13 maggio 2017

...

S'intitola "Semi per la vita" ed è il weekend di festa, solidarietà e integrazione in programma a Montecosaro, grazie alle associazioni Anffas Civitanova Marche e Aisiwh, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale, in occasione dell'inaugurazione di casa famiglia Anffas: dal teatro alla musica, ai giochi, tanti momenti diversi per vivere e condividere con la comunità locale l'apertura della struttura con cui l'Anffas sarà presente anche a Montecosaro.


...

Il Comune di Civitanova Marche ha pubblicato il bando per l'affidamento del servizio di salvataggio a mare nelle spiagge libere per la stagione balneare 2017.


...

Cresce il turismo a Recanati. A testimoniarlo sono i dati della Regione Marche sulla base dei report delle strutture ricettive ma anche quelli elaborati attraverso l'imposta di soggiorno che evidenziano un + 22,55%.


...

Con l’Opera Galà per i Sibillini di domenica 14 maggio alle ore 17,30, al Teatro Annibal Caro di Civitanova Marche, si conclude la prima edizione di Civitanova all’Opera, stagione lirica nel nome di Sesto Bruscantini.


12 maggio 2017

...

Si avvicina la terza edizione del Civitanova Film Festival. Dal 31 maggio al 4 giugno la rassegna curata da Michele Fofi e Peppe Barbera porta il cinema innovativo che punta alla scoperta di nuovi autori, di cinematografie emergenti e di proposte linguistiche originali e inedite al Cecchetti di Civitanova.


...

Nella serata del 2 maggio, presso gli uffici del Commissariato di P.S. di Civitanova Marche si è presentato un giovane residente in città in forte agitazione e con il volto tumefatto.


...

Domenica 14 maggio si ripete la Festa degli alberi organizzata dal Comune di Civitanova, una giornata dedicata alla messa a dimora di nuove piante, all'educazione ambientale e al rispetto della natura per ridurre l'effetto serra e per rendere le nostre città più respirabili, belle e vivibili.


...

Riparte la campagna d'ascolto del Sindaco Francesco Fiordomo contrassegnata dallo slogan "Le tue idee in moto, per conoscere, per discutere, per decidere".


...

Il 16 maggio il Teatro Rossini ospiterà come ogni anno la kermesse di spettacoli teatrali organizzati dalle scuole di Civitanova Marche. Con la Direzione Artistica della Scuola Comunale di Recitazione, nelle persone di Jole Morresi e Vanessa Spernanzoni, gli Istituti Comprensivi si alterneranno sul palcoscenico per rappresentare la sintesi di un anno di lavoro nelle classi.


11 maggio 2017

...

Sarà Fabrizio Moro ad aprire il prossimo 13 luglio l’edizione 2017 di Lunaria a Recanati. L’ingresso al pubblico sarà libero, ci si potrà accomodare nelle poltroncine che trasformeranno per l’occasione Piazza Leopardi in un’arena sotto le stelle.


...

La Cucine Lube Civitanova ha celebrato il suo quarto titolo tricolore questa mattina nella Sala Consiliare del Comune di Civitanova Marche .


...

Nella giornata di sabato 6 maggio, in occasione del Grand Prix Internazionale di Atletica IPC, organizzato dalla FISPES nel Campo Scuola Guidobaldi di Rieti, tra i vari atleti paralimpici di livello internazionale, italiani e stranieri, ha gareggiato la nostra tesserata Assunta Legnante.


...

Giovedì 11 maggio al Teatro Persiani di Recanati, prosegue "I muri di Berlino" tour di Maldestro, il giovane cantautore che ha spiccato il volo a Sanremo. Ecco la nostra intervista.


10 maggio 2017

...

Sono 17 i comuni marchigiani che hanno ricevuto la Bandiera Blu 2017. L'evento realizzato anche in collaborazione con l'Anci, si è tenuto a Roma alla presenza dei sindaci. I comuni che l'hanno ricevuta sono: Ancona, Numana, Senigallia, Sirolo, Cupra Marittima, Grottammare, Porto Sant'Elpidio, San Benedetto Del Tronto, Fermo, Pedaso, Porto San Giorgio, Civitanova Marche, Potenza Picena, Fano, Gabicce Mare, Mondolfo e Pesaro.


...

Con il workshop internazionale di progettazione “COAST2COAST”, coordinato dal prof. Luigi Coccia della Scuola di Architettura e Design e giunto alla tredicesima edizione, si consolidano i rapporti tra l’Università di Camerino e la California State University.


...

Civitanova Marche ha ottenuto per il 2017 la Bandiera blu ritirata dall'assessore al Turismo Giulio Silenzi questa mattina a Roma, insieme al dirigente del settore Turismo Giacomo Saracco che ha curato con le dott.sse Carla Paniconi e Laura Tittarelli la procedura complessa per l'ottenimento del vessillo e i rapporti con l'organismo europeo.


...

