IN EVIDENZA



4 aprile 2017




3 aprile 2017




...

Nell’ambito di programmati servizi finalizzati a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, in attuazione di direttive ministeriali a livello nazionale e delle riunioni di coordinamento tenutesi in Prefettura tra tutte le Forze di Polizia sulla situazione di Porto Recanati, nel pomeriggio di venerdì all’interno del complesso residenziale “River Village” di Porto Recanati la Squadra Mobile della Questura di Macerata ha tratto in arresto un cittadino di origini pakistane di 27 anni sorpreso nella flagranza del reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.



...

Nel giorno dei pesci d’aprile le reti dei biancazzurri sono a maglie strette e non arrivano brutti scherzi. Il Campionato della GoldenPlast Potenza Picena va avanti con la terza fase grazie al sesto posto in classifica con 27 punti all’attivo.



1 aprile 2017


...

Nel tardo pomeriggio di giovedì, in Porto Recanati (MC) nei pressi della stazione ferroviaria, personale dipendente, nell’ambito di programmati servizi finalizzati a contrastare il fenomeno della commercializzazione di sostanze stupefacenti, ha arrestato un giovane cittadino italiano di 25 anni, perché ritenuto responsabile del delitto di detenzione di una ingente quantità di sostanza stupefacente a fini di spaccio e della detenzione abusiva di due armi di cui una clandestina con matricola abrasa.


...

Il quarantennale della tragica morte del maresciallo Sergio Piermanni, che ricorre il 18 maggio di quest'anno, sarà un momento storico per Civitanova Marche. Un busto in bronzo di circa 2 metri di altezza sarà collocato all'inizio del lungomare sud della città, già intitolato alla memoria dell'eroe che perse la vita nei tragici fatti accaduti all'alba del 1977.


31 marzo 2017

...

La nota del Sig. Mazzaferro SULLA Movida fracassona, volgare e altro che lede i diritti dei residenti in Centro dovrebbe ormai aprire una seria riflessione e chiamare in causa anche il Sindaci alla luce del decreto Minniti definito Daspo.


...

Si conclude domenica 2 aprile la rassegna A teatro con mamma e papà , curata da Marco Renzi. Per l’ultimo appuntamento arriva sul palco del Teatro Annibal Caro di Civitanova Alta, alle 17, Il Brutto Brutto Anatroccolo, ispirato alla storia danese dello scrittore Hans Christian Andersen, che ha affascinato generazioni di bambini.



...

Dall'idea di Recanati 2018 nascono su tutto il territorio progetti reali per una città che cambia. A parlarne, questo venerdì 31 marzo alle ore 21,30 presso l'Auditorium del Centro Mondiale della Poesia, saranno il Sindaco Francesco Fiordomo, iil rettore dell'Universita' di Camerino Flavio Corradini e gli imprenditori Adolfo Guzzini e Michele Casali.



30 marzo 2017



...

Aprire un quotidiano online per la propria città è un'esperienza meravigliosa. È la possibilità di inventarsi il proprio lavoro, di guadagnare e di svolgere una professione gratificante e appassionante: quella di editore e giornalista.


...

Dalla dialisi estiva a quella turistica: le Marche estendono il servizio a favore dei turisti emodializzati, anticipandolo dalle festività pasquali. È la novità della stagione turistica 2017: l’assistenza alle persone nefropatiche, che scelgono di trascorrere un periodo di vacanza nelle Marche, sarà garantita dal 14 aprile al 30 settembre. Gli anni scorsi il servizio era disponibile dal 1 giugno.


29 marzo 2017

...

Il mercoledì in compagnia del Cecchetti d’essai continua anche in primavera. La rassegna curata da Michele Fofi e Peppe Barbera propone 4 nuovi appuntamenti con le pellicole più acclamate e premiate del 2017.



...

Non riesce all’Eta Beta l’impresa di imporsi sull’ostico campo del Recanati, complice anche la stanchezza accumulata durante la stagione. L’avvio di gara non è sicuramente dei migliori e le padrone di casa sfruttano il momento favorevole, trovando il 2 a 0 in 15 minuti di gioco.


28 marzo 2017

...

Sta per giungere al termine la decima edizione de “I Martedì dell'Arte”, rassegna culturale ideata da Anna Donati con il patrocinio del Comune di Civitanova, che ha affrontato i grandi temi della cultura, dell'arte e del cinema e della musica.


...

Dopo il successo strepitoso dello scorso anno con Decamerone, Stefano Accorsi, torna in scena questa volta come cantore agile e spontaneo dei versi dell’Ariosto in Giocando con Orlando, uno spettacolo interpretato accanto a Marco Baliani, che cura anche la regia, liberamente tratto da Orlando Furioso di Ludovico Ariosto in scena giovedì 30 marzo al Teatro Rossini di Civitanova Marche nella stagione di prosa promossa dal Comune con l’Azienda Teatri di Civitanova e l’AMAT, venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile al Teatro La Fenice di Senigallia nell’ambito della stagione promossa dal Comune con la Compagnia della Rancia e l’AMAT.


27 marzo 2017



25 marzo 2017

...

Prendo spunto dall'articolo pubblicato oggi dai quotidiani locali, dove si chiede il mantenimento di una delle due palazzine del Lido Cluana a uso pubblico, per informare tutti i cittadini che questa ipotesi era stata presa in considerazione già diversi mesi fa dalla Giunta e recentemente anche dalla maggioranza.


...

L'Ufficio Servizi sociali rende noto che è possibile inoltrare istanza per l’esonero dal pagamento della Tari 2017 (Tassa sui rifiuti) a partire dal 19 giugno e fino al al 31 ottobre 2017 su apposita modulistica.


24 marzo 2017



23 marzo 2017




22 marzo 2017

...

L’Amministrazione Comunale organizza per i residenti nel Comune di Civitanova Marche, che abbiano compiuto 55 anni e siano autosufficienti, un soggiorno estivo della durata di dodici giorni nei mesi di giugno e luglio (possono partecipare anche cittadini semi-autosufficienti con invalidità superiore al 74%, purché accompagnati con spesa a proprio carico).