10 maggio 2017

...

Sono 17 i comuni marchigiani che hanno ricevuto la Bandiera Blu 2017. L'evento realizzato anche in collaborazione con l'Anci, si è tenuto a Roma alla presenza dei sindaci. I comuni che l'hanno ricevuta sono: Ancona, Numana, Senigallia, Sirolo, Cupra Marittima, Grottammare, Porto Sant'Elpidio, San Benedetto Del Tronto, Fermo, Pedaso, Porto San Giorgio, Civitanova Marche, Potenza Picena, Fano, Gabicce Mare, Mondolfo e Pesaro.


...

Con il workshop internazionale di progettazione “COAST2COAST”, coordinato dal prof. Luigi Coccia della Scuola di Architettura e Design e giunto alla tredicesima edizione, si consolidano i rapporti tra l’Università di Camerino e la California State University.


...

Civitanova Marche ha ottenuto per il 2017 la Bandiera blu ritirata dall'assessore al Turismo Giulio Silenzi questa mattina a Roma, insieme al dirigente del settore Turismo Giacomo Saracco che ha curato con le dott.sse Carla Paniconi e Laura Tittarelli la procedura complessa per l'ottenimento del vessillo e i rapporti con l'organismo europeo.


...

Osmany Juantorena giocherà per altre tre stagioni con la maglia della Cucine Lube Civitanova . Il campione italo-cubano, classe 1985 e già da due stagioni in biancorosso, ha firmato un contratto triennale che lo legherà ancora al Club cuciniero.


...

Saranno i ragazzi della squadra dell’Istituto Tecnico Economico “Cesare Battisti” di Fano (Soraya Agoud, Riccardo Biagioli, Elisa Fuligna e Khevin Lepri), a rappresentare le Marche alle finali nazionali di badminton dei campionati studenteschi 2016/17.


8 maggio 2017

...

"Tra palco e realtà" è un'azione di prevenzione ideata e promossa dalla Polizia di Stato, dal Dipartimento Dipendenze Patologiche AV3 Asur Marche e dal Garante Regionale per l'Infanzia.


...

Diverse le questioni irrisolte del Rione Casette. Esistono da sempre problemi di viabilità: le strade piccole e strette, soprattutto quando ci sono auto parcheggiate in prossimità degli incroci, rendono oggettivamente complicati i passaggi e le svolte ed impossibile il transito dei mezzi di soccorso.


...

La formazione allenata da Gianlorenzo Blengini batte Trento 3-1 in Gara 3 della finale playoff UnipolSai (28-26, 25-20, 18-25, 25-14), andata in scena nel tripudio di un Eurosuole Forum di Civitanova Marche esaurito come non mai.


...

"Le mie sensazioni in tre parole: una figata pazzesca - dice il tecnico della Cucine Lube Civitanova Gianlorenzo Blengini , che a fine stagione lascerà il Club biancorosso con una Coppa Italia e uno Scudetto vinti - Non ho pensato a questo momento fino a pochi palloni prima che cadesse l'ultimo e quella che provo adesso è una sensazione strana, di grande godimento certo ma anche un po' di vuoto però è una soddisfazione enorme.


...

Mercoledì 10 maggio dalle ore 21.15, a Civitanova Alta, un concerto davvero entusiasmante in occasione dell’ultimo appuntamento della rassegna Civitanova Classica Piano Festival, curata da Lorenzo Di Bella.


...

Anche il presidente della Regione, Ceriscioli, si è voluto complimentare con la Lube vincitrice domenica del quarto scudetto consecutivo nel campionato maschile di volley.


6 maggio 2017

...

Ha perso il controllo della propria auto ed è andata a schiantarsi contro un camion.


...

Le stelle della Cucine Lube Civitanova continuano a illuminarsi sotto i riflettori del palcoscenico tricolore. Dopo l’agrodolce bronzo europeo della Champions League conquistato a Roma nel week end appena trascorso, la squadra di Blengini torna in campionato firmando l’impresa in Gara 2 della Finale Play Off Scudetto UnipolSai.


...

Un fondo di oltre 1500 libri, in gran parte dedicati a problematiche di sociologia, psicologia, pedagogia, linguistica, con particolare riguardo per l'integrazione sociale dei diversamente abili e delle persone sorde, ma anche riviste scientifiche, tesi di laurea, sezioni di articoli su sordità, handicap e neuroscienze.


...

La mostra itinerante “Super Natural, quando la realtà supera la fantasia!” si sposta a Recanati.


5 maggio 2017

...

Ultimo incontro domenica 7 maggio alla Scuola di cultura e scrittura poetica diretta da Umberto Piersanti, per il terzo anno, e patrocinata dal Comune di Civitanova Marche (Assessorato alla Cultura), in collaborazione con la Biblioteca comunale "Silvio Zavatti".


4 maggio 2017

...

E' il momento di tornare in campo nella Finale Play Off Scudetto di SuperLega per la Cucine Lube Civitanova. Giovedì (ore 20.30, diretta Rai Sport)


...