Osmany Juantorena giocherà per altre tre stagioni con la maglia della Cucine Lube Civitanova . Il campione italo-cubano, classe 1985 e già da due stagioni in biancorosso, ha firmato un contratto triennale che lo legherà ancora al Club cuciniero.


...

Saranno i ragazzi della squadra dell’Istituto Tecnico Economico “Cesare Battisti” di Fano (Soraya Agoud, Riccardo Biagioli, Elisa Fuligna e Khevin Lepri), a rappresentare le Marche alle finali nazionali di badminton dei campionati studenteschi 2016/17.


8 maggio 2017

...

"Tra palco e realtà" è un'azione di prevenzione ideata e promossa dalla Polizia di Stato, dal Dipartimento Dipendenze Patologiche AV3 Asur Marche e dal Garante Regionale per l'Infanzia.


...

Diverse le questioni irrisolte del Rione Casette. Esistono da sempre problemi di viabilità: le strade piccole e strette, soprattutto quando ci sono auto parcheggiate in prossimità degli incroci, rendono oggettivamente complicati i passaggi e le svolte ed impossibile il transito dei mezzi di soccorso.


...

La formazione allenata da Gianlorenzo Blengini batte Trento 3-1 in Gara 3 della finale playoff UnipolSai (28-26, 25-20, 18-25, 25-14), andata in scena nel tripudio di un Eurosuole Forum di Civitanova Marche esaurito come non mai.


...

"Le mie sensazioni in tre parole: una figata pazzesca - dice il tecnico della Cucine Lube Civitanova Gianlorenzo Blengini , che a fine stagione lascerà il Club biancorosso con una Coppa Italia e uno Scudetto vinti - Non ho pensato a questo momento fino a pochi palloni prima che cadesse l'ultimo e quella che provo adesso è una sensazione strana, di grande godimento certo ma anche un po' di vuoto però è una soddisfazione enorme.


...

Mercoledì 10 maggio dalle ore 21.15, a Civitanova Alta, un concerto davvero entusiasmante in occasione dell’ultimo appuntamento della rassegna Civitanova Classica Piano Festival, curata da Lorenzo Di Bella.


...

Anche il presidente della Regione, Ceriscioli, si è voluto complimentare con la Lube vincitrice domenica del quarto scudetto consecutivo nel campionato maschile di volley.


6 maggio 2017

...

Ha perso il controllo della propria auto ed è andata a schiantarsi contro un camion.


...

Le stelle della Cucine Lube Civitanova continuano a illuminarsi sotto i riflettori del palcoscenico tricolore. Dopo l’agrodolce bronzo europeo della Champions League conquistato a Roma nel week end appena trascorso, la squadra di Blengini torna in campionato firmando l’impresa in Gara 2 della Finale Play Off Scudetto UnipolSai.


...

Un fondo di oltre 1500 libri, in gran parte dedicati a problematiche di sociologia, psicologia, pedagogia, linguistica, con particolare riguardo per l'integrazione sociale dei diversamente abili e delle persone sorde, ma anche riviste scientifiche, tesi di laurea, sezioni di articoli su sordità, handicap e neuroscienze.


...

La mostra itinerante “Super Natural, quando la realtà supera la fantasia!” si sposta a Recanati.


5 maggio 2017

...

Ultimo incontro domenica 7 maggio alla Scuola di cultura e scrittura poetica diretta da Umberto Piersanti, per il terzo anno, e patrocinata dal Comune di Civitanova Marche (Assessorato alla Cultura), in collaborazione con la Biblioteca comunale "Silvio Zavatti".


4 maggio 2017

...

E' il momento di tornare in campo nella Finale Play Off Scudetto di SuperLega per la Cucine Lube Civitanova. Giovedì (ore 20.30, diretta Rai Sport)


...

Incidente mercoledì mattina alle ore 6.45 circa, lungo l'autostrada A14. I vigili del fuoco sono intervenuti tra i caselli di Loreto e Civitanova, in direzione sud, al Km 256, per l’incendio di un autoarticolato a seguito di un incidente.


...

Dopo le primarie di domenica 30 aprile, che hanno consacrato Matteo Renzi "leader" del Partito Democratico con oltre il 70% dei consensi, sono stati ufficializzati anche i nomi degli eletti all'assemblea nazionale del partito.


...

Torna una nuova e intensa settimana di Incontra l’opera.


3 maggio 2017

...

L'ex mobilificio Maggini è stato al centro delle celebrazioni del 1° maggio a Recanati.


...

Cinelinguaggi è stata una rassegna pensata e organizzata dall’associazione Lo specchio in collaborazione con il Circolo di lettura e Conversazione e patrocinata dall’assessorato alla Cultura di Recanati, per far conoscere a un pubblico interessato le potenzialità insite nel linguaggio filmico nella sua interazione con arti più o meno lontane dal cinema, quali il fumetto e la musica, e con altri media (televisione, smartphone, internet…).