2 dicembre 2016



...

In queste settimane mi sono impegnato molto per spiegare, attraverso tanti incontri in tutto il territorio e attraverso le edizioni Vivere le ragioni del Sì al Referendum sulla Riforma della Costituzione.
Ci sono dei punti che ancora non ho toccato e che voglio toccare in quest'ultimo articolo verso il Referendum.




...

Che non sarebbe stato un Consiglio tranquillo lo avevamo intuito da subito, ma la realtà è andata oltre ogni funesta immaginazione. I diritti delle minoranze hanno cominciato ad essere calpestati nel momento in cui la riunione dei capigruppo è stata convocata “oggi per domani” e la documentazione riguardante i tredici (tredici!) punti all’ordine del giorno è stata inviata 48 ore prima, sebbene il regolamento preveda un preavviso di almeno tre giorni. Tanto basterebbe per far dichiarare nulle tutte le delibere assunte.


...

Conto alla rovescia agli sgoccioli per il via ufficiale alla 2017 CEV Volleyball Champions League , che per i biancorossi inizierà martedì prossimo 6 dicembre (ore 19.30) con la prima gara in trasferta a Berlino. La Cucine Lube Civitanova ha presentato oggi alla stampa la nuova edizione della massima competizione europea , è la partecipazione numero 11 per il Club cuciniero.



1 dicembre 2016


...

Visto il grande successo di pubblico, la mostra “Magdalo Mussio Marginalia” a cura di Paola Ballesi in corso a Villa Colloredo Mels di Recanati (MC), che doveva chiudersi il 30 novembre 2016, sarà prorogata fino al 22 gennaio 2017.



...

A margine dell'incontro tra il premier Matteo Renzi e i sindaci e gli amministratori locali delle zone colpite dal sisma di oggi pomeriggio al Teatro Don Bosco, il commissario per la ricostruzione Vasco Errani, accompagnato dal consigliere Gianluca Busilacchi in rappresentanza del presidente della Regione Luca Ceriscioli, ha incontrato il rettore dell’Università di Macerata Francesco Adornato e una delegazione dell'Ateneo per una rapida riunione operativa.


...

Ottiene un'altra pronuncia giudiziaria favorevole l’amministrazione comunale, stavolta per recuperare la disponibilità di un bene che appartiene al suo patrimonio disponibile. Entro il 31 dicembre il Comune infatti potrà tornare in possesso dell’immobile di sua proprietà sito in via D’Azeglio 24/A, ex sede, tra l'altro, della gelateria Waikiki.


30 novembre 2016

...

Il 1° dicembre è la giornata mondiale per la lotta all’AIDS, e per noi la formula è sempre la stessa: 1 caffè = 1 condom. Torna Condom Cafè, la più originale tra le iniziative collegate al 1° dicembre: a ricordare di non abbassare la guardia riguardo la trasmissione dell’HIV saranno i baristi aderenti, che nella giornata di giovedì 1 dicembre consegneranno un preservativo in omaggio per ogni caffè ordinato.



...

In questi ultimi giorni di campagna referendaria dobbiamo moltiplicare gli sforzi per sostenere le ragioni del Si e dare finalmente al nostro Paese istituzioni più moderne e più vicine ai cittadini. Un grande cambiamento che riguarda anche la sanità. Con la Costituzione vigente la sanità è una delle materie che rientrano nella competenza legislativa concorrente delle regioni.


...

Il Commissario al gruppo comunale Aido Paolo Tasselli, incaricato di ricostituire il sodalizio che si è sciolto ad aprile a causa dei mancati adempimenti degli organi statutari quadriennali, ha incontrato questa mattina a Palazzo Sforza l'assessore Cristiana Cecchetti per rilanciare a livello cittadino la campagna di donazione degli organi e la ricerca di perone disponibili a sposare il progetto.


...

Verde è il colore delle cuffie dei nuotatori del team, nonché del semaforo quando indica il momento della partenza. Ed è stata davvero super per l’Ippocampo Civitanova nel terzo Trofeo Città di Fermo, la prima manifestazione di spessore (e di livello nazionale) di questa nuova stagione agonistica.


...

Pur nella momentanea trasferta della stagione del Teatro Lauro Rossi di Macerata al Teatro Persiani di Recanati a causa del recente sisma che ha danneggiato la sala Gigli e che obbliga alla chiusura del teatro, la città di Macerata continua a ospitare Gente di teatro, una serie di interessanti appuntamenti per tutti coloro che amano il teatro e vogliono superare quella che Garboli definiva la “gioia effimera di una sera” per approfondire la conoscenza dialogando con accademici, giornalisti e le stesse compagnie in scena al Lauro Rossi.


