IN EVIDENZA



5 agosto 2017



...

Con la consegna degli assegni del ricavato alle Cooperative La Ragnatela e Terra e Vita, si è chiusa ufficialmente la seconda edizione della 6 alle 6 che si è svolta lo scorso 16 luglio a Recanati. Teatro della cerimonia è stato il Circolo Ricreativo Beniamino Gigli di Castelnuovo alla presenza di chi per mesi, chi per giorni e chi magari soltanto per qualche ora si è adoperato per la realizzazione e la buona riuscita dell’evento che coniuga sport, cultura e solidarieta'.



4 agosto 2017


...

Andando a prendere la sua macchina nella prima mattina di giovedì, per recarsi al suo studio, il noto avvocato del Foro di Ancona, Gabriele Galeazzi, trovava i Carabinieri della stazione di Porto Recanati, città in cui risiede per il periodo estivo, intenti a prendere rilievi intorno alla sua vettura.


...

La celebre barbieria di Civitanova Marche, reputata tra le migliori d'Italia, anche al Summer Jamboree, conferma la propria leadership nel settore. Migliaia di clienti entusiasti delle acconciature retrò in stile Jamboree e della rasatura delle barbe in stile classico italiano.



...

L’Associazione Culturale Euterpe di Jesi in collaborazione con Le Mezzelane Casa Editrice di Santa Maria Nuova e con il Patrocinio di Slam Italia – Rete italiana di poetry slam ha organizzato negli scorsi mesi una selezione per un poetry slam denominato “La playa rosa poety slam” che avrà luogo sabato 5 agosto a partire dalle 18 presso lo chalet La Playa Rosa a Porto Recanati (Lungomare Scarfiotti).


...

Sono cinque su dodici i punti monitorati nelle Marche che superano il limite di inquinamento previsto dalla legge e corrispondono per lo più a foci di fiumi e torrenti, mentre appare migliore rispetto all’anno scorso la situazione nel punto campionato sulla spiaggia presso la foce del torrente Arzilla e su quella presso la foce Fosso Asola dove i valori risultano entro i limiti di legge.


...

Lunedì 7 agosto, in Piazza XX Settembre a Civitanova Marche , ultimo appuntamento della fortunata rassegna SI RACCONTANO LE FAVOLE, in scena una delle più apprezzate formazioni italiane di teatro per l'infanzia e la gioventù, il “Teatro Daccapo” di Bergamo con un loro pluripremiato spettacolo “UN SOGNO NEL CASTELLO”, lavoro che vedrà accanto alla capacità attoriale del Gruppo anche un forte coinvolgimento del pubblico presente.



3 agosto 2017


...

Dopo il brillante inizio del Festival con i concerti di luglio a Montegiorgio, Villa Potenza e Belforte, il cartellone della tradizionale rassegna organistica propone altri tre appuntamenti da non perdere a Comunanza, Montalto delle Marche e Civitanova Alta.


2 agosto 2017



...

Il potentino(MC) Maicol Pizzicotti Busilacchi, 23 anni, già dirigente provinciale giovanile di Fratelli d’Italia-AN è stato eletto presidente regionale di "Gioventù Nazionale", il movimento giovanile del partito guidato da Giorgia Meloni, in occasione del congresso marchigiano che si è svolto Domenica 30 Luglio a Civitanova Marche.




1 agosto 2017


...

Agosto alla scoperta delle bellezze di Recanati tra arte, poesia e musica. Sono tre i tour tematici, curati da Sistema Museo, attraverso i luoghi caratteristici della città di Giacomo Leopardi, uno dei più grandi poeti della letteratura italiana, e Beniamino Gigli, noto cantante lirico



...

Volge al termine la XXIV edizione del festival internazionale Civitanova Danza, dedicato al maestro Enrico Cecchetti e promosso dal Comune di Civitanova Marche, dai Teatri di Civitanova Marche e dall’AMAT con il contributo della Regione Marche e del MiBACT e il patrocinio della Provincia e Camera di Commercio di Macerata.


31 luglio 2017


...

Un venerdì sera dedicato all’antico municipio romano di Trea e a “ Miti e Dei”, proposto dal comune di Treia presso l’anfiteatro Diaz, messo a disposizione dal comune di Porto Recanati, nell’ambito della interessante serata a tema “A spasso nel tempo”, organizzata dal comune di Porto Recanati per l’evento “La Notte dei Desideri”.


29 luglio 2017

...

Siamo al quinto appuntamento della stagione estiva del teatro per ragazzi e famiglie dal titolo: “Si raccontano le favole”, promossa dal Comune di Civitanova Marche e da “Marameo-Festival Internazionale del Teatro per Ragazzi”, una stagione che ha dimostrato di avare un pubblico affezionato e motivato, che nel precedente appuntamento al quartiere Risorgimento non l'ha abbandonata neanche quando la pioggia è caduta fino a mezz'ora prima dello spettacolo.


...

E' stato presentato questa mattina, in Sala Giunta, il calendario delle tre serate della rassegna “I concerti del chiostro”, giunta alla 35esima edizione. La manifestazione, che vede la direzione artistica del M° Bruno Bizzarri, è organizzata dall'associazione musicale “Pier Alberto Conti” con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Civitanova e dei Teatri di Civitanova. I concerti si svolgeranno nel chiostro di Sant'Agostino a Civitanova Alta, alle ore 21,45.


...

Proseguono al Varco sul mare le prove del Teatro della Comunità, con l'attore Marco di Stefano e Tanya Khabarova. Decine di passanti si fermano sotto l'arco dell'ex ente fiera, vedono e ascoltano i primi tentativi, l'allenamento quotidiano, la nascita della storia e dei personaggi che lentamente prendono forma. “Ritorno al futuro”, questo è il titolo dello spettacolo che è organizzato con il patrocinio del Comune di Civitanova, e che andrà in scena il 3 agosto, sempre al Varco. Il progetto prova ad articolare un percorso tra passato, presente e futuro che dia senso, forza, felicità ed autostima al pubblico e agli attori per una sera.


28 luglio 2017



...

Non esiste forse nel mondo della letteratura un luogo geografico tanto reale e al tempo stesso astratto e interiore come l’“ermo colle” di Giacomo Leopardi. Uno spazio fisico definito e chiuso, “finito”, che suscita per contrasto il concetto d’infinito, tema della più famosa tra le poesie leopardiane.


...

Il giovane regista Alessandro Santini ha presentato oggi, a Palazzo Sforza, il suo secondo cortometraggio, che sarà interamente girato a Civitanova Marche. Da domani, infatti, le telecamere saranno posizionate in diversi punti della città per raccontare le tre micro-storie di “Cenere”, una vicenda che parla di amore tra fratelli, amicizia e abbandono.




27 luglio 2017

...

Torna il “Premio Ravera: una canzone è per sempre”, lo spettacolo in omaggio a Gianni Ravera, un appuntamento atteso e già prestigioso nel panorama nazionale. Artisti e personaggi dello spettacolo ricordano la figura di Ravera e lo celebrano il 3 Agosto nella splendida cornice dell’Arena Gigli di Porto Recanati, nella regione che ha dato i natali al più importante organizzatore di manifestazioni e programmi televisivi musicali del nostro paese.