Ultimo concerto per Civitanova Classica Piano Festival, giovedì Antonella Ruggiero

07/05/2016 - Giovedì 12 maggio la splendida voce di Antonella Ruggiero e il pianoforte dell’istrionico Andrea Bacchetti sono protagonisti al Teatro Rossini di Civitanova Marche.

Termina con un concerto da non perdere l’ottava edizione di Civitanova Classica Piano Festival , diretta da Lorenzo Di Bella. Ruggiero e Bacchetti propongono un viaggio nella musica e nel mondo della canzone italiana, nel segno di una armoniosa combinazione di suoni e suggestioni vocali che si dipanano secondo le logiche del tempo. Un percorso che accompagna il pubblico indietro nei suoi ricordi tramite melodie famose, tra cui alcune dei Matia Bazar.

Un progetto innovativo, che vede i più grandi successi della cantautrice italiana e le più importanti canzoni del panorama musicale arrangiate con un tono accattivante e spettacolare dal pianista Bacchetti, musicista di scuola classica, conosciuto dal grande pubblico per le sue partecipazioni televisive al Chiambretti Night.

Una magica sinergia di suoni e voce che promettono atmosfere intimiste e suggestive. Uno scambio tra storie, personalità, sensibilità, esperienze e mondi musicali apparentemente distanti. Un inconfondibile timbro vocale che esplora diversi registi e riesce a mettere in vibrazione le corde dell’anima.

Parte dell’incasso viene devoluto alla Croce Verde per la sua attività.

Civitanova Classica Piano Festival viene realizzato in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Civitanova Marche, la Regione Marche, i Teatri di Civitanova e i partner privati. In particolare per questo concerto ha contribuito l’azienda ICA.

Costo del biglietto: intero a 20 euro, ridotto a 16 euro per under24. Per info, cell. 348/3442958.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2016 alle 23:47 sul giornale del 09 maggio 2016 - 829 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, civitanova marche, antonella ruggiero, Teatri di Civitanova

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awGn