IN EVIDENZA



16 marzo 2015

...

Sia in città che nelle strade di campagna può capitare di imbattersi in un boccone avvelenato. Claudia Taccani, Responsabile sportello legale Oipa Italia, ci spiega cosa fare e come comportarsi con queste esche, pericolose sia per gli animali, che per le persone.



...

Un nuovo modello di gestione del servizio di Polizia Locale in favore del cittadino quello che la Lega delle Autonomie Locali e l’ANPL Associazione nazionale di Polizia Locale stanno promuovendo sul territorio regionale con un ciclo di incontri per l’approfondimento su tematiche di stringente attualità.



...

Il Presidente della F.C. CIVITANOVESE 1919, Luciano Patitucci, a seguito del colloquio telefonico avuto venerdì con l’organo competente in seno al Dipartimento Interregionale, comunica che, nella piena comprensione del difficilissimo momento che la Società sta vivendo, ha chiesto ai propri tesserati un ulteriore sacrificio per la prossima gara, per la quale si è dichiarato pronto, come sempre, ad onorare le relative spese.


...

E’ il colore da sempre legato alla sua storia, ma da lunedì 16 a domenica 22 marzo, Porto Recanati si tingerà ancora di più di arancione per la Settimana d’Azione contro il razzismo, iniziativa giunta all’undicesima edizione, promossa dall’Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali del Dipartimento per le pari opportunità, in collaborazione con l’Anci e il Miur, alla quale il Comune aderisce per la prima volta.






14 marzo 2015


...

Giovedì sera al Teatro Rossini è stato presentato 'Wonderful Life', il video promozionale della città di Civitanova Marche che porta la firma della regia di Paolo Doppieri (produzione 2Gmfilm).




...

Si è concluso con successo il ciclo di Corsi di Incarto organizzati da Confartigianato Imprese Macerata e rivolti alle attività commerciali. Partiti lo scorso dicembre con una serie di lezioni incentrate sul tema del Natale, gli ultimi due appuntamenti sono stati dedicati invece alla Pasqua, con due giornate rivolte alle tecniche di incarto dei prodotti e altre due dedicate alla vetrinistica.



...

Arriva un altro big match per la Cucine Lube Banca Marche: domenica (ore 17.00, diretta Rai Sport 1) i campioni d'Italia affrontano la Sir Safety Perugia in trasferta al PalaEvangelisti, decima giornata del girone di ritorno di SuperLega.



13 marzo 2015


...

I Carabinieri di Civitanova Marche, in collaborazione con la locale Polizia Municipale, hanno eseguito un controllo in un supermercato gestito da cittadini cinesi, rinvenendo sex toys esposti sugli scaffali e alla portata di minori.


...

L’innovazione è la strada maestra per rafforzare il sistema produttivo marchigiano. Lo strumento è rappresentato dai primi tre bandi regionali della nuova programmazione europea (Por Marche Fesr 2014-2020) che la Regione ha presentato oggi al mondo delle imprese e alle Università nel corso di un incontro presso l’Auditorium iGuzzini di Recanati.




...

Tra i mesi di settembre ed ottobre scorsi, l'Operazione Black Cat (condotta dalla Squadra Mobile di Civitanova e dal Reparto Operativo dei Carabinieri di Tolentino) aveva portato il GIP di Macerata ad emettere misure cautelari a carico di sette eprsone, di cui cinque italiane e due albanesi, per reati in materia di stupefacenti e contro la persone. Tra i colpevoli era coivolto anche un calciatore di una squadra dilettante locale.


...

L’Arma dei Carabinieri di Civitanova Marche, durante i normali e periodici controlli alle persone agli arresti domiciliari o sottoposte a provvedimenti vari, sia della magistratura che amministrativi, hanno fatto visita ad un tunisino 37 enne agli arresti domiciliari che, da un controllo approfondito dell’abitazione risultava assente.



12 marzo 2015

...

Nell'ultimo turno di biliardo, in serie B, la Pineta Biliardi non è andata oltre il 3 a 3 ad Appignano mentre tra Era Ora e Bar Passion ad avere la meglio sono stati i padroni di casa che hanno ottenuto un preziosissimo 5 ad 1 utile a restare nella bagarre per la zona play-off.




...

Mercoledì la Proprietà della F.C. Civitanovese ha provveduto al pagamento delle utenze sospese riguardanti la sede sociale di via Martiri di Belfiore e dell’impianto “Polisportivo” di Civitanova Marche. Il comune infatti le aveva sospese tutte, e solo alle 18:00 di mercoledì sono state riattivate.


...

Qualcuno spruzza nell'aria uno spray al peperoncino anti-aggressione e scatena il panico tra la folla, che in breve tempo è stata evacuata dal locale. È successo al Donoma, la discoteca di via Mazzini, intorno alle 2:30 della notte tra martedì e mercoledì.






11 marzo 2015