Rilevazione effettuata dall'Arpam nella zona di via Lotto, 'I valori rispettano i limiti e gli obiettivi di qualità'

laboratorio analisi generico 1' di lettura 30/10/2015 - Il comune di Civitanova Marche ha ricevuto i dati della rilevazione effettuata dall'Arpam in data 14 ottobre nella zona di via Lotto nei pressi e all'interno del plesso scolastico di Santa Maria Apparente. Tutte le misurazioni effettuate all'interno della scuola sono al di sotto del potere di rilevazione dell'apparecchio, cioè non rilevano alcuna emissione apprezzabili (valori inferiori a 0,3 V/m).

Tutte le altre misurazioni effettuate fuori dalla scuola e anche più in prossimità dell'antenna sono abbondantemente al di sotto del valore di attenzione di 6 V/m, attenendosi tutte tra 0,4 e 2,6. La relazione dei tecnici Arpam conclude che “in tutti i punti i valori di campo elettromagnetico rispettano i limiti, i valori di attenzione e gli obiettivi di qualità”.

“Questi dati – commentano il sindaco Tommaso Claudio Corvatta e l'assessore all'ambiente Cristiana Cecchetti confermano le informazioni che avevamo ricevuto sull'assoluta compatibilità ambientale dell'impianto. Il fatto di averla su un terreno di proprietà comunale ci permetterà di continuare con un sistematico monitoraggio della situazione, in modo da controllare periodicamente la situazione e darne debita informazione alla cittadinanza e in particolare alle famiglie degli alunni. Tutte le misurazioni rilevate ed i punti precisi di rilevamento saranno comunicati alla scuola direttamente dall'assessorato alle politiche ambientali”. “A giorni – conclude l'assessore Cecchetti – fornirò alla stampa e alla città tutte le informazioni in nostro possesso e resto disponibile ad ogni interlocuzione. Voglio aggiungere che dal mese di maggio questo assessorato sta lavorando al reperimento di fondi per selezionare adeguatamente".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2015 alle 17:58 sul giornale del 31 ottobre 2015 - 451 letture

In questo articolo si parla di politica, civitanova marche, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apSS