IN EVIDENZA



19 novembre 2017

18 novembre 2017

...

Il Comune di Civitanova partecipa domenica 19 novembre al Palio dei Comuni organizzato dall’ippodromo Mattii di Montegiorgio. Il Comune è abbinato alla batteria Pascià Lest, con il numero 4 e il nome del cavallo è “Top Model ok” di E. Baldi.



17 novembre 2017

...

Quattro comuni uniti da un'unica pista ciclopedonale. Prede forma il progetto di sviluppare le possibilità di fruizione del territorio in bicicletta dopo l'incontro preliminare che si è svolto a Palazzo Sforza, tra i sindaci Fabrizio Ciarapica, Nazzareno Frenquellucci di Porto Sant'Elpidio, Terenzi di Sant'Elpidio a Mare e Francesco Acquaroli di Potenza Picena, presenti l'assessore ai lavori Pubblici Ermanno Carassai e alcuni responsabili dei rispettivi uffici tecnici comunali.



16 novembre 2017


...

Si inaugura il 26 novembre la sesta edizione della rassegna A teatro con mamma e papà, rivolta ai bambini e alle famiglie, con la direzione artistica di Marco Renzi. Organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda dei Teatri e da Proscenio Teatro, è stata presentata questa mattina dall’assessore Maika Gabellieri, dalla presidente TDiC Silvia Squadroni e dal direttore artistico.




15 novembre 2017



14 novembre 2017


13 novembre 2017




...

Terza vittoria consecutiva in SuperLega Unipolsai per la Cucine Lube Civitanova, che dopo i trionfi nei big match con Trento e Modena, conferma l’ottimo periodo di forma facendo un sol boccone della Biosì Indexa Sora (3-0: 25-21, 25-16, 25-15), nella 7ª giornata di andata della Regular Season.



...

Il Futsal Potenza Picena viene travolto dallo Sporting Grottammare per 6-0. I potentini non riescono ad invertire la rotta e dopo il pareggio casalingo di lunedì scorso in coppa, mancano ancora una volta l'appuntamento con la vittoria, l'ultima è datata 22 settembre.


11 novembre 2017

...

In occasione del 14° anniversario della strage di Nassiriya, sabato 11 novembre 2017 si svolgerà a Civitanova, alle ore 11,00, una manifestazione organizzata presso l'omonima piazza, intitolata alle vittime italiane in Iraq a seguito del grave attentato del 12 novembre 2003.




10 novembre 2017


...

Con la ripresa autunnale il Comune di Recanati e l'Istituto Storico di Macerata propongono una ricca programmazione nel campo della formazione storica e dell’educazione alla cittadinanza, in collaborazione con l'Università di Istruzione Permanente "Don Giovanni Simonetti", il Centro Studi Acli Marche e l'Associazione degli italianisti, Sezione Didattica Marche.


9 novembre 2017


...

Dopo circa quattro ore di intenso dibattito, ha ottenuto il via libera dell’Assemblea legislativa, con 19 voti a favore, 3 astenuti e 4 contrari, la proposta di deliberazione concernente la richiesta, da inviare alle Camere, per inserire all’interno del Bilancio di previsione dello Stato 2017 e pluriennale 2017/2019 un apposito capitolo di spesa per la messa in sicurezza e riqualificazione urbanistica della struttura abitativa di Porto Recanati, nota come “Hotel House”.



8 novembre 2017



7 novembre 2017


...

Disco verde da parte della Giunta comunale alla programmazione degli interventi di manutenzione volti ad eliminare le infiltrazioni d'acqua piovana nei padiglioni della nuova Fiera di via Costantino e una serie di altri lavori necessari per risolvere difetti di costruzione, adeguamenti normativi e a carattere migliorativo.


6 novembre 2017


...

Una super Cucine Lube Civitanova ammutolisce i 5 mila spettatori del Pala Panini di Modena imponendosi per 3-1 al cospetto dell’Azimut di Radostin Stoytchev nella 6ª di andata della Regular Season di SuperLega Unipolsai Stoychev (21-25, 25-19, 25-23, 25-21) con una grandissima prestazione mista di tecnica, muscoli e carattere.


4 novembre 2017


...

Nel corso dei primi due giorni di novembre, alcune pattuglie della Stazione Carabinieri di Porto Recanati e della della Compagnia di Civitanova Marche , hanno proceduto ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel comune di Porto Recanati (MC), finalizzato a contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti.


...

A Civitanova Marche, i Carabinieri sono prima intervenuti presso il Pronto Soccorso e successivamente hanno svolto degli accertamenti presso un’abitazione del centro cittadino, in quanto presso l’Ospedale era presente una donna di origini dell’Est Europa all’8° mese di gravidanza che era stata picchiata dal proprio compagno.


3 novembre 2017