IN EVIDENZA





22 aprile 2015

...

Intorno alle 15:00 di lunedì una squadra volante della Polizia di Civitanova Marche è intervenuta in Viale IV Novembre dove un furgone Wolksvagen era stato danneggiato. Secondo i testimoni un ladro avrebbe notato il portafogli all'interno della vettura e lo avrebbe rubato rompendo il finestrino.


...

"Oggi con le dimissioni degli assessori Pd dalla Giunta Spacca si è consumata un’altra puntata della farsa che da mesi sta disgustando i marchigiani - dichiara il Presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni -: si scontrano due pezzi di centrosinistra e i loro blocchi di potere che insieme, per anni, hanno impedito alle migliori energie delle Marche di esprimersi".


...

Il professor Enzo Ranieri ha ricevuto martedì, nella sala del Consiglio comunale, il premio “Città-Cultura-Solidarietà” istituito dall'associazione “Arte” fondata da Anna Donati con il patrocinio del Comune di Civitanova Marche e Atac spa, un riconoscimento che i 279 iscritti hanno votato quasi all'unanimità, in considerazione dell'indubbio valore e dell'impegno di Ranieri nel campo della Cultura e della Solidarietà.


...

Organizzato dal Fotoclub di Potenza Picena il 23 aprile, presso la Chiesa S.Caterina di Potenza Picena alle ore 21:15, si terrà un incontro con il fotoreporter senigalliese Giorgio Pegoli. Iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti, alla “International Federation of Journalists” , ha ricevuto per il suo lavoro l’onorificenza di ”Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana” e alla XV edizione del MYSTFEST di Cattolica (1994) ha ricevuto il premio come giornalista dell’anno.




21 aprile 2015


...

La FIDEAS Srl di Offida, con il Patrocinio della Scuola di Giurisprudenza di UNICAM, in occasione dell’emanazione dei primi bandi europei , nazionali e regionali a valere sui fondi europei 2014-2020, organizza a CIVITANOVA MARCHE un corso teorico-pratico di EUROPROGETTAZIONE della durata di 24 ore distribuite su 3 giorni (mercoledì 06, 13 e 20 maggio 2015).


...

Sabato 18 aprile la Luna è diventata Nuova nel segno dell'Ariete, allineandosi con tutti gli altri corpi celesti che in questo inizio di primavera stanno transitando per l'elemento Fuoco. Quest'anno è caratterizzato dal Fuoco per la presenza prolungata dei pianeti lenti in Ariete (Urano), in Leone (Giove) ed in Sagittario (Saturno).


...

Lo avevamo detto e lo abbiamo fatto: chi ci conosce sa che se facciamo una promessa è perché poi manterremo la nostra parola. Sabato pomeriggio, il freddo pungete e la pioggia battente non hanno impedito agli attivisti di buona volontà a recarsi di nuovo lungo gli argini del fiume Musone per monitorare la situazione dei rifiuti.





...

Nella B-Chem dei giovani il più affamato di vittorie è un veterano. In campo si tuffa come un ventenne, attacca con la grinta dell’emergente, ma sfrutta i colpi del campione, la lucidità del senatore e nei momenti del bisogno sa sempre impartire le dritte giuste ai suoi compagni forte della lunghissima esperienza in Serie A.



20 aprile 2015

...

Il 23 aprile 1996 veniva decretata dall’Unesco la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore con l’obiettivo di promuovere la lettura, l’attività editoriale e per sottolineare l’importanza della proprietà intellettuale attraverso l’organizzazione in ogni parte del mondo di eventi di vario tipo quali fiere, incontri, dibattiti, convegni e tavole rotonde.



...

Sabato 18 aprile, nell'Aula Magna del Comune di Recanati, si è svolto l'evento di consegna dei diplomi dei 20 giovani studenti che hanno portato a termine i corsi ad altissima specializzazione in nautica e design. E’ stata l’occasione per sottolineare l’importanza della formazione integrata alle esperienze dirette nel mondo dell’impresa. Il confronto ha visto, tra gli altri, gli imprenditori Mauro Guzzini e Gianluca Fenucci e l’assessore regionale al Lavoro Marco Lucchetti.





18 aprile 2015


...

Un cast capeggiato da due mattatori, Gianluca Guidi, che firma anche la regia, e Giampiero Ingrassia, danno vita martedì 21 aprile al Teatro Sanzio di Urbino in Taxi a due piazze di Ray Cooney a una serie di equivoci, coincidenze, bugie e mistificazioni della verità che, con ritmo infernale, offrono allo spettatore una travolgente serata piena di risate.


...

Nell’ambito della campagna nazionale promossa dal Ministero dell’Interno volta a sanzionare la circolazione di veicoli privi della prevista copertura assicurativa ed a reprimere le attività illecite connesse come l’alterazione, la contraffazione e falsificazione della documentazione relativa alle polizze assicurative, la Polizia Stradale di Macerata, diretta dal Vice Questore Aggiunto Stefania Minervino, ha organizzato posti di controllo a tappeto sull’intero territorio della provincia.



17 aprile 2015

...

C'era una volta un signore a Civitanova che credeva di poter volare, pensava di aver le "ali" al posto delle mani e per questo spesso lo si vedeva con le braccia aperte come se stesse in cielo, lui era Luciano Piccari.



...

Ad un anno e mezzo dalla scomparsa l'Amministrazione Comunale ricorda Don Lauro Cingolani con una cerimonia che si svolgerà il 25 Aprile. All'amato parroco della Cattedrale verrà riservato un posto speciale all'ingresso del suo Duomo, un ricordo che consegnerà alla storia la figura, l'impegno pastorale, l'attenzione al sociale e la sensibilità culturale del decano dei sacerdoti recanatesi.




...

In attesa delle giornate festivaliere del 9 - 10 - 11 ottobre, il Festival del Saper Vivere, spazio di riflessione e formazione sui delicati temi del fine vita e delle cure palliative, organizza, il prossimo venerdì 17 aprile dalle ore 15 presso Villa Colloredo Mels a Recanati, un incontro formativo su “Alpha-Omega, le stagioni della vita” , tema della prossima edizione.



16 aprile 2015




...

L'ultimo Consiglio Regionale si è tenuto martedì e, nonostante le iniziative mie e di Ottavio Brini, nessun contributo è stato riassegnato a Civitanova Danza a seguito dei ritardi nella presentazione della domanda da parte del Comune.



15 aprile 2015