22 aprile 2017

...

Ancora una volta dobbiamo tornare sulla questione del ponte sul "Fosso Zuccardo" del Lungomare Marinai d'Italia per denunciare ai cittadini come l'Assessore L. Isidori nasconda dietro le complessità burocratiche i ritardi dell'Amministrazione comunale.


...

Bollette dell’acqua azzerate per 3 anni per tutti i comuni ricadenti nel cratere sismico. E’ il risultato di un grande lavoro portato avanti dall’Aaato 3 Macerata che in stretta collaborazione con l’Autorità nazionale che regola i servizi pubblici locali (AEEGSI). ha approvato un sistema di agevolazioni praticamente totale.


...

Artigiani e produttori delle zone terremotate nel rinnovato corso Persiani di Recanati per il mercatino del borgo.


21 aprile 2017

...

La Cucine Lube Civitanova ammutolisce il Pala Panini in Gara 4 delle semifinali dei playoff UnipolSai, piegando l’Azimut Modena di Tubertini con una vittoria al tie break (25-15, 19-25, 25-22, 22-25, 15-10) che vale il definitivo 3-1 nella serie, quindi il biglietto per la finalissima (la quarta per la società cuciniera) che assegnerà il titolo di campione d’Italia 2017.


...

Gli agenti del Commissariato di Polizia di Civitanova Marche hanno denunciato in stato di libertà un uomo di origini pugliesi di 52 anni per i reati di violenza privata e minacce. Sono in corso indagini ai fini dell’identificazione di altri tre soggetti correi per i medesimi episodi delittuosi, nonché per il reato di lesioni personali volontarie aggravate dall’uso di armi.


20 aprile 2017

...

È precipitato da una finestra morendo sul colpo. Tragedia martedì all’ora di pranzo a Porto Potenza Picena.


...

Inizierà giovedì 20 aprile la realizzazione del murales dedicato ad Annibal Caro in via Trieste, su una parete del lato posteriore di palazzo Sforza.


19 aprile 2017

...

Primo match ball per la Cucine Lube Civitanova per accedere alla Finale Play Off Scudetto: domani (mercoledì ore 20.30) gli uomini di Blengini scendono in campo al Pala Panini di Modena per Gara 4 della Semifinale .


...

Termina il 19 aprile il sesto ciclo di Cecchetti d’essai. Alle 21.30 al cinema Cecchetti viene proiettato il documentario I am not your negro, di Raoul Peck, film che ha ricevuto anche una nomination agli Oscar.


...

Mario Biondi a Recanati per il suo Best of soul tour 2017. Continuano le celebrazioni per i 10 anni di carriera delll'artista unico nel panorama musicale italiano, stimato da pubblico e critica internazionali.


18 aprile 2017

...

La settima edizione del Concorso Lirico Internazionale Anita Cerquetti sarà ricordata come la più newyorkese.


...

Lunedì di Pasquetta, riprendiamo il lavoro per preparare al meglio le prossime sfide.


...

“Pronto, Sindaco, mi dai una piazza?”. Con questa domanda Max Giusti si è presentato telefonicamente al Primo cittadino di Civitanova, chiedendo di portare in città uno spettacolo dedicato alle popolazione colpite dal sisma; un gesto di generosità che arriva da uno showman che ha fatto conoscere la verve del suo sangue marchigiano in tutto il Paese e che non poteva certo dimenticare la terra delle sue origini così gravemente ferita.


15 aprile 2017

...

“Pronto, Sindaco, mi dai una piazza?”. Con questa domanda Max Giusti si è presentato telefonicamente al Primo cittadino di Civitanova, chiedendo di portare in città uno spettacolo dedicato alle popolazione colpite dal sisma; un gesto di generosità che arriva da uno showman che ha fatto conoscere la verve del suo sangue marchigiano in tutto il Paese e che non poteva certo dimenticare la terra delle sue origini così gravemente ferita.


...

La Cucine Lube Civitanova vola in Final Four di Champions League (Roma, 29-30 aprile) per la quinta volta nella sua storia e per il secondo anno consecutivo, schiantando la Azimut Modena in tre set nel match di ritorno dei Playoffs 6. In semifinale già aspetta Perugia, mentre l'altro match sarà tra i campioni in carica del Kazan e il Berlino.


14 aprile 2017

...

Dal teatro di solidarieta' all'arte. Anna Sagni continua il suo percorso artistico con la mostra di pittura dal titolo "Luce, soggetto protagonista".


...

“La persistenza della memoria” è il titolo del lavoro giornalistico realizzato dagli studenti della III B del Liceo Classico Leonardo Da Vinci nell'ambito del progetto alternanza scuola-lavoro.


...

In occasione delle festività pasquali, la Questura di Macerata ha intensificato i servizi di prevenzione dei reati in genere e di controllo del territorio anche in relazione al maggior afflusso di turisti e pellegrini che raggiungono la provincia in occasione delle feste.


13 aprile 2017

...

