Calcio a 5: il Futsal Potenza Picena battuto 3-4 a domicilio dal Futsal Sambucheto

Futsal Potenza Picena 10/12/2016 - Il Futsal Potenza Picena viene battuto a domicilio dal Futsal Sambucheto per 3-4. I ragazzi di mister Massimiliano Sbacco incappano nella terza sconfitta stagionale casalinga dopo una prestazione in chiaroscuro.

Purtroppo i potentini hanno staccato la spina nei momenti topici della gara regalando così i tre punti agli avversari, al termine di un sfida comunque spettacolare.

Lunedì è già tempo di tornare in campo contro il Città Futura Montecchio e davanti al proprio pubblico i giallorossi potranno cercare l'immediato riscatto. Primo tempo di grande intensità con le due compagini che si affrontano a viso aperto. Ne scaturisce un match piacevole con i padroni di casa più pericolosi dalle parti del numero uno ospite ma senza la dovuta concretezza sotto porta e così sfumano alcune occasioni interessanti. Da segnalare un palo di Matteucci, su conclusione dalla distanza, e il gol mancato da Sarnari da due passi. Nella ripresa il Futsal Sambucheto cresce d'intensità e mette in grande difficoltà i potentini.

Losco sbroglia alcune situazioni complicate mentre Pietracci fallisce una ghiotta occasione. L'appuntamento con il gol per il numero 8 giallorosso è solo rimandato visto che al 6', dopo una bella azione personale, arriva la rete per il laterale di mister Sbacco. Con un uno - due micidiale il Futsal Potenza Picena annichilisce gli ospiti nel giro di due minuti grazie alla bella rete di Bonfigli. La compagine di mister Germani non ci sta e in un amen accorcia le distanze con il brasiliano De Sousa. I potentini vanno in affanno mentre il Futsal Sambucheto intensifica i suoi attacchi e Losco si esalta in un paio di situazioni. Tuttavia al 17' non può nulla sulla ribattuta ravvicinata di Pizzicotti. 2-2 e tutto rifare.

I ragazzi di mister Sbacco vanno in apnea e gli avversari bussano alla porta del numero uno locale che si esalta con alcune parate spettacolari. Al 26' errore della retroguardia potentina e De Sousa si invola a tu per tu con l'estremo difensore di casa e lo batte per il 3-2 ospite. Il Futsal Potenza Picena reagisce d'orgoglio e al 28' può usufruire di un tiro libero visto il sesto fallo di squadra per la formazione di mister Germani. Dal dischetto si presenta Mataloni che fa secco Batocco con una conclusione chirurgica e potente sotto il sette. Quando i giochi sembrano fatti arriva la doccia fredda proprio sui titoli di coda. Serie di batti e ribatti in area giallorossa, Losco, alla fine il migliore dei suoi, compie tre miracoli in successione ma nulla può sulla ribattuta da due passi di Giaconi. Si giocano gli ultimi spiccioli di partita ma si chiude sul 3-4 ed il Futsal Potenza Picena esce beffato a fil di sirena.

"La squadra ha giocato un solo tempo, - rimarca il direttore generale Simone Consolani - il secondo tempo siamo stati davvero molli e incapaci di gestire un risultato favorevole. Gli ospiti ci hanno creduto di più e hanno vinto meritatamente. Ultimamente ci sta capitando un po' troppo spesso che molliamo a partita ancora in corso. Come società non abbiamo niente da rimproverarci, siamo certi che la squadra è forte e ben rinforzata. Forse è ora che i ragazzi si iniziano a rendere conto che le gare finiscono quando l'arbitro fischia la fine. Comunque tempo per recuperare ne abbiamo, solo basta sbagliare. Inoltre aggiungo che una squadra fatta di gente esperta e navigata deve saper gestire un risultato, se non ci si riesce è solo per un calo di concentrazione, in serie D forse riesci a fare bottino pieno anche non giocando al massimo per tutta la partita, in C1 bastano 5 minuti di calo di concentrazione e gli avversari ti surclassano.

La prossima settimana giocheremo le ultime due del 2016, spero che i ragazzi abbiano capito gli errori fatti e quanti punti abbiamo regalato fino a oggi. Ora - conclude il dirigente potentino - vediamo se hanno il carattere giusto per essere una squadra protagonista".

FUTSAL POTENZA PICENA - FUTSAL SAMBUCHETO 3-4 (0-0 pt)

FUTSAL POTENZA PICENA: Losco, Cimmino, Matteucci, Pietracci, Lanari, Guardati, Sarnari, De Luca (c), Bonfigli, Buono, Orlandoni, Mataloni All. Sbacco
FUTSAL SAMBUCHETO: Batocco, Buldorini (c), Pizzicotti, De Sousa, Dano, Valeri, Flamini, Vecchi, Salvucci, Bazzi, Giaconi, Carassai All. Germani
Reti: 6' st Pietracci (FP), 8' st Bonfigli (FP), 10' st De Sousa (FS), 17' st Pizzicotti (FS), 26' st De Sousa (FS), 28' st Mataloni (FP), 30' st Giaconi (FS)
Arbitri: Christian Frelli di Fermo e Andrea Pennesi di Macerata.
Note: Ammoniti Pietracci, Sarnari Espulso Sarnari al 27' st per doppia ammonizione






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2016 alle 15:34 sul giornale del 12 dicembre 2016 - 430 letture

In questo articolo si parla di sport, potenza picena, calcio a 5, Asd Futsal Potenza Picena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEvI