7 aprile 2017

...

Aggiudicato l’appalto per gli interventi di difesa della costa nel paraggio dal fiume Potenza al fosso Pilocco nei comuni di Porto Recanati e Potenza Picena.


...

Il centro apre un varco verso il mare. Saranno aperti domenica 9 aprile i cancelli dell'area ex ente fiera, dopo i lavori di abbattimento e sistemazione effettuati a partire da fine 2016. Uno spazio che torna fruibile alla cittadinanza, in attesa dell'inaugurazione, programmata per il 25 aprile.


...

Civitanova Classica Piano Festival torna con un appuntamento di grandi musicisti dall'Est Europa.


...

Verso le ore 21.00 del 3 aprile la “Volante” del Commissariato di P.S. di Civitanova Marche transitando in via Crimea, ha visto sopraggiungere in lontananza una Alfa Romeo 156 di colore scuro, che alla vista dell’ auto della Polizia accelerava nella direzione opposta come per darsi alla fuga.


...

Alle ore 17.30 circa di mercoledì, la pattuglia della Volante transitando in via Castelfidardo ha trocato un motociclo HONDA, già segnalato come oggetto furto.


...

E’ della Cucine Lube Civitanova il primo round dei Playoffs 6 della 2017 CEV Volleyball Champions League. Gli uomini di Blengini firmano l’impresa al Pala Panini di Modena, si aggiudicandosi l’andata della doppia sfida con un secco 3-0 (25-23, 25-18, 29-27) che mette spalle al muro l’Azimut Modena in vista del match di ritorno, in programma all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche giovedì 13 alle 20.30.


6 aprile 2017

...

Attesi circa 150 arcieri provenienti da tutta Italia. Tutto pronto per il "1° Trofeo Ippodromo Mori" organizzato dalla Compagnia Arcieri Civitanova Marche.


...

Un nuovo percorso di contrasto alle dipendenze e promozione sociale si sta creando a Civitanova, grazie alla collaborazione del Team Stammibene con le associazioni e i volontari che promuovono "CitaNò alla droga".


...

Si riunisce la Commissione Urbanistica, Lavori Pubblici e Ambiente congiunta con la Commissione Bilancio, Finanze e Personale.


5 aprile 2017

...

E' stato firmato martedì mattina, nella sala Giunta della Provincia, il rinnovo del protocollo d'intesa per la gestione dei rifiuti agricoli nel territorio provinciale.


...

Il sindaco Tommaso Claudio Corvatta ha firmato l'ultimo accordo di programma del suo mandato amministrativo con le scuole (Via Regina Elena, Via Ugo Bassi, Via Tacito, Sant'Agostino).


...

Record di partecipanti giunta da tutta Italia, nuotatori di alto livello, pubblico sugli spalti, clima festoso e pure solidarietà: cosa si poteva volere di più dalla 4° edizione del “Trofeo Master Civitanova Marche”?


4 aprile 2017

...

L'hanno sudata fino in fondo, fino all'ultimo secondo, ma alla fine l'hanno ottenuta: la vittoria dell'Infa Civitanova contro la Basket Femminile Stabia è arrivata dopo quattro frazioni di grande intensità, giocate sul filo del rasoio.


...

L’Amministrazione comunale guidata da Francesco Acquaroli a metà mandato sta manifestando la più totale mancanza di visione strategica e di prospettiva futura per la Città di Potenza Picena.


...

Antonio Pettinari, nella sua qualità di Presidente delle Province Marchigiane, ha rappresentato con una lettera il comune sentire dei colleghi Presidenti e dell’intera comunità regionale il più vivo apprezzamento per la scelta fatta dal Presidente Luca Ceriscioli e dalla sua Giunta.


3 aprile 2017

...

Il Futsal Potenza Picena chiude con una vittoria davanti ai propri tifosi. I ragazzi di mister Massimiliano Sbacco si impongono per 6-2 sulla Dinamis Falconara e regalano una bella soddisfazione al proprio pubblico nell'ultima uscita interna stagionale.


...

Le mense del nostro Comune si caratterizzano da tempo per la qualità e l’efficienza. Offrono prodotti biologici e a km zero, collaborando con molti fornitori locali: fra questi ci piace ricordare la Cooperativa Terra e Vita, uno dei primi esempi di agricoltura sociale in Italia che gestisce un’Azienda di 12 ettari con metodo biologico certificato.


...

Tosca ha tenuto a battesimo i 16 finalisti di Musicultura presentati sabato nell’anteprima del concerto nazionale al Teatro Persiani di Recanati.


...

Nell’ambito di programmati servizi finalizzati a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, in attuazione di direttive ministeriali a livello nazionale e delle riunioni di coordinamento tenutesi in Prefettura tra tutte le Forze di Polizia sulla situazione di Porto Recanati, nel pomeriggio di venerdì all’interno del complesso residenziale “River Village” di Porto Recanati la Squadra Mobile della Questura di Macerata ha tratto in arresto un cittadino di origini pakistane di 27 anni sorpreso nella flagranza del reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.


