Recanati: presentazione del libro e del video "Io aquila, manuale di volo" di Giorgio Tassi

1' di lettura 09/12/2015 - L'Associazione Leggendo in collaborazione con il Club Alpino Italiano Sezione di Macerata e la Società Operaia di Recanati, con il patrocinio del Comune , promuove la presentazione del libro e del video 'Io Aquila. Manuale di volo' di Giorgio Tassi.

L'evento si svolgerà presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale ( ore 21,00). Giorgio Tassi è un fotografo di Amandola con la passione per la montagna ma anche una buona penna. Durante un’escursione in solitaria sui Monti Sibillini, ha fatto un incontro di quelli che gli hanno cambiato la vita, si legge nella recensione presente sul blog l’amica di Babette di Elena Bartolucci. Emozioni, ricordi, racconti, la preparazione a un volo, uno sguardo sulla natura, sul mondo e sulla vita.

L'’esperienza viene presentata in un'opera intima che sa toccare le corde giuste ed è capace di far sorridere ed emozionare allo stesso tempo. Il tono divertente legato ai ricordi da bambino e adolescente si intrecciano perfettamente a quello più profondo che emerge quando si affrontano le questioni amorose; come i dettagli intimi della famiglia o l’incontro ravvicinato con un piccolo di aquila, pronto a spiccare il suo primo volo.

È proprio la Natura, animale e umana, la coprotagonista in questo interessante viaggio alla scoperta dei ricordi di un uomo e della meraviglia del mondo che troppo spesso ignoriamo. Quello del Tassi si profila come un libro pieno di immagini, suoni e storie da leggere tutto d'un fiato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2015 alle 17:31 sul giornale del 10 dicembre 2015 - 832 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/arrJ





logoEV
logoEV