi personaggi più illustri, Beniamino Gigli. Presso la Cattedrale di San Flaviano alle ore 21,00 si esibiranno in note Arie Sacre il soprano Francesca Ruospo ed il tenore Raffaele Pastore, accompagnati dal Quintetto Gigli diretto dal M° Riccardo Serenelli Direttore Artistico e Docente dell’Accademia Lirica Beniamino Gigli di Recanati.




...

Come fortemente voluto dal nuovo Questore Vincenzo Vuono, alla guida della Questura di macerata dal 20 novembre scorso, continuano i servizi di prevenzione e di contrasto all’illegalità in genere e al traffico di sostanze stupefacenti nelle località site lungo la fascia costiera e in particolare a Porto Recanati dove insistono i due noti complessi residenziali Hotel House e River Village.


22 novembre 2017

...

Presentato nella sala della Giunta comunale, il tradizionale Concerto di Gala “Virgo Fidelis”, che per l'anno 2017 si terrà a Montecosaro sabato 25 novembre 2017, alle ore 21.15, presso il CineModerno Montecosaro Scalo. Ad esibirsi, l’Orchestra Sinfonietta Gigli di Recanati, con la partecipazione della corale Corazon alegre di Morrovalle, diretti dal M° Lorenzo Perugini.



21 novembre 2017



20 novembre 2017


...

Nel pomeriggio di venerdì 17 novembre 2017, dalle 14 alle 20, nel territorio del Comune di Civitanova Marche, il Comando Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche, ha disposto un servizio straordinario di controllo del territorio che è stato dispiegato con l’impiego di 6 pattuglie e l’ausilio di un elicotterio del 5° NEC di Pescara, finalizzato a contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio e lo spaccio di stupefacenti.



...

La Netoip.com S.r.l. intende far presente, anche a chiarimento delle erronee e tendenziose informazioni circolate sulla stampa e via web, direttamente lesive del buon nome e della reputazione dell’azienda stessa, ai propri clienti e all’utenza tutta, che i disservizi causati sulle proprie linee è stata causata unicamente dal distacco dei collegamenti da parte di Tim S.p.a. nei confronti della Digitel Italia, azienda fornitrice delle linee per Netoip.


18 novembre 2017

...

Il Comune di Civitanova partecipa domenica 19 novembre al Palio dei Comuni organizzato dall’ippodromo Mattii di Montegiorgio. Il Comune è abbinato alla batteria Pascià Lest, con il numero 4 e il nome del cavallo è “Top Model ok” di E. Baldi.



17 novembre 2017

...

Quattro comuni uniti da un'unica pista ciclopedonale. Prede forma il progetto di sviluppare le possibilità di fruizione del territorio in bicicletta dopo l'incontro preliminare che si è svolto a Palazzo Sforza, tra i sindaci Fabrizio Ciarapica, Nazzareno Frenquellucci di Porto Sant'Elpidio, Terenzi di Sant'Elpidio a Mare e Francesco Acquaroli di Potenza Picena, presenti l'assessore ai lavori Pubblici Ermanno Carassai e alcuni responsabili dei rispettivi uffici tecnici comunali.