Antonella Ruggiero a Civitanova per il concerto a favore della Croce Verde

11/05/2016 - Un grande concerto per la chiusura di Civitanova Classica Piano Festival . La rassegna ideata e curata da Lorenzo Di Bella, giovedì 12 maggio, ore 21.15, al Teatro Rossini di Civitanova Marche ospita Antonella Ruggiero e Andrea Bacchetti.

La voce dell’ex dei Matia Bazar si armonizza ai tasti del pianoforte del virtuoso Bacchetti, conosciuto in tutta Italia per la sua presenza fissa al Chiambretti Night. L’unione dei due artisti liguri è l’occasione di un evento a scopo benefico.

“Sarà uno spettacolo unico, da non perdere. Abbiamo pensato di dedicare parte dell’incasso alla Croce Verde di Civitanova Marche - afferma Di Bella -. L’invito è per tutti, contiamo di essere in tanti al teatro”.

Antonella Ruggiero e Andrea Bacchetti propongono un programma che va dai grandi successi dei Matia Bazar ad alcuni brani della carriera della cantante come solista, con riarrangiamenti nuovi e inediti. In più, nel repertorio si aggiungono alcune cover di musica sia italiana che internazionale, accompagnate da brani di piano solo.

L’elevata estensione vocale della Ruggiero le ha sempre permesso un facile passaggio tra stili e registri diversi fra loro, che vanno dal lirismo al pop. Andrea Bacchetti è un pianista affermato e collabora regolarmente nelle più prestigiose organizzazioni internazionali.

Civitanova Classica Piano Festival viene realizzato in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Civitanova Marche, la Regione Marche, i Teatri di Civitanova e i partner privati. In particolare per questo concerto ha contribuito l’azienda ICA.

Costo del biglietto: intero a 20 euro, ridotto a 16 euro per under24. Per info, cell. 348/3442958.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2016 alle 19:55 sul giornale del 12 maggio 2016 - 800 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, Teatri di Civitanova

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awPh





logoEV