9 maggio 2017

8 maggio 2017




...

"Le mie sensazioni in tre parole: una figata pazzesca - dice il tecnico della Cucine Lube Civitanova Gianlorenzo Blengini , che a fine stagione lascerà il Club biancorosso con una Coppa Italia e uno Scudetto vinti - Non ho pensato a questo momento fino a pochi palloni prima che cadesse l'ultimo e quella che provo adesso è una sensazione strana, di grande godimento certo ma anche un po' di vuoto però è una soddisfazione enorme.


...

Mercoledì 10 maggio dalle ore 21.15, a Civitanova Alta, un concerto davvero entusiasmante in occasione dell’ultimo appuntamento della rassegna Civitanova Classica Piano Festival, curata da Lorenzo Di Bella.



6 maggio 2017


...

Un fondo di oltre 1500 libri, in gran parte dedicati a problematiche di sociologia, psicologia, pedagogia, linguistica, con particolare riguardo per l'integrazione sociale dei diversamente abili e delle persone sorde, ma anche riviste scientifiche, tesi di laurea, sezioni di articoli su sordità, handicap e neuroscienze.




5 maggio 2017


4 maggio 2017





3 maggio 2017


...

Cinelinguaggi è stata una rassegna pensata e organizzata dall’associazione Lo specchio in collaborazione con il Circolo di lettura e Conversazione e patrocinata dall’assessorato alla Cultura di Recanati, per far conoscere a un pubblico interessato le potenzialità insite nel linguaggio filmico nella sua interazione con arti più o meno lontane dal cinema, quali il fumetto e la musica, e con altri media (televisione, smartphone, internet…).


2 maggio 2017


...

La Cucine Lube Civitanova chiude con il bronzo al collo la sua avventura nella CEV Volleyball Champions League 2017. Un traguardo raggiunto grazie alla vittoria per 3-1 sui tedeschi del Berlin Recycling Volleys (29-27, 22-25, 25-21, 25-21) nella finalina del Pala Lottomatica di Roma, un risultato che certo non cancella del tutto l’amarezza per la sconfitta in semifinale, ma basta comunque a consacrare ulteriormente la società marchigiana nell’élite della pallavolo europea.





29 aprile 2017

...

Celebrazioni, sport, musica, mercatini, animali, animazioni e molto altro per il 1 maggio targato Civitanova Marche. La giornata dei lavoratori vedrà molteplici iniziative, dal mattino alla sera. Alle 9.45 inizierà, col raduno in piazza XX settembre, la manifestazione istituzionale.



28 aprile 2017


...

La Festa della Liberazione 2017 organizzata dal Comune di Recanati - in collaborazione con l’ANPI di Recanati e l’Istituto Storico di Macerata, che ha offerto la sua consulenza scientifica - prevede un ricco e variegato calendario di appuntamenti che si snodano tra il 24 e il 29 aprile.


27 aprile 2017


...

La bella prestazione in Gara 1 di Finale Scudetto non ammette riposo per la Cucine Lube Civitanova . Dopo l'importante vittoria nel match di esordio della serie che assegna il tricolore contro la Diatec Trentino, i cucinieri lunedì pomeriggio sono già rientrati in palestra per effettuare una seduta di pesi.


26 aprile 2017

...

Arriva a Civitanova Marche, dal 29 aprile al 1 maggio l’appuntamento con “Street Food Time”, il tour itinerante della gastronomia che l’anno scorso ha girato in lungo e in largo tutta la penisola incassando strepitosi successi di pubblico.


...

Ancora un pienone a Recanati. "È stato un fine settimana all'insegna della cultura, tra musica, teatro e la piazza letteralmente invasa per la mostra del libro" - dichiara l'Assessore alle Culture e Pubblica Istruzione Rita Soccio, e continua - "Il binomio cultura/turismo è la carta vincente per una ripresa anche economica della nostra città. Siamo il centro di molte eccellenze e lo abbiamo dimostrato in queste due giornate con le molte manifestazioni di qualità che si sono avvicendate".




24 aprile 2017


...

Abbellire la città di Potenza Picena arricchendola di opere d’arte muraria come murales e graffiti artistici, da realizzare ad esempio lungo via Lombardia e i sottopassi ferroviari a Porto Potenza e poi lungo i muraglioni della circonvallazione di Potenza Picena e tutte quelle aree urbane che possono essere abbellite e rese gradevoli mediante opere pittoriche, finalizzata al miglioramento della qualità della vita dei Cittadini potentini e anche come ulteriore attrazione turistica.


22 aprile 2017