Volley Potentino, il centrale Codarin: 'Questa classifica ci va stretta. Mostreremo il nostro valore'

07/12/2016 - Il quinto match finito al tie break in Serie A2 UnipolSai per la GoldenPlast Potenza Picena, la quarta beffa all’ultimo respiro. L’ultimo turno di andata nel Girone Bianco ha acceso ancora una volta i riflettori sui pregi e i difetti del collettivo di Adriano Di Pinto, ma l’impresa sfiorata all’Eurosuole Forum con la capolista BCC Castellana Grotte ha comunque portato un punto utile per la classifica.

Ora il Volley Potentino occupa il sesto posto in classifica a 12 punti in coabitazione con Lagonegro, anche se è in svantaggio con i lucani per il numero di partite vinte e servirà una grande prestazione giovedì 8 ottobre alle 18.00 nella sfida con la Kemas Lamipel Santa Croce, la quinta forza del Campionato.

Non solo alti e bassi. Il club biancazzurro ha dimostrato ancora una volta di saper fronteggiare sul piano del gioco e, a tratti di poter dominare, anche rivali più accreditate. Tra le note più positive la crescita del centrale Lorenzo Codarin sul piano del gioco e della personalità: “Mi sento un punto di riferimento per la squadra – dichiara l’atleta senza mezzi termini -. Scendo in campo per dare il massimo, come tutti i miei compagni e sono consapevole di essere maturato molto in campo e fuori grazie all’attuale staff tecnico, allo staff dello scorso anno e alla società che mi dà fiducia. Si tratta di un punto guadagnato con la BCC, ma non siamo del tutto soddisfatti. Alla vigilia dell’incontro l’avremmo accettato di buon grado, ma in campo ci siamo resi conto che si poteva centrare l’exploit. La New Mater è un’ottima squadra ed è riuscita a reagire dopo il nostro avvio fulminante. Ingenuità ed inesperienza magari influiscono nei nostri alti e bassi, ma non devono diventare un alibi e nel girone di ritorno dimostreremo con maggiore costanza che questa classifica ci va stretta. Con S. Croce ci giocheremo punti importanti con cercheremo di non regalare nulla”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2016 alle 00:14 sul giornale del 07 dicembre 2016 - 375 letture

In questo articolo si parla di sport, volley potentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEn5