Porto Recanati: concerto di musica classica con il duo Nones-Peloso

1' di lettura 12/08/2015 - Dopo il primo atto di donazione da parte del Prof. Attilio Moroni, portorecanatese, della sua collezione privata, la pinacoteca comunale, a lui intitolata, è stata negli ultimissimi anni al centro di progettualità condivise tra comune ed enti preposti alla tutela, con i quali sono state portata avanti azioni finalizzate alla valorizzazione del patrimonio storico e artistico locale.

Domenica 16 Agosto alle ore 21.30 si terrà presso la Pinacoteca Comunale “A. Moroni” il concerto per violino e pianoforte che vedrà in scena lo spiccato talento di musicisti di fama internazionale quali Gian Paolo Pelosi violinista e Alberto Nones, pianista. (CV in calce).

La sala dei dipinti sei-settecenteschi diverrà scenario ideale per l’esecuzione degli immortali brani di Mozart, Brahms e Ravel, (programma completo più sotto), che daranno vita ad una serata che di fatto costituisce l’esito di una ricerca, quella della creazione di un connubio tra arte e musica, già raggiunta dopo l’azzeccato esperimento effettuato con la Mostra Temporanea Ritratti, (fino al 31 agosto), nella quale si è coniugata pittura otto-novecentesca con interventi fotopittorici fortemente contemporanei.

INGRESSO LIBERO
Qui di seguito il PROGRAMMA completo della serata:
W. A. Mozart, Sonata KV 374e

- Allegro
- Thema con variazioni
- Tempo di Menuetto

J. Brahms, Sonata op. 78 in Sol maggiore

- Vivace ma non troppo
- Adagio
- Allegro molto moderato

M. Ravel, Tzigane (Rapsodie de Concert)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2015 alle 18:42 sul giornale del 13 agosto 2015 - 700 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Comune di Porto Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/am9k





logoEV