IN EVIDENZA



26 settembre 2017

...

Martedì 26 settembre, il dottor Mauro Perugini terrà una lezione dal titolo: “Piedi malati, piedi beati, piedi dannati” nell'ambito della rassegna de “I Martedì dell'Arte” ideata da Anna Donati dell'associazione “Arte” con il contributo dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Civitanova.


...

Partono 97 talenti (110 iscritti) in rappresentanza di 22 formazioni per la Sarnano-Recanati. Si corre per i Trofei Memorial Mario Bravi - Federico Caporaletti - Leonida Sabbatini.



25 settembre 2017

...

Colori rossoblù in sala del Consiglio. L'assessore allo Sport Maika Gabellieri ha ricevuto in Comune le ragazze della squadra di calcio Civitanova Dream Futsal in occasione dell'esordio in campionato nazionale di A2 femminile (girone B, calcio a 5) e la Vis Civitanova, che disputerà il campionato serie C regionale, con il presidente Paolo Biancucci


...

Nel pomeriggio di venerdì nel corso dei servizi predisposti per il contrasto dei reati in materia di stupefacenti, è stato deferito all’autorità giudiziaria per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio un cittadino pakistano di 32 anni domiciliato a Porto Recanati (MC), già agli arresti domiciliari per reati connessi allo spaccio di stupefacenti.



23 settembre 2017

...

Da lunedì 25 settembre sono disponibili sulla piattaforma www.eventbrite.it i biglietti gratuiti per lo spettacolo di Alessandro D'Avenia L’arte di essere fragili. Come Leopardi può salvarti la vita, dall'omonimo libro edito da Mondadori per la regia di Gabriele Vacis, che inaugura sabato 7 ottobre la stagione del Teatro Persiani di Recanati promossa dal Comune di Recanati e dall’AMAT.


22 settembre 2017


...

Ancora risposte positive per il tecnico della Cucine Lube Civitanova arrivate dal test di oggi pomeriggio all’Eurosuole Forum: la seduta di allenamento congiunto tenuta insieme alla GoldenPlast Potenza Picena di Serie A2 (test che ha sostituito l’amichevole con la Biosì Sora, precedentemente in programma e annullata lunedì scorso) ha fornito ulteriori indicazioni all’allenatore dei campioni d’Italia. Le due formazioni hanno simulato diverse situazioni di gioco, lasciando spazio ovviamente a tutta la rosa a disposizione.


...

Nell'ambito degli interventi post terremoto, la Provincia di Macerata, chiamata a molteplici attività di ripristino sulle strade e nell'edilizia (in particolar modo quella scolastica) è stata autorizzata dal Commissario Straordinario per la ricostruzione ad effettuare assunzioni a tempo determinato per meglio affrontare la fase di ricostruzione.


21 settembre 2017


...

Nel quadro dei servizi volti al contrasto dell’illegalità e in particolare dei reati in materia di stupefacenti, nel pomeriggio di martedì a Porto Recanati, nella zona del complesso residenziale “River Village” gli uomini della Squadra Mobile hanno svolto mirati servizi procedendo al controllo di 30 persone, 15 delle quali sottoposte a perquisizione personale.



...

A Civitanova Marche intorno alle 22.00, in Corso Garibaldi, su segnalazione di un cittadino che aveva notato due uomini introdursi in un appartamento, sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche che hanno sorpreso due cittadini stranieri che appunto erano entrati nell’appartamento, forzando un ingresso, di proprietà di una donna residente a Genova e ripartita da pochi giorni al termine delle vacanze, con l’intenzione di passarci la notte se non anche commetterci un furto.


20 settembre 2017



19 settembre 2017

...

“È difficile tenere il passo di due testardi come il vostro sindaco ed il parroco". Il Vescovo Nazzareno Marconi ha scherzato rivolgendo parole di affetto e stima al Sindaco e a Don Igino per come hanno saputo collaborare e riaprire al culto la Chiesa di San Francesco in tempo record.





18 settembre 2017

...

Arte, medicina, filosofia-religione e storia locale sono i quattro assi intorno a cui ruoteranno gli argomenti dei sei relatori che quest'anno daranno vita alla undicesima edizione della rassegna culturale “I Martedì dell'Arte”, ideata dall'artista Anna Donati dell'associazione “Arte” con il contributo dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Civitanova.






16 settembre 2017

...

Nel corso del pomeriggio di giovedì 14 settembre, dalle 14 alle 20, sei pattuglie di Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche hanno proceduto ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel comune di Porto Recanati, finalizzato a contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio e lo spaccio di stupefacenti.




...

A.S. Volley Lube comunica di aver messo sotto contratto per la stagione 2017-2018 il palleggiatore croato Tsimafei Zhukouski , classe 1989 per 192 centimetri di altezza. Il regista originario della Bielorussia entra così a far parte della rosa della Cucine Lube Civitanova, formazione con cui si sta allenando già da alcuni giorni.



15 settembre 2017

...

Apertura della stagione mercoledì per gli Arcieri Civitanova. La scuola tiro con l'arco giovanile, unica nelle Marche, ha ospitato insieme ai tanti giovani arcieri che festeggiavano l'inaugurazione del nuovo anno, il presidente regionale Fitarco Marisa Fabietti, il vicepresidente del Coni regionale Giovanni Torresi, l'assessore allo sport Civitanova Maika Gabellieri, il presidente del Consiglio Civitanova Marche Claudio Morresi.


...

Grande festa e grande emozione per il taglio del nastro alla Primaria Lorenzo Lotto, messa a nuovo grazie al progetto dell'Amministrazione che si è avvalsa delle agevolazioni dei Fondi Kyoto del Ministero dell'Ambiente. Un intervento di efficientamento energetico e adeguamento sismico programmato prima del dramma del terremoto e portato a termine con piena soddisfazione di tutti.




14 settembre 2017

...

Fino al 15 settembre p.v. è possibile iscriversi gratuitamente all’Hackathon che si svolgerà nell’ambito di Lubec il 12 e il 13 ottobre. In palio 3000 euro per ognuna delle due squadre vincitrici. 15 team, 2 protagonisti, 24 ore per sviluppare un progetto tra turismo, cultura e innovazione: questi sonno gli ingredienti di Creathon , maratona di creatività alla quale è possibile iscriversi gratuitamente fino al 10 settembre.