...

L'Ambalt U.S. Basket Recanati comunica di aver affidato la guida tecnica della squadra a coach Giancarlo Sacco che ha già condotto l’allenamento del martedì pomeriggio al PalaCingolani di Recanati. Per il tecnico pesarese si tratta di un ritorno sulla panchina leopardiana dopo le più che positive esperienze vissute nelle stagioni precedenti, ultima delle quali in quella scorsa dove ha conquistato la salvezza ai playout ottenuta nella serie contro la Virtus Roma.



...

Con il film Neruda si chiude il ciclo 2016 di Cecchetti d’essai. Mercoledì 30 novembre, viene proiettato il lavoro del regista Pablo Larrain. Candidato per il Cile agli Oscar, accolto in modo controverso in patria, il film è un poliziesco di pura finzione che ripercorre la storia reale del Paese.




29 novembre 2016

...

Si svolgerà nella Sala convegni dell'Hotel Miramare di Civitanova Marche (viale Matteotti, 1), mercoledì prossimo 30 novembre, alle ore 21, la 6a lezione della Scuola di Altra Economia “Molte economie per una sola umanità sulla stessa terra”, promossa dall'Università per la pace e coordinata dal professor Roberto Mancini dell'Università di Macerata.



...

“Agevolazioni tariffarie per le utenze ricadenti nei comuni colpiti dal sisma". E’ quanto l’Aato 3 Macerata chiede all’ AEEGSI (Autorità per l’energia Elettrica, il gas ed il sistema idrico), dopo il violento terremoto che ha profondamente colpito molti comuni maceratesi, soprattutto con riferimento ai comuni montani e pedemontani.


...

GoldenPlast Potenza Picena bella di notte…e vincente! Il 3-1 contro il Club Italia Crai Roma allontana i fantasmi nell’anticipo dell’ottava giornata in Serie A2 UnipolSai. I biancazzurri di Adriano Di Pinto inaugurano il penultimo turno di andata del Girone Bianco centrando in un colpo solo la prima vittoria in trasferta e il primo successo negli scontri diretti con il team federale di Michele Totire.



...

Secondo stop consecutivo per l'Infa Feba Civitanova Marche. Le momò vengono battute a domicilio dalla Delser Udine per 55-61 al termine di una gara combattuta. Le biancoblu sono andate a sprazzi, non riuscendo ad essere costanti per tutto il corso della sfida ed hanno subito la fisicità e l'agonismo di alcune giocatrici ospiti, una su tutte la Ofomata.



...

Il tecnico Adriano Di Pinto si congratula con la squadra per le risposte nel blitz capitolino. Il 3-1 con cui la GoldenPlast Potenza Picena, ha espugnato il campo del Club Italia Crai Roma nell’anticipo di sabato, valevole per l’ottavo turno del Girone Bianco di A2 UnipolSai, acquisisce ancor più valore dopo i risultati di domenica.


...

E’ iniziata con un tutto esaurito la prima della stagione di Teatro per Ragazzi e Famiglie promossa dal Comune e dalla società "Proscenio Teatro". A mettere in scena la rilettura originale e divertente di una delle fiabe classiche dei Fratelli Grimm: "Hansel e Gretel", sottotitolo “La favola del saper mangiare” è stata la compagnia del "Teatro Bertolt Brecht" di Formia.


...

Sono Riccardo Arioli Ruelli, Veronica Coppari, Damiano Corsalini, Riccardo Cuccoli, Miriam Giuggioloni, Paolo Pavoni, Davide Severini, Valentina Storani e Fabio Zuin i componenti della nuova Consulta Giovanile Recanatese, istituita dal Consiglio comunale al fine di favorire la partecipazione del mondo giovanile alla politica del Comune.


28 novembre 2016


...

Tanti applausi ma niente sconti tanti ex biancorossi tornati nelle Marche con la maglia dell’Exprivia Molfetta: dal bomber Sabbi (oggi top scorer con 22 punti) al giovane Partenio (ben tre tricolori giovanili con la Lube), fino all’ancor più baby Vitelli, esordiente nella massima serie proprio con i cucinieri, due stagioni fa.


...

Sul Piano ex Ceccotti e il Parcheggio privato a pagamento sono i fatti reali ,le difficoltà dei residenti della zona a confermare le ragioni di Legambiente e gli errori del Sindaco Tommaso Corvatta e della Giunta che invece di tutelare i residenti hanno voluto il pagamento per parcheggiare.