...

Continua a sognare l’Atletica Recanati. Il sodalizio leopardiano è infatti al comando del Campionato Italiano di Società di Marcia anche dopo la seconda prova di Cassino.


...

Il percorso di riorganizzazione delle Camere di Commercio sta entrando nella fase finale e ci troviamo oggi a ribadire preoccupazioni e posizioni che già abbiamo assunto a diversi livelli e in diverse occasioni dal 2014 ad oggi.


...

Nel giorno dei pesci d’aprile le reti dei biancazzurri sono a maglie strette e non arrivano brutti scherzi. Il Campionato della GoldenPlast Potenza Picena va avanti con la terza fase grazie al sesto posto in classifica con 27 punti all’attivo.


1 aprile 2017

...

Altro momento di gloria per l’Ippocampo Civitanova che, una settimana dopo le grandi soddisfazioni fornite dal gruppo B, ha ancora gioito nelle finali regionali di nuoto grazie alle performances degli Esordienti A.


...

Nel tardo pomeriggio di giovedì, in Porto Recanati (MC) nei pressi della stazione ferroviaria, personale dipendente, nell’ambito di programmati servizi finalizzati a contrastare il fenomeno della commercializzazione di sostanze stupefacenti, ha arrestato un giovane cittadino italiano di 25 anni, perché ritenuto responsabile del delitto di detenzione di una ingente quantità di sostanza stupefacente a fini di spaccio e della detenzione abusiva di due armi di cui una clandestina con matricola abrasa.


...

Il quarantennale della tragica morte del maresciallo Sergio Piermanni, che ricorre il 18 maggio di quest'anno, sarà un momento storico per Civitanova Marche. Un busto in bronzo di circa 2 metri di altezza sarà collocato all'inizio del lungomare sud della città, già intitolato alla memoria dell'eroe che perse la vita nei tragici fatti accaduti all'alba del 1977.


31 marzo 2017

...

La nota del Sig. Mazzaferro SULLA Movida fracassona, volgare e altro che lede i diritti dei residenti in Centro dovrebbe ormai aprire una seria riflessione e chiamare in causa anche il Sindaci alla luce del decreto Minniti definito Daspo.


...

Si conclude domenica 2 aprile la rassegna A teatro con mamma e papà , curata da Marco Renzi. Per l’ultimo appuntamento arriva sul palco del Teatro Annibal Caro di Civitanova Alta, alle 17, Il Brutto Brutto Anatroccolo, ispirato alla storia danese dello scrittore Hans Christian Andersen, che ha affascinato generazioni di bambini.


...

Secondo una recente indagine oltre il 90% degli italiani ritiene che nei ristoranti avanzi una grande quantità di cibo e che si possa arginare questo fenomeno mediante l’utilizzo di contenitori per portare a casa quanto non consumato.


...

Domenica 2 aprile, h 17:30, presso l’Auditorium del Centro Mondiale della Poesia, continuano le Serate Musicali di Recanati con un concerto pianistico tutto dedicato a una sola Sonata, un vertice della letteratura musicale come l'ultima Sonata (D960) di Schubert. Ad introdurre nell'universo di quest'opera lo stesso pianista, Luca Ciammarughi.


...

Dall'idea di Recanati 2018 nascono su tutto il territorio progetti reali per una città che cambia. A parlarne, questo venerdì 31 marzo alle ore 21,30 presso l'Auditorium del Centro Mondiale della Poesia, saranno il Sindaco Francesco Fiordomo, iil rettore dell'Universita' di Camerino Flavio Corradini e gli imprenditori Adolfo Guzzini e Michele Casali.


30 marzo 2017

...

Il consigliere Luca Marconi (Udc – Popolari Marche) ha chiesto al presidente della Commissione Governo del territorio e Ambiente, Andrea Biancani (Pd), di programmare uno specifico punto all'ordine del giorno dei lavori della Commissione per trattare della situazione dell'Hotel House di Porto Recanati.


...

Nuovo appuntamento con “Ossi duri… si diventa” il prossimo 31 marzo a Civitanova Marche.


...

Aprire un quotidiano online per la propria città è un'esperienza meravigliosa. È la possibilità di inventarsi il proprio lavoro, di guadagnare e di svolgere una professione gratificante e appassionante: quella di editore e giornalista.


...

Dalla dialisi estiva a quella turistica: le Marche estendono il servizio a favore dei turisti emodializzati, anticipandolo dalle festività pasquali. È la novità della stagione turistica 2017: l’assistenza alle persone nefropatiche, che scelgono di trascorrere un periodo di vacanza nelle Marche, sarà garantita dal 14 aprile al 30 settembre. Gli anni scorsi il servizio era disponibile dal 1 giugno.


29 marzo 2017

...

Il mercoledì in compagnia del Cecchetti d’essai continua anche in primavera. La rassegna curata da Michele Fofi e Peppe Barbera propone 4 nuovi appuntamenti con le pellicole più acclamate e premiate del 2017.