15 novembre 2017



14 novembre 2017


13 novembre 2017





...

Terza vittoria consecutiva in SuperLega Unipolsai per la Cucine Lube Civitanova, che dopo i trionfi nei big match con Trento e Modena, conferma l’ottimo periodo di forma facendo un sol boccone della Biosì Indexa Sora (3-0: 25-21, 25-16, 25-15), nella 7ª giornata di andata della Regular Season.


...

Il Futsal Potenza Picena viene travolto dallo Sporting Grottammare per 6-0. I potentini non riescono ad invertire la rotta e dopo il pareggio casalingo di lunedì scorso in coppa, mancano ancora una volta l'appuntamento con la vittoria, l'ultima è datata 22 settembre.


11 novembre 2017

...

In occasione del 14° anniversario della strage di Nassiriya, sabato 11 novembre 2017 si svolgerà a Civitanova, alle ore 11,00, una manifestazione organizzata presso l'omonima piazza, intitolata alle vittime italiane in Iraq a seguito del grave attentato del 12 novembre 2003.




10 novembre 2017


...

Con la ripresa autunnale il Comune di Recanati e l'Istituto Storico di Macerata propongono una ricca programmazione nel campo della formazione storica e dell’educazione alla cittadinanza, in collaborazione con l'Università di Istruzione Permanente "Don Giovanni Simonetti", il Centro Studi Acli Marche e l'Associazione degli italianisti, Sezione Didattica Marche.


9 novembre 2017


...

Dopo circa quattro ore di intenso dibattito, ha ottenuto il via libera dell’Assemblea legislativa, con 19 voti a favore, 3 astenuti e 4 contrari, la proposta di deliberazione concernente la richiesta, da inviare alle Camere, per inserire all’interno del Bilancio di previsione dello Stato 2017 e pluriennale 2017/2019 un apposito capitolo di spesa per la messa in sicurezza e riqualificazione urbanistica della struttura abitativa di Porto Recanati, nota come “Hotel House”.



8 novembre 2017



7 novembre 2017


...

Disco verde da parte della Giunta comunale alla programmazione degli interventi di manutenzione volti ad eliminare le infiltrazioni d'acqua piovana nei padiglioni della nuova Fiera di via Costantino e una serie di altri lavori necessari per risolvere difetti di costruzione, adeguamenti normativi e a carattere migliorativo.


6 novembre 2017


...

Una super Cucine Lube Civitanova ammutolisce i 5 mila spettatori del Pala Panini di Modena imponendosi per 3-1 al cospetto dell’Azimut di Radostin Stoytchev nella 6ª di andata della Regular Season di SuperLega Unipolsai Stoychev (21-25, 25-19, 25-23, 25-21) con una grandissima prestazione mista di tecnica, muscoli e carattere.


4 novembre 2017


...

Nel corso dei primi due giorni di novembre, alcune pattuglie della Stazione Carabinieri di Porto Recanati e della della Compagnia di Civitanova Marche , hanno proceduto ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel comune di Porto Recanati (MC), finalizzato a contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti.


...

A Civitanova Marche, i Carabinieri sono prima intervenuti presso il Pronto Soccorso e successivamente hanno svolto degli accertamenti presso un’abitazione del centro cittadino, in quanto presso l’Ospedale era presente una donna di origini dell’Est Europa all’8° mese di gravidanza che era stata picchiata dal proprio compagno.


3 novembre 2017


...

La Cucine Lube Civitanova chiude nel dimenticatoio la pesante battuta d’arresto di domenica scorsa a Latina rifilando un secco 3-0 alla Diatec Trentino (25-22, 30-28, 29-27), nel remake delle finali che nella passata stagione videro i biancorossi alzare al cielo la coppa Italia prima e lo scudetto poi, andato in scena quest’oggi nel turno infrasettimanale valido per la 5ª di andata di Regular Season della SuperLega UnipolSai.


2 novembre 2017




31 ottobre 2017

...

A Recanati la festa dell'Unità e delle forze armate si celebrerà nel ricordo di Corrado Politi, eroe del Risorgimento e paladino della libertà e della democrazia e definito da molti storici “una delle figure più fulgide e significative del patriottismo del Risorgimento Italiano la cui vita affascinante e romanzesca è stata fortemente legata agli eventi e ai personaggi della sua epoca”.


30 ottobre 2017

...

Prima sconfitta in SuperLega per la Cucine Lube Civitanova, che rimedia una secca sconfitta (3-0) a Latina nella quarta giornata di andata contro una Taiwan Excellence determinata e capace di mettere in difficoltà i campioni d’Italia, sfruttando i tanti errori di Stankovic e compagni soprattutto in battuta (17 errori e zero ace contro i 5 di Latina) e in attacco.



...

Dopo la bella vittoria di Morro d’Oro, la Jesina torna pesantemente con i piedi per terra, lasciando i tre punti alla Sangiustese, con una brutta prestazione.