17 maggio 2017

...

Rimango sorpreso dalle critiche espresse da alcuni esponenti politici per l’utilizzo, nella serata di ieri, della Sala consiliare comunale per un incontro con le liste della coalizione di centrosinistra che mi sosterranno alle prossime elezioni amministrative.


...

Carmen Consoli non smette mai di cercare, sempre elegante eppure energica, disegna infaticabile nuovi abiti per le sue canzoni. Per lei il palco è un banco di prova costante, il tavolo su cui sperimentare nuovi suoni, la passerella per cui cucire un nuovo abito da far indossare ad suo pezzo già classico.


...

Non solo Scudetto, non solo Coppa Italia. Tra le vittorie più belle della stagione 2016/2017 della Cucine Lube Civitanova c'è sicuramente il pubblico dell'Eurosuole Forum .


...

A seguito della notizia giunta in tarda serata relativa a due donne che si sono impropriamente qualificate come controllori della raccolta differenziata nel Comune di Potenza Picena e più precisamente nella zona di Porto Potenza Picena, Cosmari, ancora una volta precisa che non è in corso, in nessun comune maceratese, alcun tipo di verifica o controllo del servizio di raccolta differenziata domiciliare “porta a porta”, né tanto meno campagne domiciliari informative.


...

A seguito della riunione del Presidente della Provincia Pettinari con i Presidi che si è svolta venerdì 12 maggio per illustrare la situazione economico - finanziaria dell'Ente e delle conseguenze sui servizi erogati con particolare riferimento all'edilizia scolastica e alle utenze degli stessi istituti, si trasmette il documento allegato redatto e condiviso dagli stessi Dirigenti Scolastici.


16 maggio 2017

...

Dopo aver ospitato la partenza di una tappa del Giro d'Italia, le partite della nazionale under 17 e under 19 e il passaggio della rievocazione storica della Mille Miglia per ben tre anni consecutivi, ancora una grande manifestazione di respiro internazionale per calamitare l'attenzione sulle eccellenze del territorio; transiterà anche a Recanati la rievocazione storica del Motogiro d'Italia, la storica competizione motociclistica di gran fondo che si disputò dal 1953 al 1957 e che il giornalista Silvio Ottolenghi defini' come una delle “gare piu' affascinanti che si siano corse da quando l'uomo si stancò di pedalare”.


15 maggio 2017

...

Le meraviglie della natura in mostra a Recanati, nella galleria civica Guzzini collocata nel palazzo comunale. L'inaugurazione è avvenuta questo venerdì alla presenza del Sindaco Francesco Fiordomo, dell'Assessore Rita Soccio, dei responsabili dell'Associazione Il paesaggio dell'Eccellenza e del Sistema Museale dell’Università degli Studi di Camerino rappresentati dal presidente Giuseppe Casali e dal Pro Rettore Claudio Pettinari.


...

L’Azienda dei Teatri di Civitanova Marche annuncia il nuovo direttore che avrà un incarico pro tempore fino alla fine di settembre. Si tratta di Pierluigi Borraccetti, commercialista civitanovese, che da questa settimana è subentrato al dirigente comunale Roberto Ripari.


...

Massima attenzione per i talenti in erba. Blitz fuori provincia per lo staff tecnico della GoldenPlast Potenza Picena, che, venerdì 12 maggio, ha diretto un allenamento nella palestra fanese Leonardi, in via della Trave, con le giovani promesse della Virtus Fano, squadra iscritta al campionato U18 e alla Serie C.


...

Sabato esaltante per le formazioni del settore giovanile della Recanatese: al Tubaldi i Giovanissimi 2003 prima ed a seguire gli Allievi hanno regalato grandi soddisfazioni alla società giallorossa vincendo e conquistando la prima posizione nei rispettivi gironi.


...

Denunciato a piede libero un cubano di 40 anni che è stato sorpreso a Recanati durante i sistematici controlli territoriali effettuati dalla Polizia Locale sia nel centro abitato che nelle zone periferiche della città.


13 maggio 2017

...

S'intitola "Semi per la vita" ed è il weekend di festa, solidarietà e integrazione in programma a Montecosaro, grazie alle associazioni Anffas Civitanova Marche e Aisiwh, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale, in occasione dell'inaugurazione di casa famiglia Anffas: dal teatro alla musica, ai giochi, tanti momenti diversi per vivere e condividere con la comunità locale l'apertura della struttura con cui l'Anffas sarà presente anche a Montecosaro.


...

Il Comune di Civitanova Marche ha pubblicato il bando per l'affidamento del servizio di salvataggio a mare nelle spiagge libere per la stagione balneare 2017.


...

Cresce il turismo a Recanati. A testimoniarlo sono i dati della Regione Marche sulla base dei report delle strutture ricettive ma anche quelli elaborati attraverso l'imposta di soggiorno che evidenziano un + 22,55%.


...

Con l’Opera Galà per i Sibillini di domenica 14 maggio alle ore 17,30, al Teatro Annibal Caro di Civitanova Marche, si conclude la prima edizione di Civitanova all’Opera, stagione lirica nel nome di Sesto Bruscantini.


12 maggio 2017

...

Si avvicina la terza edizione del Civitanova Film Festival. Dal 31 maggio al 4 giugno la rassegna curata da Michele Fofi e Peppe Barbera porta il cinema innovativo che punta alla scoperta di nuovi autori, di cinematografie emergenti e di proposte linguistiche originali e inedite al Cecchetti di Civitanova.


...

Nella serata del 2 maggio, presso gli uffici del Commissariato di P.S. di Civitanova Marche si è presentato un giovane residente in città in forte agitazione e con il volto tumefatto.