Incidente mercoledì mattina alle ore 6.45 circa, lungo l'autostrada A14. I vigili del fuoco sono intervenuti tra i caselli di Loreto e Civitanova, in direzione sud, al Km 256, per l’incendio di un autoarticolato a seguito di un incidente.


...

Dopo le primarie di domenica 30 aprile, che hanno consacrato Matteo Renzi "leader" del Partito Democratico con oltre il 70% dei consensi, sono stati ufficializzati anche i nomi degli eletti all'assemblea nazionale del partito.


...

Torna una nuova e intensa settimana di Incontra l’opera.


3 maggio 2017

...

L'ex mobilificio Maggini è stato al centro delle celebrazioni del 1° maggio a Recanati.


...

Cinelinguaggi è stata una rassegna pensata e organizzata dall’associazione Lo specchio in collaborazione con il Circolo di lettura e Conversazione e patrocinata dall’assessorato alla Cultura di Recanati, per far conoscere a un pubblico interessato le potenzialità insite nel linguaggio filmico nella sua interazione con arti più o meno lontane dal cinema, quali il fumetto e la musica, e con altri media (televisione, smartphone, internet…).


2 maggio 2017

...

La Recanatese viene battuta in casa dal Pineto e da questa sera per gli uomini di Soda si fa più concreto lo spettro di una retrocessione diretta


...

La Cucine Lube Civitanova chiude con il bronzo al collo la sua avventura nella CEV Volleyball Champions League 2017. Un traguardo raggiunto grazie alla vittoria per 3-1 sui tedeschi del Berlin Recycling Volleys (29-27, 22-25, 25-21, 25-21) nella finalina del Pala Lottomatica di Roma, un risultato che certo non cancella del tutto l’amarezza per la sconfitta in semifinale, ma basta comunque a consacrare ulteriormente la società marchigiana nell’élite della pallavolo europea.


...

Dopo la presentazione del 20 aprile 2017 a Forlì, il libro Terre lontane, curato dal professor Luigi Martellini in occasione del centenario della nascita di Silvio Zavatti, sarà presentato a Civitanova Marche presso la Biblioteca comunale il prossimo 6 maggio.


...

Le applicazioni di messaggistica istantanea fanno ormai parte del nostro vivere quotidiano. La ricezione e l’invio di messaggi scandisce la nostra giornata. Ad aiutarci a approfondire come utilizzarle anche per il nostro business il libro “Marketing tra WhatsApp, SMS, Telegram e Messenger” di Michele Pinto.


...

#ViverePolliceVerde, la nuova rubrica per rivivere la stagionalità


29 aprile 2017

...

Celebrazioni, sport, musica, mercatini, animali, animazioni e molto altro per il 1 maggio targato Civitanova Marche. La giornata dei lavoratori vedrà molteplici iniziative, dal mattino alla sera. Alle 9.45 inizierà, col raduno in piazza XX settembre, la manifestazione istituzionale.


...

Il film "I Peggiori" sarà nelle migliori sale il 18 maggio. I lettori di Vivere però potranno vederlo in anteprima, e gratuitamente, l'8 maggio, a Macerata o Ascoli. Continua a leggere per sapere come.


28 aprile 2017

...

"Tra palco e realtà" è un'azione di prevenzione ideata e promossa dalla Polizia di Stato, dal Dipartimento Dipendenze Patologiche AV3 Asur Marche e dal Garante Regionale per l'Infanzia.


...

La Festa della Liberazione 2017 organizzata dal Comune di Recanati - in collaborazione con l’ANPI di Recanati e l’Istituto Storico di Macerata, che ha offerto la sua consulenza scientifica - prevede un ricco e variegato calendario di appuntamenti che si snodano tra il 24 e il 29 aprile.


27 aprile 2017

...

Nel primo pomeriggio di martedì gli agenti del Commissariato di Polizia Stradale di Civitanova Marche hanno arrestato un cittadino pakistano di 35 anni clandestino sul territorio nazionale resosi responsabile dei reati di lesioni, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.


...

La bella prestazione in Gara 1 di Finale Scudetto non ammette riposo per la Cucine Lube Civitanova . Dopo l'importante vittoria nel match di esordio della serie che assegna il tricolore contro la Diatec Trentino, i cucinieri lunedì pomeriggio sono già rientrati in palestra per effettuare una seduta di pesi.


26 aprile 2017

...

Arriva a Civitanova Marche, dal 29 aprile al 1 maggio l’appuntamento con “Street Food Time”, il tour itinerante della gastronomia che l’anno scorso ha girato in lungo e in largo tutta la penisola incassando strepitosi successi di pubblico.


...

Ancora un pienone a Recanati. "È stato un fine settimana all'insegna della cultura, tra musica, teatro e la piazza letteralmente invasa per la mostra del libro" - dichiara l'Assessore alle Culture e Pubblica Istruzione Rita Soccio, e continua - "Il binomio cultura/turismo è la carta vincente per una ripresa anche economica della nostra città. Siamo il centro di molte eccellenze e lo abbiamo dimostrato in queste due giornate con le molte manifestazioni di qualità che si sono avvicendate".