Non si ferma l’attività investigativa dei finanzieri della Tenenza di Porto Recanati, posta in essere nell’ambito di un dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti, recentemente rafforzato dal Comando Generale del Corpo, attraverso il controllo del territorio mediante il dispiego diuturno di pattuglie operative.


...

Con l’avvicinarsi della Pasqua è stata avviata nel centro di Civitanova la pulizia con l’idropulitrice ad acqua calda a 90 gradi, che ha inoltre una funzione disinfettante con prodotti ecologici, delle panchine e dei cestini in marmo per la raccolta dei rifiuti lungo corso Umberto I.


...

Operazione della Guardia di Finanza di Civitanova Marche a contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti: sequestrato circa un chilogrammo di hashish, in manette un civitanovese.


...

Travolge una coppia che passeggia sul marciapiede lungo le mura di Potenza Picena sulla circonvallazione Nord.


...

6000 euro a chi ha perso tutto a causa del terremoto. L'Avulss a teatro è tornato in scena con lo spettacolo Sos Fata, devolvendo l'intero incasso al pastore Stefano Angeli di Pievetorina che si è presentato al teatro Persiani con in braccio un agnellino che gli stessi attori della compagnia hanno battezzato Cenerella.


12 aprile 2017

...

L'intitolazione di un aula di canto presso la Civica Scuola di Musica e un omaggio a Daniela Dessi' nel ricordo di Beniamino Gigli. Lo scorso sabato si è commemorato il 127° anniversario della nascita del grande tenore di Recanati nato il 20 marzo del 1890 e famoso in tutto il mondo.


...

Cecchetti d’essai torna mercoledì 12 aprile con una eccentrica commedia. Alle 21.30 al cinema Cecchetti viene proiettato Vi presento Toni Erdmann, l’ultimo lavoro della regista tedesca Maren Ade.


11 aprile 2017

...

In occasione delle festività pasquali, a Civitanova si svolgerà un concerto di solidarietà per non dimenticare le persone che hanno subito i danni del terremoto.


...

Si sblocca la realizzazione di case popolari al quartiere Risorgimento. L'Erap ha provveduto nei giorni scorsi alla risoluzione del contratto con cui erano stati affidati i lavori per la costruzione di 34 nuovi alloggi alla ditta vincitrice del bando di gara.


10 aprile 2017

...

Oggi 8 aprile 2017, il Maresciallo Capo Cesare PROIETTI, Vice Comandante della Stazione Carabinieri di Porto Recanati terminerà la sua esperienza di servizio in quel Comune per iniziare quella presso il comune di Appignano (MC) quale nuovo Comandante della locale Stazione Carabinieri.


...

Un esperto in piu' alla Polizia Locale di Recanati. Giovedì 6 aprile Daniele Buscarini ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l'Ateneo di Macerata, tesi di Laurea in Tossicologia forense con il prof. Rino Froldi, noto luminare della materia e consulente di numerosi tribunali e corti d'appello.


...

L’appuntamento con le “Letture ad alta voce” riservate ai bambini delle scuole dell’infanzia (3-6 anni) é in programma per lunedì 10 aprile alle ore 17,00.


...

La Cucine Lube Civitanova rimette il muso davanti nella serie di semifinale dei playoff UnipolSai che la vede impegnata contro l’Azimut Modena.


8 aprile 2017

...

Il Ponte del Lungomare Marinai d'Italia è chiuso da oltre otto mesi e, nonostante i nostri molteplici solleciti, i lavori ancora non sono iniziati. Come temevamo, la passeggiata a mare sarà ancora interrotta durante le oramai prossime festività primaverili!


...

#insalutefindapiccoli, parte la campagna di informazione sull'importanza dei vaccini del gruppo Pd del Consiglio regionale. Sabato 8 aprile, alle 10, al Centro Civico del Gruppo sportivo Fontespina 2000 di Civitanova Marche, il secondo dei cinque appuntamenti (uno per provincia) durante i quali sarà presentata la proposta di legge dei democrat che introduce la vaccinazione obbligatoria per i bambini che vogliano frequentare l'asilo nido o i centri d'infanzia pubblici o privati convenzionati.


...

La Torre Civica della città di Recanati ha scatenato le fantasie dei tanti bambini e ragazzi durante l’anno e ora domenica 9 aprile gli stessi bambini e ragazzi animeranno il Teatro Persiani dalle ore 16 con l’esito dei laboratori dell’officina di formazione teatrale XSIANIXTUTTINOI, un prezioso progetto che da otto anni su iniziativa del Comune di Recanati e dell’AMAT affianca la stagione del Teatro Persiani offrendo ai curiosi di tutte le età occasioni per mettersi in gioco sperimentando alcune tecniche proprie dello spettacolo dal vivo.


7 aprile 2017

...

Aggiudicato l’appalto per gli interventi di difesa della costa nel paraggio dal fiume Potenza al fosso Pilocco nei comuni di Porto Recanati e Potenza Picena.