...

Domenica 14 maggio si ripete la Festa degli alberi organizzata dal Comune di Civitanova, una giornata dedicata alla messa a dimora di nuove piante, all'educazione ambientale e al rispetto della natura per ridurre l'effetto serra e per rendere le nostre città più respirabili, belle e vivibili.


...

Riparte la campagna d'ascolto del Sindaco Francesco Fiordomo contrassegnata dallo slogan "Le tue idee in moto, per conoscere, per discutere, per decidere".


...

Il 16 maggio il Teatro Rossini ospiterà come ogni anno la kermesse di spettacoli teatrali organizzati dalle scuole di Civitanova Marche. Con la Direzione Artistica della Scuola Comunale di Recitazione, nelle persone di Jole Morresi e Vanessa Spernanzoni, gli Istituti Comprensivi si alterneranno sul palcoscenico per rappresentare la sintesi di un anno di lavoro nelle classi.


11 maggio 2017

...

Sarà Fabrizio Moro ad aprire il prossimo 13 luglio l’edizione 2017 di Lunaria a Recanati. L’ingresso al pubblico sarà libero, ci si potrà accomodare nelle poltroncine che trasformeranno per l’occasione Piazza Leopardi in un’arena sotto le stelle.


...

La Cucine Lube Civitanova ha celebrato il suo quarto titolo tricolore questa mattina nella Sala Consiliare del Comune di Civitanova Marche .


...

Nella giornata di sabato 6 maggio, in occasione del Grand Prix Internazionale di Atletica IPC, organizzato dalla FISPES nel Campo Scuola Guidobaldi di Rieti, tra i vari atleti paralimpici di livello internazionale, italiani e stranieri, ha gareggiato la nostra tesserata Assunta Legnante.


...

Giovedì 11 maggio al Teatro Persiani di Recanati, prosegue "I muri di Berlino" tour di Maldestro, il giovane cantautore che ha spiccato il volo a Sanremo. Ecco la nostra intervista.


10 maggio 2017

...

Sono 17 i comuni marchigiani che hanno ricevuto la Bandiera Blu 2017. L'evento realizzato anche in collaborazione con l'Anci, si è tenuto a Roma alla presenza dei sindaci. I comuni che l'hanno ricevuta sono: Ancona, Numana, Senigallia, Sirolo, Cupra Marittima, Grottammare, Porto Sant'Elpidio, San Benedetto Del Tronto, Fermo, Pedaso, Porto San Giorgio, Civitanova Marche, Potenza Picena, Fano, Gabicce Mare, Mondolfo e Pesaro.


...

Con il workshop internazionale di progettazione “COAST2COAST”, coordinato dal prof. Luigi Coccia della Scuola di Architettura e Design e giunto alla tredicesima edizione, si consolidano i rapporti tra l’Università di Camerino e la California State University.


...

Civitanova Marche ha ottenuto per il 2017 la Bandiera blu ritirata dall'assessore al Turismo Giulio Silenzi questa mattina a Roma, insieme al dirigente del settore Turismo Giacomo Saracco che ha curato con le dott.sse Carla Paniconi e Laura Tittarelli la procedura complessa per l'ottenimento del vessillo e i rapporti con l'organismo europeo.


...

Osmany Juantorena giocherà per altre tre stagioni con la maglia della Cucine Lube Civitanova . Il campione italo-cubano, classe 1985 e già da due stagioni in biancorosso, ha firmato un contratto triennale che lo legherà ancora al Club cuciniero.


...

Saranno i ragazzi della squadra dell’Istituto Tecnico Economico “Cesare Battisti” di Fano (Soraya Agoud, Riccardo Biagioli, Elisa Fuligna e Khevin Lepri), a rappresentare le Marche alle finali nazionali di badminton dei campionati studenteschi 2016/17.


8 maggio 2017

...

"Tra palco e realtà" è un'azione di prevenzione ideata e promossa dalla Polizia di Stato, dal Dipartimento Dipendenze Patologiche AV3 Asur Marche e dal Garante Regionale per l'Infanzia.


...

Diverse le questioni irrisolte del Rione Casette. Esistono da sempre problemi di viabilità: le strade piccole e strette, soprattutto quando ci sono auto parcheggiate in prossimità degli incroci, rendono oggettivamente complicati i passaggi e le svolte ed impossibile il transito dei mezzi di soccorso.


...

La formazione allenata da Gianlorenzo Blengini batte Trento 3-1 in Gara 3 della finale playoff UnipolSai (28-26, 25-20, 18-25, 25-14), andata in scena nel tripudio di un Eurosuole Forum di Civitanova Marche esaurito come non mai.


...

"Le mie sensazioni in tre parole: una figata pazzesca - dice il tecnico della Cucine Lube Civitanova Gianlorenzo Blengini , che a fine stagione lascerà il Club biancorosso con una Coppa Italia e uno Scudetto vinti - Non ho pensato a questo momento fino a pochi palloni prima che cadesse l'ultimo e quella che provo adesso è una sensazione strana, di grande godimento certo ma anche un po' di vuoto però è una soddisfazione enorme.


...

Mercoledì 10 maggio dalle ore 21.15, a Civitanova Alta, un concerto davvero entusiasmante in occasione dell’ultimo appuntamento della rassegna Civitanova Classica Piano Festival, curata da Lorenzo Di Bella.


...

Anche il presidente della Regione, Ceriscioli, si è voluto complimentare con la Lube vincitrice domenica del quarto scudetto consecutivo nel campionato maschile di volley.