IN EVIDENZA



26 ottobre 2017


...

Dopo aver licenziato, nel corso dell’ultima seduta, la proposta di deliberazione per proporre alle Camere l’inserimento, nell’ambito del Bilancio di previsione dello Stato, delle risorse da destinare alla riqualificazione dell’Hotel House, la Terza Commissione assembleare, mercoledì mattina, ha effettuato un sopralluogo alla struttura abitativa di Porto Recanati.



25 ottobre 2017

...

Camerata Picena è un primo passo verso la creazione di contenuti a realtà virtuale della regione Marche per la digitalizzazione di tutto il nostro patrimonio paesaggistico/culturale, una delle risorse più sottovalutate, fornendo adesso alla Proloco e al Comune di Camerata Picena, e poi a tutta la regione, uno dei sistemi informativi più all’avanguardia presenti sul territorio


...

Dall’inizio dello scorso mese di Settembre, la Questura di Macerata è impegnata nell’espletamento di servizi in ambito provinciale finalizzati sia alla prevenzione dei reati in genere sia al contrasto dei reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti, fenomeno quest’ultimo che purtroppo non smette di mietere vittime anche nella nostra provincia.



...

È partita con un tutto esaurito la stagione di prosa e danza, realizzata dal Comune con i Teatri di Civitanova e AMAT. Virginia Raffaele ha riempito il Teatro Rossini, intrattenendo il pubblico con le sue incredibili doti comunicative, fisiche e artistiche. Con Performance, Virginia Raffaele si conferma attrice di straordinario talento.


24 ottobre 2017


...

Lunedì 23 ottobre 2017 verranno consegnati ufficialmente i nuovi kit con il materiale informativo e le vaschette che daranno la possibilità ai clienti di ristoranti, pizzerie, osterie, ecc. di portare a casa il cibo non consumato al ristorante, riducendo di fatto lo spreco alimentare.




23 ottobre 2017



...

A causa di un malore accusato durante la fase di riscaldamento da uno spettatore presente all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, la partita Cucine Lube Civitanova-Bunge Ravenna , valida per la 2ª giornata di andata di Regular Season della SuperLega UnipolSai, per motivi morali e di ordine pubblico è stata rinviata a data da destinarsi.


...

Venerdì 27 ottobre presso la Sala Convegni del Museo di Villa Colloredo Mels, si terrà la celebrazione del VI centenario della morte di Papa Gregorio XII (18 ottobre 1417), uno dei pochissimi pontefici ad aver rinunciato al ministero petrino e l'ultimo ad essere sepolto fuori dalle mura Vaticane e precisamente a Recanati nella Cattedrale di San Flaviano.


21 ottobre 2017




20 ottobre 2017

...

Si apre venerdì 20 ottobre, alla Biblioteca Zavatti (ore21), la tre giorni dedicata al genere giallo, organizzata dall’associazione Cartacanta di Civitanova Marche, in collaborazione con la Biblioteca Comunale ‘Silvio Zavatti’, il Comune di Civitanova Marche, l’Associazione “Pina Vallesi”, il Centro Giovanile Casette di Casette d’Ete, il Comune di Sant’Elpidio a Mare e il Consiglio Regionale Marche.



...

Pronostico mai in dubbio all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, dove la Cucine Lube si sbarazza della Bunge Ravenna in tre set (25-20, 25-19, 25-21) staccando il biglietto per la final four della Del Monte Coppa Italia, che si giocherà nel week-end del 27 e 28 gennaio 2018 in sede ancora da decidere.


19 ottobre 2017

...

Piena soddisfazione è stata espressa da parte del consigliere regionale, Luca Marconi, per l’approvazione a maggioranza, da parte della Terza Commissione consiliare, della proposta di legge da presentare alle Camere, di cui il consigliere Udc è primo firmatario, con cui si chiede di destinare parte del fondo previsto dalla finanziaria per uno specifico intervento di riqualificazione e messa in sicurezza dell’Hotel House a Porto Recanati.



18 ottobre 2017


17 ottobre 2017



16 ottobre 2017






...

Due su due all’Eurosuole Forum. Nel quinto turno di andata della Serie A2 UnipolSai la GoldenPlast Potenza Picena supera la Conad Reggio Emilia con il massimo scarto in poco più di un’ora di gioco e si porta a 8 punti in classifica nel Girone Bianco scavalcando gli emiliani.


14 ottobre 2017



...

I carabinieri di Osimo hanno sorpreso in flagranza di reato e deferito in stato di libertà alla Procura di Ancona per il reato di detenzione illegale di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio in concorso, due pregiudicati recanatesi, risultati essere rispettivamente patrigno e figliastro, identificati per C.A., 41enne e  P.E.  23 anni, entrambi residenti a Porto Recanati.